Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 2/30
No, contro le tragedie del mare la musica non può fare nulla, ma la notorietà dei cantanti almeno può fare riflettere. E fare in modo che certe notizie non vengano rimosse, che non facciano parte di quel blob che ogni giorno ci trapana il cervello. Come artisti non abbiamo soluzioni, ma come uomini le dobbiamo cercare. Personalmente, poi, a Lampedusa conosco colleghi che non avevo mai incontrato prima.
Claudio Baglioni   Inserita: 12/07/2016

Credo che i Talent abbiano avuto il pregio di riportare la musica al centro della ribalta, facendo capire che si tratta di un’industria complessa, nella quale sono impegnate molte energie e molte professionalità importanti. Ma ha anche due grandi difetti: da un lato, ti fa bruciare le tappe e ti illude di essere "arrivato", quando, in realtà, sei solo all'inizio di un percorso tutt'altro che facile; dall'altro si presta a diventare fucina di personaggi “usa e getta”: meteore destinate ad illuminare il cielo per stagioni troppo brevi, per poi scomparire e lasciare il posto ad altre comete.
Claudio Baglioni   Inserita: 07/07/2016

Spesso fare il cantante non viene considerato un lavoro, i commenti che senti sono del tipo 'sempre meglio che lavorare'. A parte che non è così, e non vorrei più sentire di queste cose, ci si dimentica sempre che oltre ai cantanti c'è chi fa promozione, chi stampa i dischi, chi monta i palchi, chi si occupa delle luci... ci sono moltissime persone che lavorano in questo settore, ed è indispensabile rispettarle e tutelarle. Quando la musica va in crisi non patiscono solo i cantanti che vendono meno dischi, ma soffrono tutti quelli che lavorano intorno a loro.
Francesco De Gregori   Inserita: 08/05/2016

La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme.
Ezio Bosso   Inserita: 12/02/2016

Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

Al centro di tutto per me c'è solo la musica.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

La mia malattia non mi ferma, ora accarezzo il piano.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

Il riposo, la natura, i libri, la musica e l’amore per il prossimo: ecco la mia definizione di felicità...
Lev Tolstoj   Inserita: 08/02/2016

Sanremo lo segui, è come la Nazionale!
Virginia Raffaele   Inserita: 19/01/2016

Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere, me stesso.
David Bowie   Inserita: 11/01/2016

Il muscolo più sviluppato dei rapper è l'autostima.
J Ax   Inserita: 03/09/2015

Mia nonna mi aveva insegnato a suonare il piano per tirare su qualche soldo. Suonavo per la strada ed ero piuttosto bravo, tanto che in città più o meno mi conoscevano tutti. A 16 anni, per le feste di Natale, mi presento con un amico per suonare in una Country House. Il padrone mi viene ad aprire e mi fa: “Non posso mica tenere due negri qui dentro… Lui può aspettare in strada”. Allora mi dà una giacca, io entro e mi metto a suonare, e ignoro le battutine razziste che sento. A un certo punto la moglie del proprietario mi dice: “Mi dispiace per quel che sta succedendo, ma non potresti suonarci questa canzone?”. E io inizio a cantare, poi un’altra canzone, e un’altra, come se fossi un juke box. Alla fine prendo i miei soldi, li metto via, restituisco quella giacca e penso che quella giacca non la voglio mettere mai più.
Jamie Foxx   Inserita: 01/07/2015

 Sentirsi vivi

Noi siamo infinito  Logan Lerman   Inserita: 12/06/2015

La musica non tradisce. A differenza degli uomini.
Loredana Bertè   Inserita: 19/05/2015

John Lennon non si tocca
Loredana Bertè   Inserita: 01/04/2015

Parole e musica nascono assieme. È roba che fa da sempre parte della mia vita. Perché io stesso nasco in musica. In questo suono a tratti mediterraneo, io e i miei ci riconosciamo. Napoli è molto vicina all'Africa e anche all'America.
Pino Daniele   Inserita: 19/03/2015

Ho iniziato a scrivere per fame, ero a Londra, e in qualche modo volevo rimanerci, ma sentivo la pressione. Ero ancora a "Neighbours", la soap opera che mi ha reso famosa; sembrava così prevedibile che stessi per debuttare nella musica, lo avevano fatto così tanti altri prima di me.
Natalie Imbruglia   Inserita: 04/02/2015 Tratta da: rockol.it - 21/09/09

Vivo fregandomene delle classifiche, del marketing e della discografia. Tanto i risultati arrivano quando non ci pensi proprio. La paranoia della classifica o del disco suonato in radio, la rincorsa agli umori e ai gusti di direttori artistici dei network... Basta! Ho vissuto in questo lavoro momenti belli e voglio continuare a viverli. Non sapendo che cosa vuole la gente io faccio quello che mi sento. Le nuove stagioni non mi fanno paura. Cerco di invecchiare con dignità, senza smettere di combattere, tirando fuori la grinta quando la sento
Pino Daniele   Inserita: 05/01/2015 Tratta da: corriere.it - 17/06/2011

Non ero nato per fare la rockstar, ma era troppo divertente raccontare le verità scomode, il nostro malessere negato, mandare a quel paese quelli che pretendono di insegnarci come dobbiamo vivere, dire tutto quel che penso di lei a una donna che non vedrò più...
Vasco Rossi   Inserita: 17/12/2014 Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere

Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei tutto quello che ho fatto? Certo, perché no? Magari un po' diversamente! Io cerco solo di essere genuino e sincero e spero che questo traspaia dalle mie canzoni.
Freddie Mercury   Inserita: 24/11/2014

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Musica' su 596 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook