Frasi sul lavoro
Lavoro
Frasi sul lavoro
Pagina 4/37
Ci sono due modi per difendere i lavoratori. Uno è sviluppare il sistema, le imprese, perseguire l’efficienza onde fare funzionare le aziende e le aziende inventano prodotti, creano ricchezza e lavoro, non solo «posti di lavoro». Oppure il nostro modo, speciale, tutto italiano, ove in nome di una malintesa solidarietà si caricano oltremodo i migliori col pretesto di sostenere gli ultimi della classe. Siamo arrivati a un punto in cui i migliori, se stanno in Italia, non ce la potranno fare.
Bernardo Caprotti   Inserita: 08/09/2016

Ai tempi del liceo classico adoravo il greco, volevo iscrivermi a Lettere classiche; sarei stata una prof. bella tosta perché non sopporto le persone che non si impegnano. Ma papà che è vicepreside diceva che non si vive con lo stipendio da insegnante.
Caterina Balivo   Inserita: 04/09/2016 Tratta da: Io non ho storielle, mi fidanzo - IntervisteMadyur

Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.
Patch Adams   Inserita: 15/08/2016

Votarci non è un salto nel buio. Ora è evidente che quello che diciamo lo facciamo: ci siamo tagliati gli stipendi, non abbiamo accettato i rimborsi elettorali, abbiamo creato un fondo per il credito alle imprese. Mi auguro che i cittadini apprezzino la nostra coerenza.
Virginia Raggi   Inserita: 22/06/2016

Tra tutte le scuse che sentiamo accampare per giustificare il mancato tentativo di mettere fine a questa depressione, c’è il ritornello che viene ripetuto costantemente dagli apologeti dell’inazione: “Dobbiamo focalizzarci sul lungo termine, e non sul breve”. Concentrarsi unicamente sul lungo termine significa ignorare l’enorme sofferenza che sta causando l’attuale depressione, le vite che sta distruggendo irreparabilmente. I nostri problemi di breve periodo stanno intaccando anche le prospettive di lungo termine, su diversi canali. Il primo è l’effetto corrosivo della disoccupazione di lungo termine: se i lavoratori che hanno perso il posto da tempo si considerano inoccupabili, si determina una riduzione di lungo termine nella forza lavoro del paese, e quindi nella sua capacità produttiva.
Paul Krugman   Inserita: 11/06/2016

Noto con dispiacere come si insista sul fatto che le carenze educative siano alla base della ancora debole creazione di posti di lavoro, della stagnazione dei salari e dell’aumento delle disuguaglianze, ma non ci sono prove.
Paul Krugman   Inserita: 31/05/2016

Spesso fare il cantante non viene considerato un lavoro, i commenti che senti sono del tipo 'sempre meglio che lavorare'. A parte che non è così, e non vorrei più sentire di queste cose, ci si dimentica sempre che oltre ai cantanti c'è chi fa promozione, chi stampa i dischi, chi monta i palchi, chi si occupa delle luci... ci sono moltissime persone che lavorano in questo settore, ed è indispensabile rispettarle e tutelarle. Quando la musica va in crisi non patiscono solo i cantanti che vendono meno dischi, ma soffrono tutti quelli che lavorano intorno a loro.
Francesco De Gregori   Inserita: 08/05/2016

Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.
Lev Tolstoj   Inserita: 01/05/2016

 Lavoro e felicità

Primo Levi   Inserita: 01/05/2016

Nessun impegno è scontato in partenza. Bisogna applicarsi e lavorare. La volontà di riuscire è alla base di tutto.
Cesare Maldini   Inserita: 18/04/2016

Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 12/04/2016

Prima di entrare in Parlamento stavo fondando una società di comunicazione e web marketing, a cui tornerò finita l'esperienza politica.
Luigi Di Maio   Inserita: 21/12/2015

Quando arrivo a casa ho voglia di tutto tranne che di vedere un Tg. Non si lavora 24 ore al giorno. Io detesto i forzati del lavoro. Sono redattore ordinario.
Maria Grazia Capulli   Inserita: 21/10/2015

Ci sono persone impegnate nel lavoro che non si concedono nessuno svago. Spesso vengono giudicate stakanoviste e avide di denaro. Ma la verità è un'altra: cercano di essere sempre occupate per non pensare ai dolori che si portano dentro.
Romano Battaglia   Inserita: 05/10/2015 Tratta da: L'uomo che vendeva il cielo - Rizzoli

Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te.
Sant'Agostino   Inserita: 01/09/2015

Se sarete disposti a lavorare di più e meglio di quello per cui siete pagati, prima o poi riceverete l’interesse composto del vostro investimento. Ogni seme di servizio utile che pianterete non potrà che germogliare e premiarvi con abbondanza di frutti.
Napoleon Hill   Inserita: 23/08/2015

Un contribuente e' uno che lavora per lo stato, ma senza avere vinto un concorso pubblico.
Ronald Reagan   Inserita: 02/08/2015

Continua a lavorare, liberamente e furiosamente, e farai dei progressi.
Paul Gauguin   Inserita: 20/07/2015

I convegni servono poco o nulla. Nella gran parte dei casi si risolvono in cerimonie autoreferenziali dove i relatori, comunque troppi, si parlano addosso e sono noiosi sino alla morte.
Magdi Allam   Inserita: 15/07/2015

Perché quel mio intervento forte alla riunione dei movimenti popolari a Santa Cruz, in Bolivia? Io sono vicino a loro. Sono movimenti che hanno forza. Questa gente non si sente rappresentata dai sindacati perché dicono che sono diventati corporazioni e non lottano per i diritti dei più poveri. Allora la Chiesa non può essere indifferente, ha una dottrina sociale e dialoga bene con loro. Ma questo non significa che la Chiesa faccia un'opzione per la strada anarchica. No, non sono anarchici, sono lavoratori. (In riferimento al suo viaggio in Bolivia - Luglio 2015)
Papa Francesco   Inserita: 14/07/2015

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Lavoro' su 731 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook