Pensieri d'amore
Pensieri d'amore
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/10
Credo che l'amore e il dolore siano nati assieme, in un giorno di pioggia, mentre tra le nuvole cupe spuntava il sole.
È un confine difficile da stabilire. È il segreto che consente a due persone di rimanere assieme per tutta la vita.
Romano Battaglia   Inserita: 03/05/2018

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni   Inserita: 04/02/2014

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh   Inserita: 21/06/2013

Nessuna perla è uguale all'altra. Nessuna perla è mai perfettamente simmetrica. E nelle cose di questo mondo meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare, la frutta quando è matura cade, il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia, l'amore quando raggiunge l'estasi è già passato. Solo le mancanze assicurano la bellezza, solo l'imperfezione aspira all'eternità.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 26/07/2019 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

Le parole che si dicono con gli occhi, con le mani, con gli abbracci, con la pelle, sono le migliori che si possano dire.
E le migliori che si possano sentire.
Inserita: 06/08/2012

Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 28/06/2014

Quand'anche tu vivessi tremila anni, e altrettante decine di migliaia d'anni, tieni comunque a mente che nessuno perde altra vita se non quella che sta vivendo, né vive altra vita se non quella che sta perdendo.
Marco Aurelio   Inserita: 29/11/2016

Verso le donne e verso l'amore l'uomo è molto debole soprattutto quando è forte.
Alphonse Karr   Inserita: 07/11/2016

Il potere che hanno su di noi le persone che amiamo è quasi sempre maggiore di quello che abbiamo noi stessi.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 30/08/2018

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene, ma si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticandosi che anche noi siamo importanti...
Fabio Volo   Inserita: 22/07/2013

E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 27/09/2013

Ci sono due modi per guardare il volto di una persona.
Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto.
È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura.
Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo.
Alessandro Baricco   Inserita: 23/07/2012

Sembrava l'inizio di una qualche felicità. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'è verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno.
Alessandro Baricco   Inserita: 08/12/2015

L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Voltaire   Inserita: 07/03/2013

Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
Alexandre Dumas   Inserita: 07/05/2014

Gli angeli la chiamano gioia celeste, i diavoli la chiamano sofferenza infernale, gli uomini lo chiamano amore.
Inserita: 28/02/2011

Non so se è per i suoi silenzi, se è perché non si è nemmeno accorto della mia nuova pettinatura, ma mi sento malinconica.
Eppure non è la prima volta che non nota i miei cambiamenti. Chi è più cieco tra me e lui?
Lui non riesce a vedere, io non riesco a capire. Non riesco a capire perché ancora ci rimango male.
Fabio Volo   Inserita: 03/07/2012

L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
Paulo Coelho   Inserita: 28/03/2018 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
Federico Moccia   Inserita: 23/07/2016

Tutti gli amori dell'uomo, ancorché diversi, hanno lo stesso motore.
Vittorio Alfieri   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 196 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook