Frasi sulla sicurezza
Sicurezza
Frasi sulla sicurezza
Pagina 2/2
La contraddizione definisce Palermo. Pena antica e dolore nuovo, le pietre dei falansteri impastate di sangue ma anche di sudore onesto. La Mafia che distribuisce equamente lavoro e morte, soperchierìa e protezione.
Leonardo Sciascia   

Dunque non concentriamoci solo sulle nostre differenze, ma pensiamo anche ai nostri interessi comuni e a come superare tali differenze. E se le nostre divergenze non possono essere risolte oggi, almeno possiamo cercare di rendere il mondo un luogo sicuro per le diversità. Perché, in fin dei conti, il nostro più elementare legame è che tutti noi abitiamo questo piccolo pianeta, respiriamo la stessa aria, ci preoccupiamo per il futuro dei nostri figli, e siamo tutti mortali.
John Fitzgerald Kennedy   

La scienza è ricerca della verità. Ma la verità non è verità certa.
Karl Popper   

Noi chiamiamo pomposamente virtù tutte quelle azioni che giovano alla sicurezza di chi comanda e alla paura di chi serve.
Ugo Foscolo   Tratta da: Ultime lettere di Jacopo Ortis - Einaudi 

Per uno come me è difficile farsi da parte anche se sta male. Perché io non delego e quando delego, controllo e mi voglio occupare di tutto.
Giorgio Armani   

Il creativo sicuro è un cretino.
Giorgio Armani   

Non mi piango addosso: sono consapevole, reagisco.
Marco Mengoni   

Sono cresciuto, mi sento più sicuro.
Marco Mengoni   

Quando canto non so se entro in un altro corpo o mi entra dentro la musica. Lì veramente non mi vergogno di niente.
Marco Mengoni   

Ci sono tre cose che non possiamo mai sperare di raggiungere con il ragionamento: la certezza assoluta, l'esattezza assoluta, l'universalità assoluta.
Charles Sanders Peirce   

Manifestare la personalità è un'esigenza di autoconservazione.
Fedor Dostoevskij   

La violenza è lo sfocio naturale dell’ingiustizia. Quindi bisogna investire in giustizia, in educazione e in informazione per eliminare la violenza, non in sistemi di sicurezza.
Andrea Scanzi   

La vita umana dal suo primo istante alla morte, la libertà di crescere e maturare, il matrimonio tra l'uomo e la donna, sono beni fondamentali e fondativi; sono beni senza dei quali non ce ne potranno essere altri, come il lavoro, l'inclusione, la sicurezza, l'ambiente, la pace.
Angelo Bagnasco   

Al volante si, sono un computer, ma la freddezza può salvarmi la vita. La precisione e la freddezza che mi si attribuisce mi sono quindi care.
Niki Lauda   

L'oceano se ne infischia di te. Ci vai a tuo rischio e pericolo. Ho avuto momenti di paura fra le onde, in cui ho dovuto attivarmi per salvarmi la pelle. Ma, senza rischio non c’è gusto.
Morgan Freeman   Tratta da: La Stampa - 19/04/2014 

A trent'anni ho ancora un ego troppo forte, forse è prematuro.
Cesare Cremonini   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 03/11/2011 

Dalla politica mi aspetto che ci sia gente fiduciosa in quello che fa. Che ci metta capacità.
Cesare Cremonini   Tratta da: Il Secolo XIX - 06/05/2014 

Bisogna rimettere la palla al centro e questo significa occuparsi delle famiglie italiane, soprattutto di quelle che hanno più bisogno, significa occuparsi di sicurezza, lavoro, occupazione e cultura.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 30/07/2014 

Non possiamo mai essere certi che l'opinione che tentiamo di soffocare sia falsa; e se ne fossimo certi, soffocarla sarebbe ancora un male.
John Stuart Mill   

Il paese è sicuro, perché abbiamo un buon servizio di intelligence.
Augusto Pinochet   

La stabilità sentimentale, l’avere una famiglia mi ha davvero cambiato la vita: i figli ti costringono a pensare positivo, a rivedere il mondo dalla loro prospettiva. Devo a loro se oggi ho chiarezza di prospettive e il coraggio di scelte artistiche più azzardate.
Matthew McConaughey   

Ho smesso di chiedere permesso agli altri e di guardare la mia carriera dall'esterno: ora quello che importa è come mi sento dentro.
Matthew McConaughey   Tratta da: Vanity Fair - 15/01/2014 

Comprendiamo bene come Wikipedia rappresenti un sogno illuminista di descrivere il mondo, che però si scontra con le difficoltà di accreditarsi come compendio di sapere credibile, mantenendo nel contempo anonimato, flessibilità e continua apertura a nuovi collaboratori. Nello stesso tempo questa «utopia» rovescia il sogno dell'enciclopedia tradizionale, intesa come costruzione autorevole, organica e integrata del sapere. Infatti Wikipedia è come un organismo vivente: cresce (al ritmo dei 7% ogni mese), si «ammala», è sottoposta a composizioni e scomposizioni interne, ad accrescimenti e riduzioni continue. Ma soprattutto Wikipedia nasconde un'altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell'inaffidabilità, ma anche nel relativismo.
Antonio Spadaro   

Ragion d'essere dell'amicizia sono il bisogno reciproco e il mutuo aiuto.
Matteo Ricci   

Amo una ragazza con un buon senso dell'umorismo, sicura si sé, ma che sia dolce - questo mi scioglie il cuore.
Gerard Butler   

Il teatro in realtà ha sempre la garanzia del testo teatrale: se ci si affida ad un testo “classico” si ha una sicurezza di base che parte proprio dal copione. Mentre per la televisione è un po’ più difficile avere questa sicurezza, questa garanzia: i copioni spesso sono scritti in fretta e a volte devono essere aggiustati, modificati.
Ma anche in televisione si possono realizzare dei prodotti di qualità.
Remo Girone   

Ancora oggi in Somalia quasi tutte le leggi e gli atti giudiziari su cui si basa il paese nascono da leggi italiane. Alcune di questi sono tuttora redatti in italiano. Anche il settore della sicurezza era stato impostato dagli italiani, perciò ci sono molte somiglianze fra l'apparato di sicurezza somalo e quello italiano.
Hassan Sheikh Mohamud   

Più vai in vetta e più sono forti le folate di vento.
Antonio Conte   

Italia e Germania sono d’accordo sul fatto che abbiamo un’agenda ambiziosa, abbiamo gli strumenti necessari per stabilizzare l’eurozona, siamo ben corazzati.
Angela Merkel   

Non ho problemi a riconoscere che dobbiamo integrarci e lavorare per la governance dell'eurozona. Anche se non c’è ancora abbastanza stabilità, stiamo percorrendo una via importante.
Angela Merkel   

Sullo schermo non ho mai avuto paura di essere chi sono veramente.
Halle Berry   

Se l'aereo che deve portarvi su un altro continente ha le ali incrostate di alghe marine, scendete.
Daniele Luttazzi   

Aiutiamoli a fare da soli. (Riferita ai bambini)
Maria Montessori   

Ciò che è noto, non è conosciuto. Nel processo della conoscenza, il modo più comune di ingannare sé e gli altri è di presupporre qualcosa come noto e di accettarlo come tale.
Friedrich Hegel   

Vogliamo che il nostro sia un ambiente sicuro, dove anche il rapporto con i partners e le aziende sia chiaro a tutti.
Mark Zuckerberg   

Il miglior specchio è un vecchio amico.
George Herbert   

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Soltanto gl'imbecilli sono sicuri di ciò che dicono.
Voltaire   

Le leggi non vegliano sulla verità delle opinioni ma sulla sicurezza e l'integrità di ciascuno e dello Stato.
John Locke   

Quando ero una top model fumavo molto e mangiavo poco, oggi sono impegnata nella lotta al tabagismo e all'anoressia, per la prevenzione di malattie come il cancro e per i bambini della Mauritania.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Il mio unico sogno nel cassetto è di poter dialogare con donne e ragazze tramite la televisione e migliorare la loro visione sul futuro rafforzando gli aspetti esteriori e interiori.
Clarissa Burt   Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 

La maggior parte dei musicisti usa un programma, ci tiene ad averlo. È una forma di sicurezza. Io trovo la mia sicurezza nell'estemporaneità.
Danilo Rea   Tratta da: letterefilosofia.it - 18/11/2013 

Da ogni altra cosa è possibile metterci al sicuro, ma rispetto alla morte noi tutti abitiamo una città senza mura.
Epicuro   

Occhio: non pensate di essere al sicuro, perché anche i più insospettabili nascondono uno scheletro nell'armadio!
Matteo Viviani   Tratta da: libroguerriero.wordpress.com - 04/12/2011 

In MotoGP è dura sorpassare, perché la moto pesa molto e devi avere molta sicurezza quando sorpassi. Specialmente in frenata, perché con i dischi in carbonio lo fai all'ultimo secondo.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

Il pattinaggio come metafora di vita: certo, volare e atterrare. Salire e scendere. La vita è sempre così. Ogni giorno che passa devi fare i conti con qualcosa che ti va o non ti va: e devi affrontare tutto, con le lame tra i denti, o sotto i piedi, non importa dove, ma devi essere forte e andare avanti. Dall' alto, poi, c’è sempre la possibilità di vedere le cose con più chiarezza, più lucidità…per poi atterrare più sicura di te, e più matura.
Carolina Kostner   Tratta da: vanityfair.it - 05/09/2013 

C'è la necessità di garantire una stabilità all'economia, la gente in questo paese non campa, il 50% delle famiglie vive con mille euro al mese.
Alan Friedman   Tratta da: Agorà del 03/10/2013 - Rai 3 

Pace per Israele significa sicurezza, e dobbiamo con tutti i nostri mezzi proteggere il suo diritto a esistere. Israele è uno degli importanti avamposti della democrazia nel mondo, è un meraviglioso esempio di come una terra arida può essere trasformata in un'oasi di fratellanza e di democrazia. Pace per Israele significa sicurezza, e la sicurezza deve essere reale.
Martin Luther King   Tratta da: Lettera a un amico antisionista - Rizzoli 

Il lavoro più duro che abbia mai provato a fare e quello che offre le maggiori gratificazioni è quello di fare il padre e vedere i bambini quotidianamente. Non ho paura di niente, se non per la loro sicurezza, è la mia unica preoccupazione.
Brad Pitt   Tratta da: TattooXIII - 20/04/2008 

 Frasi dalla n° 51 al n° 98 di 'Sicurezza' su 98 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster