Religione, culto e fede
Religione
Religione, culto e fede
Pagina 1/20
Ogni popolo e cultura di cui abbiamo conoscenza, ha manifestato un credo religioso ed ha spesso combattuto per difenderlo, quasi fosse una necessità irrinunciabile del nostro animo. Dopo la nascita di Cristo, la nostra cultura e civiltà sono state influenzate significativamente dalla religione cattolica. Per molti credenti la religione è molto più di una semplice pratica, contribuisce ad esprimere una visione complessiva della vita ed un atteggiamento spirituale intimo, dando forza, speranza e coraggio.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
Non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili, perché le cose visibili sono di un momento, quelle invisibili invece sono eterne.
San Paolo   Inserita: 01/11/2017

Dio non mi aveva fatto bello, ma mi aveva dato qualcosa, l'avevo sempre saputo: il senso dell'umorismo.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

Abbiamo bisogno di Dio per prosperare. Quelli che saranno senza di lui non lo faranno.
Nostradamus   Inserita: 06/06/2017

Dio ha creato il mondo rotondo cosicché noi non si possa mai essere capaci di vedere troppo lontano lungo la strada.
Karen Blixen   Inserita: 17/02/2017

La religione non è la cosa più importante.
Vera Rubin   Inserita: 27/12/2016

Maria Immacolata, noi guardiamo a te, dal pantano delle nostre paure, delle nostre diffidenze, dei nostri sospetti, perché sia anche nostra l’arte di allearci alla potenza di quella Misericordia che porta ordine, armonia, e fiducia senza limiti né confini.
Don Cristiano Mauri   Inserita: 08/12/2016

Ho iniziato la mia ricerca spirituale a 30 anni, ho avuto una maestra spirituale che mi ha introdotto all'esoterismo cristiano e poi sono andato avanti a ricercare per conto mio e ho iniziato a fare conferenze di esoterismo soprattutto in Lombardia.
Marco Columbro   Inserita: 31/07/2016

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Mao Zedong   Inserita: 16/07/2016

Ho bisogno di credere perché, nonostante il mio peso, mi sento piccolo di fronte a quello che c'è intorno a me. Se non credo sono fregato. A una conferenza ho detto: "Non esiste al mondo un uomo o una donna che non ha bisogno di credere in qualche cosa". Un ragazzo si è alzato dicendo: "Io sono ateo!". "Bene", gli ho risposto, "lei allora crede che Dio non esiste, quindi crede in qualche cosa".
Bud Spencer   Inserita: 13/07/2016

Le religioni, come spiegazione del mondo, sono prive di valore. Ma traducono in forma simbolica, necessità sociali, interessi collettivi. Le religioni sono la forma primitiva con cui le società prendono coscienza di se stesse e della loro storia. In campo sociale, sono quel che è la sensazione nell'individuo.
Emile Durkheim   Inserita: 04/07/2016

La religione non è soltanto un sistema di idee, è innanzitutto un sistema di forze.
Emile Durkheim   Inserita: 02/07/2016

L'atteggiamento religioso è la prima tappa di una ricerca del sacro, diversamente non si può entrare in quelle zone, bisogna lasciare un po' di zavorra fuori, insomma.
Franco Battiato   Inserita: 06/06/2016

Non è che Dio è morto, questo punto è già stato sorpassato molto tempo fa. Forse bisognerebbe formularlo così: la Morte è Dio.
Saul Bellow   Inserita: 24/05/2016

Sono ateo e vivo la cosa serenamente. Non vado in giro a professare le mie convinzioni, anche se rispetto moltissimo quelli che lo fanno.
Daniel Radcliffe   Inserita: 07/05/2016

Pregare è pensare al senso della vita.
Ludwig Wittgenstein   Inserita: 05/05/2016

Probabilmente ha una religione, e non vuole dirla. Se non vuole farlo è perché è musulmano… la più grande truffa di sempre.
(Riferita a Barack Obama)
Donald Trump   Inserita: 03/02/2016

Illudersi che si possa integrare pacificamente un'ampia comunità musulmana, fedele a un monoteismo teocratico che non accetta di distinguere il potere politico da quello religioso, con la società occidentale democratica. Su questo equivoco si è scatenata la guerra in cui siamo
Giovanni Sartori   Inserita: 27/01/2016 Tratta da: Il Giornale - 21/01/2016

L’umanità è una grande e immensa famiglia...Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.
Papa Giovanni XXIII   Inserita: 25/12/2015

E’ bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino….
Charles Dickens   Inserita: 24/12/2015

Sono contrario al buonismo che porta la Chiesa a ergersi a massimo protettore degli immigrati, compresi – e soprattutto – i clandestini.
Magdi Allam   Inserita: 21/08/2015

Prendo atto che Papa Francesco (...) è più preoccupato della sorte dei clandestini di Lampedusa, più in generale dei poveri e degli emarginati nelle periferie del mondo globalizzato, che dedito sia a contrastare il genocidio dei cristiani d'Oriente sia a salvare il cristianesimo dal relativismo religioso e dall'invasione islamica all'interno stesso dell'Europa.
Magdi Allam   Inserita: 10/08/2015 Tratta da: Putin e Assad sono i veri uomini dell'anno (31/12/2013)

La mia conversione al cattolicesimo, avvenuta per mano di Benedetto XVI nella notte della Veglia Pasquale il 22 marzo 2008, la considero conclusa ora in concomitanza con la fine del suo papato
Magdi Allam   Inserita: 07/07/2015

Ho studiato a lungo nelle scuole dei preti, ma purtroppo non ho fede. E non ho un grande rapporto con il clero, anche se sono convinto che questo Papa faccia benissimo e mi piacciono i sacerdoti che si sporcano le mani, come Don Ciotti. (Parlando della sua preparazione per il film 'Se Dio vuole')
Alessandro Gassmann   Inserita: 28/04/2015 Tratta da: Vanity Fair n.15 22/04/2015

Ogni cambiamento inizia dal cuore e comporta una conversione nel modo di vivere. Una conversione che coinvolge la stessa figura del Pontefice e che è alla base dei fuori protocollo che tanto entusiasmano il popolo di Dio.
(In occasione del secondo anniversario di Pontificato - 13/03/2015)
Papa Francesco   Inserita: 13/03/2015

Il Dio che ci ha donato la vita, allo stesso tempo ci ha donato la libertà.
Thomas Jefferson   Inserita: 13/03/2015

«A guerra finita, i fascisti e i nazisti che finirono nelle foi­be istriane furono una esigua minoran­za. Subirono quella sorte cattolici contrari all'ateismo comu­nista, democratici che non intendevano tradire la propria italianità, possidenti che non volevano farsi spogliare dei loro beni senza fiata­re, operai che crede­vano di poter sce­gliere con il voto il proprio destino».
Marino Micich   Inserita: 10/02/2015 Tratta da: La rivoluzione mancata (Koinè)

Ogni volta che riscattiamo un peccato distruggiamo un po' del male che possediamo.
Simone Weil   Inserita: 05/02/2015

L'Islam è pericoloso: nel nome dell'Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra pronte a uccidere. L'Islam non è come le altre religioni e non va trattato come le altre religioni.
Matteo Salvini   Inserita: 11/01/2015

Tutto ciò che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha sconfitto il mondo: la nostra fede.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Inserita: 11/01/2015 Tratta da: Prima lettera di Giovanni

Il declino dell'intelligenza è il declino della Ragione. E tutto ciò che oggi accade in Europa, in Eurabia, ma soprattutto in Italia è declino della Ragione. Prima d'essere eticamente sbagliato è intellettualmente sbagliato. Contro Ragione. Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l'Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l'affogar dentro lo stagno, è contro Ragione. Non difendere il proprio territorio, la propria casa, i propri figli, la propria dignità, la propria essenza, è contro Ragione. Accettare passivamente le sciocche o ciniche menzogne che ci vengono somministrate come l'arsenico nella minestra è contro Ragione. Assuefarsi, rassegnarsi, arrendersi per viltà o per pigrizia è contro Ragione. Morire di sete e di solitudine in un deserto sul quale il Sole di Allah brilla al posto del Sol dell'Avvenir è contro Ragione.
Oriana Fallaci   Inserita: 08/01/2015 Tratta da: La forza della ragione - Rizzoli

 Frasi dalla n° 1 al n° 30 della categoria 'Religione' su 577 Totali



Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook