Frasi sull'intelligenza
Intelligenza
Frasi sull'intelligenza
Pagina 5/13
Miei cari ascoltatori, a stare a sentire certi cervelli limitati (mai aggettivo è stato più adatto), l'umanità sarebbe rinchiusa in un cerchio di Popilio che mai essa riuscirebbe a superare, essendo condannata a vegetare su questo globo senza alcuna speranza di slanciarsi un giorno negli spazi planetari! Sciocchezze! Si andrà sulla Luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa, e finirà per essere ridotta a zero.
Jules Verne   Tratta da: Dalla Terra alla Luna - Mursia 

Tutto l'ordine dei cieli e tutte le cose che riempiono la terra - insomma tutti quei corpi che formano l'enorme impalcatura dell'universo - non hanno alcuna sussistenza senza una mente.
George Berkeley   

L'esse delle cose è un percipi, e non è possibile che esse possano avere una qualunque esistenza fuori dalle menti o dalle cose pensanti che le percepiscono.
George Berkeley   

Un raggio di immaginazione o di sapienza potrebbe illuminare l'universo, e brillare nei secoli più remoti.
George Berkeley   

Pochi uomini sanno pensare, ma tutti ci tengono ad avere un'opinione.
George Berkeley   

Invecchiando diventi più saggio, o almeno più prudente. E capisci che la salute è più importante, che non devi farti consumare, devono cambiare le priorità. E arrivano anche altre passioni: la famiglia o la musica.
Anthony Hopkins   

L'onnipotente Dio, el quale regge tutto l'universo, in due modi infunde la virtù del suo governo nelle creature. Però che nelle creature, che non hanno intelletto e libero arbitrio, infunde certe virtù e perfezioni, per le quali sono inclinate naturalmente ad andare per li debiti mezzi al proprio fine, senza difetto, se già non sono impedite da qualche cosa contraria: il che accade rare volte. Onde tale creature non governano sé medesime, ma sono governate e menate alli fini proprii da Dio e dalla natura data da lui.
Girolamo Savonarola   

Dubbio, uno dei nomi dell'intelligenza.
Jorge Luis Borges   

Credo che le persone possano muovere le cose con le loro menti.
Justin Timberlake   

Per me è stato il piacere di fare qualcosa di completamente diverso. E di non dover andare al trucco, ogni mattina alle cinque. Un impegno di cui, a 51 anni, comincio a essere stanco. Di solito sono un tipo difficile nella scelta dei film, ma su questo non ho avuto dubbi. È divertente e leggero, ma anche intelligente e sofisticato. (Riferita al doppiaggio di "Pirati! Briganti da strapazzo")
Hugh Grant   Tratta da: Grazia - 12/04/2012 

Benché sappia che i pensieri del filosofo sono ben lontani dall'opinione comune, proprio perché suo primo compito è cercare la verità in ogni cosa, almeno nei limiti concessi da Dio alla ragione umana, penso tuttavia che siano da evitarsi le opinioni che si allontanano del tutto dalla retta via.
Niccolò Copernico   

Penso di essere più intelligente della norma, ma giuro che non mi interessa dimostrarlo.
Mario Balotelli   

Chi fa credenza senza pegno, perde l'amico, la roba e l'ingegno.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso, con un suo speciale tirocinio, oltre che intellettuale, anche muscolare-nervoso: è un processo di adattamento, è un abito acquisito con lo sforzo, la noia e anche la sofferenza.
Antonio Gramsci   

I giovini non possono generalmente esser critici; e, per due o tre che riescano, cento lasciano ai rovi della via i brandelli del loro ingegno o ne vengon fuori tutti inzaccherati di pedanteria e tutti irti le vesti di pugnitopi: la critica è per gli anni maturi.
Giosuè Carducci   Tratta da: Confessioni e battaglie - Zanichelli 

Mi affascina la donna sicura di sé, intelligente, con senso dell’umorismo. E leggerle negli occhi tutto questo.
Michael Fassbender   Tratta da: Grazia - 18/01/2012 

(...) Mi sembrerebbe paradossale, anzi assurdo, se qualcuno negasse che la conoscenza è un giudizio, o negasse che il giudizio appartiene al campo psichico. E si può dire perciò che se anche altri esseri fuori di noi partecipano alla conoscenza, essi dovranno partecipare a quella che cade anche nel campo dei fenomeni psichici umani (...).
Franz Brentano   

In ultima analisi l'opinione è determinata dai sentimenti, e non dall'intelletto.
Herbert Spencer   

L'uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro.
Herbert Spencer   

Di solito la nostra vita è universalmente abbreviata dalla nostra ignoranza.
Herbert Spencer   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Intelligenza' su 257 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook