Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 2/31
Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia. Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte.
Reinhold Messner   Inserita: 22/09/2017

Nuova luce è un pezzo dal punto di vista del concetto rivoluzionario, ha delle immagini molto precise però modernissime, spiazzanti, un linguaggio molto contemporaneo. La difficoltà è stata appoggiare il mio canto su un tipo di scrittura come questo. Poi se lo ascolti ti rendi conto che questo canto è molto più vicino alle cose che facevo 30 anni fa coi Timoria, quando lo spirito era quello di questa canzone. È un pezzo che racconta in maniera positiva un disagio generazionale, quello di un paio dopo la mia, dei ventenni, quando hai tutte le porte aperte ma non sai dove andare, e hai bisogno di fiducia e prospettiva, di una nuova luce. [In riferimento all'ultimo singolo uscito]
Francesco Renga   Inserita: 28/04/2017

Io uso sempre il registro dell’ironia, del doppio senso e dell’esagerazione. In fondo ho portato anche una ventata di novità nelle canzoni che trattano sempre temi sdolcinati. Sono per il divertimento puro, senza complicazioni e senza pericoli.
Leone di Lernia   Inserita: 01/03/2017

Io sono nato quando c’era la guerra, nel 1938. Allora in Italia era tutto crollato, da bambino andavo in mezzo alla strada a cercare i mozziconi di sigarette, per trovarne due dovevo fare 30 km e con quei due mozziconi andavo da uno che mi dava due castagne e con quelle due castagne dovevo vivere tutta la giornata. La scuola non esisteva, chi aveva la quinta elementare era un profeta, poteva fare il sindaco, il presidente della Repubblica e mano a mano che crescevo ho cominciato a capire come mi dovevo muovere e mi son messo a cantare e a fare le imitazioni.
Leone di Lernia   Inserita: 28/02/2017

La corsa è per gli adulti. Con la musica e senza la musica. Cuffiette o non cuffiette. Senti il tuo cuore, ti confronti con te stesso. Con il percorso, eccetera eccetera...
Massimiliano Rosolino   Inserita: 28/01/2017 Tratta da: Repubblica - 23/01/2017

Voglio cantare e ballare per il resto della mia vita. Voglio essere capace di godermi gli ultimi anni di vita che mi restano ed essere felice. E' una richiesta molto grande, ma spero di ottenerla.
Debbie Reynolds   Inserita: 29/12/2016 Tratta da: Dailymail - 05/01/2015

 In ricordo di George Michael

George Michael   Inserita: 29/12/2016

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.

Richard Wagner   Inserita: 04/12/2016

La musica mi aiuta a disconnettermi da qualsiasi altra cosa e a focalizzarmi solo su di lei; non so come succeda, ma aiuta la mia mente a rilassarsi.
Alvaro Soler   Inserita: 08/09/2016

Il mare è come la musica: contiene e suscita tutti i sogni dell'anima.
Carl Gustav Jung   Inserita: 13/08/2016

No, contro le tragedie del mare la musica non può fare nulla, ma la notorietà dei cantanti almeno può fare riflettere. E fare in modo che certe notizie non vengano rimosse, che non facciano parte di quel blob che ogni giorno ci trapana il cervello. Come artisti non abbiamo soluzioni, ma come uomini le dobbiamo cercare. Personalmente, poi, a Lampedusa conosco colleghi che non avevo mai incontrato prima.
Claudio Baglioni   Inserita: 12/07/2016

Credo che i Talent abbiano avuto il pregio di riportare la musica al centro della ribalta, facendo capire che si tratta di un’industria complessa, nella quale sono impegnate molte energie e molte professionalità importanti. Ma ha anche due grandi difetti: da un lato, ti fa bruciare le tappe e ti illude di essere "arrivato", quando, in realtà, sei solo all'inizio di un percorso tutt'altro che facile; dall'altro si presta a diventare fucina di personaggi “usa e getta”: meteore destinate ad illuminare il cielo per stagioni troppo brevi, per poi scomparire e lasciare il posto ad altre comete.
Claudio Baglioni   Inserita: 07/07/2016

Spesso fare il cantante non viene considerato un lavoro, i commenti che senti sono del tipo 'sempre meglio che lavorare'. A parte che non è così, e non vorrei più sentire di queste cose, ci si dimentica sempre che oltre ai cantanti c'è chi fa promozione, chi stampa i dischi, chi monta i palchi, chi si occupa delle luci... ci sono moltissime persone che lavorano in questo settore, ed è indispensabile rispettarle e tutelarle. Quando la musica va in crisi non patiscono solo i cantanti che vendono meno dischi, ma soffrono tutti quelli che lavorano intorno a loro.
Francesco De Gregori   Inserita: 08/05/2016

La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme.
Ezio Bosso   Inserita: 12/02/2016

Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

Al centro di tutto per me c'è solo la musica.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

La mia malattia non mi ferma, ora accarezzo il piano.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

Il riposo, la natura, i libri, la musica e l’amore per il prossimo: ecco la mia definizione di felicità...
Lev Tolstoj   Inserita: 08/02/2016

Sanremo lo segui, è come la Nazionale!
Virginia Raffaele   Inserita: 19/01/2016

Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere, me stesso.
David Bowie   Inserita: 11/01/2016

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Musica' su 620 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook