Frasi sullo scopo
Scopo
Frasi sullo scopo
Pagina 1/2
A noi tutti viene insegnato di fuggire da se stessi per trovare un posto nel mondo, mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la fonte della vita. A tutti noi viene insegnato di essere istruiti, ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi, ma non come entrare in comunicazione con loro, non ad entrare in sintonia con l’esistenza. La vita è un mistero non accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare. E' invece un mistero accessibile a coloro innocenti, che sono disposti ad innamorarsene, e danzare con lei. Se vivi nell’inconsapevolezza la vita è un’esperienza difficile, un agonia. Se vivi in consapevolezza la vita è un'opportunità, una meravigliosa avventura da vivere momento per momento in un territorio senza mappe. A cosa servono questi alberi verdi a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Qual è lo scopo di tutto questo? Nessuno Per questo la vita è così bella!
Osho Rajneesh   Inserita: 01/07/2021

Io sono stato creato, se così posso dire, soprattutto per fare canzoni, a un certo punto della mia carriera mi sono reso conto di essere venuto al mondo soprattutto per uno scopo: far conoscere alla gente argomenti ardui grazie a una musica fornita di una forte capacità comunicativa.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito.
Oscar Wilde   Inserita: 12/06/2020

Per capire il cuore e la mente di una persona, non guardare a quello che ha già raggiunto, ma a ciò a cui aspira.
Khalil Gibran   Inserita: 23/04/2020

 Lo scopo del virus

Contagion  Laurence Fishburne   Inserita: 21/04/2020

Io mento a Scott e mento a lei...sì lo so che non è lo scopo di una terapia, ma io voglio che sia tutto vago, voglio mischiare tutti gli uomini, gli ex, gli amanti. Non mi importa chi sono, m'importa come mi fanno sentire. Mentire è come fare un viaggio...
La ragazza del treno  Haley Bennett   Inserita: 20/12/2019

Trova uno scopo nella vita così grande che metta alla prova ogni tua capacità di essere al massimo.
David Oman McKay   Inserita: 28/11/2019

L'emozione per amore dell'emozione è lo scopo dell'arte; l'emozione per amore dell'azione è lo scopo della vita.
Oscar Wilde   Inserita: 05/11/2019

L'ambizione non s'accorda affatto con la bontà; s'accorda con l'orgoglio, con l'astuzia, con la crudeltà.
Lev Tolstoj   Inserita: 30/07/2018 Tratta da: Il regno di Dio è con noi

Si passa spesso dall'amore all'ambizione, ma non si ritorna facilmente dall'ambizione all'amore.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 01/07/2018

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

Anche se le ambizioni sono importanti, non sono a buon mercato, ma esigono il loro tributo di lavoro e abnegazione, di ansietà e scoramento.
Lucy Maud Montgomery   Inserita: 28/08/2017

Chi manca? (Dai 5 anni)
Come giocare: Un gioco da fare in presenza di almeno 8-10 bambini che devono già conoscersi abbastanza bene. Si benda un bambino, poi uno dei bimbi presenti viene fatto uscire e ritornerà solo se il giocatore saprà scoprire chi manca. Dopo un po' sì può facilitare il gioco facendo sentire per esempio la voce del bambino che è fuori. Lo scopo del gioco è indovinare chi manca nel minor tempo possibile.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 06/04/2017

Il bruco (Dai 6 anni)
Come giocare: Si formano almeno 2 squadre che impersonano ognuna un bruco in cui i ragazzi si dispongono in fila indiana a distanza ravvicinata, ma senza toccarsi. Chi impersona la testa del bruco ne guida i movimenti: può camminare, correre, arretrare e inventarsi l'andatura che preferisce. Lo scopo di ogni squadra è di tagliare il bruco avversario in una parte del corpo, di solito quella in cui i giocatori si distanziano troppo tra di loro, insinuandosi poi nello spazio libero,che si è formato, se ne ingloberà la parte finale (la coda) aumentando così la lunghezza. Vince la file del bruco che, allo scadere del tempo prestabilito, risulterà essere più lunga.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 02/03/2017

L'uomo nella sua essenza non deve essere uno schiavo, o di se stesso o di altri, ma un amante. Il suo unico scopo è l'amore.
Rabindranath Tagore   Inserita: 01/03/2017

Gioco dei galletti (Dai 7 anni)
Come giocare: Si gioca preferibilmente (ma non necessariamente) all'aperto e si formano 2 squadre di bambini, dove i bambini a turno (uno contro uno) si sfidano a fare i galletti. I due sfidanti si piegano sulle gambe stando sempre con braccia conserte; saltellando devono andare verso l'avversario e farlo cadere a terra. Basta anche che un bimbo appoggi una mano o un ginocchio per terra per essere eliminati. Lo scopo del gioco è cercare di far cadere più avversari possibile.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 04/02/2017

L'amore è l'origine, la causa e lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello. Il volgo crede, secondo la mitologia, che la bellezza sia la madre dell'amore, invece è l'amore che crea la bellezza, è l'amore che dà espressione allo sguardo, grazia al corpo, fascino allo spirito, vibrazione alla voce; l'amore è il sole che fa sbocciare i fiori dell'anima; l'amore produce le nobili ambizioni, l'amore produce il genio.
Alphonse Karr   Inserita: 08/11/2016

L'ambizione è la morte del pensiero.
Ludwig Wittgenstein   Inserita: 18/05/2016

L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. Lo sperare, superiore all'aver paura, non è né passivo come questo sentimento né, anzi meno che mai, bloccato nel nulla. L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato. Il lavoro di questo affetto vuole uomini che si gettino attivamente nel nuovo che si va formando e cui essi stessi appartengono.
Ernst Bloch   Inserita: 27/01/2016

L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.
Elsa Morante   Inserita: 03/01/2016 Tratta da: L'isola di Arturo -Einaudi

Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo nella vita è aiutare gli altri, ma se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
Dalai Lama   Inserita: 08/11/2015

Avevo 20 anni e volevo essere giapponese, era il solo scopo della mia vita; per puro caso sono nata in Giappone, e già questo era un bel passo avanti ma, si sa, il caso è sempre un po' bizzarro, i miei genitori non erano giapponesi, erano belgi, ma lavoravano in Giappone.
Il fascino indiscreto dell'amore  Pauline Etienne   Inserita: 03/06/2015

Perché ripulire il sangue se lo scopo è creare una messa in scena?
L'amore bugiardo  Ben Affleck   Inserita: 19/12/2014

Capire è difficilissimo, farsi capire è una smisurata ambizione.
Henri Frédéric Amiel   Inserita: 29/11/2014

La mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia.
Charles Bukowski   Inserita: 12/07/2014

Ho imparato tanto in Italia: ho imparato cosa è una crisi pilotata, poi ho imparato la crisi al buio, poi ho imparato il governo del Presidente, il governo di scopo e ancora il governo dei tecnici e adesso ho imparato la staffetta. Sono come un collezionista di farfalle e ho trovato questa nuova farfalla che si chiama 'staffetta'.
(Riferita alla staffetta a Palazzo Chigi fra Gianni Letta e Mattero Renzi)
Philippe Ridet   Inserita: 20/02/2014 Tratta da: Ballarò del 16/02/2014 - Rai 3

Perché tanta gente dovrebbe essere ridotta a tanta povertà per il bene di così pochi? La Società avrà dunque per scopo puntuale quello di liberare il lavoratore dalla sua miseria.
Gottfried Wilhelm Leibniz   Inserita: 16/02/2014

Non credo che la scienza possa proporsi altro scopo che quello di alleviare la fatica dell'esistenza umana. Se gli uomini di scienza non reagiscono all'intimidazione dei potenti egoisti e si limitano ad accumulare sapere per sapere, la scienza può rimanere fiaccata per sempre, ed ogni nuova macchina non sarà che fonte di nuovi triboli per l'uomo. E quando, coll'andar del tempo, avrete scoperto tutto lo scopribile, il vostro progresso non sarà che un progressivo allontanamento dall'umanità.
Bertolt Brecht   Inserita: 09/07/2013

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.
Aristotele   Inserita: 06/06/2013

L'uomo ha eretto, senza neppure saperlo, torri, segnali d'allarme e armi per un unico scopo – fare la guardia alla guerra e al focolare degli esseri umani. E per questo che combatte e, a dire il vero, non si dovrebbe combattere per nessun'altra ragione al mondo.
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli 

Lo scopo principale della vita è essere pienamente in ciò che si sta facendo. Diciamo che devi prendere un aereo, e che fai la valigia muovendoti velocemente. La maggior parte delle persone lo chiamano stress. La maggior parte delle persone vive così tutto il tempo.
Eckhart Tolle   Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza) 

Alle future mamme mi sento di dire: donate il cordone ombelicale. Ai nostri parlamentari, invece, mi sento di rivolgere un appello: equiparate la nostra normativa a quella di altri Paesi europei. Auspico che presto veda la luce una legge che consentirà alla donna, in piena libertà, la possibilità di scegliere se donare il sangue cordonale per la donazione solidale eterologa, oppure se conservare le staminali cordonali per uso proprio allo scopo di praticare la donazione autologa.
Elisabetta Gregoraci   

Per me l’aspetto più sorprendente di Bong Joon-ho come artista è che lo scopo finale per lui non è il cinema fine a se stesso, ma è proprio attraverso i film che può parlare e riflettere sulla vita. Credo che sia sempre una sorpresa per il pubblico ed è per questo che le sue opere sono così apprezzate.
Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival

Il mio nome è Vittorio Alfieri: il luogo dove io son nato, l’Italia: nessuna terra mi è Patria. L’arte mia son le Muse: la predominante passione, l’odio della tirannide; l’unico scopo d’ogni mio pensiero, parola, e scritto, il combatterla sempre, sotto qualunque o placido, o frenetico, o stupido aspetto ella si manifesti o si nasconda.
Vittorio Alfieri   Tratta da: Misogallo (1814) 

Questa è la disastrosa democrazia secondo Renzi e secondo il Partito Democratico, una democrazia dove comandano le banche e il Governo ne rappresenta il comitato esecutivo. È un Governo che con questa revisione della Costituzione disporrà di pieni poteri, perché anche i più disattenti hanno ormai capito che l'unico scopo perseguito da Renzi, con quella che chiama riforma, è accentrare i poteri nelle mani del Capo del Governo, cioè nelle sue mani e nelle mani delle banche, degli speculatori e dei lobbisti.
Danilo Toninelli   

Lo scopo della vita è vivere, e vivere significa essere consci, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consci.
Henry Miller   

Soprattutto oggi, chi sa essere ambizioso, investe su se stesso e sulla propria istruzione, ha l'atteggiamento giusto.
John Elkann   

E' indubitato che la vera perfezione non può trovarsi se non estraniandosi dalle cose del mondo, servendo Iddio con un continuo amore, e servendo le anime dei propri fratelli con la preghiera, con l'esempio, per un grande scopo, per l'unico scopo che è la loro salvezza.
Giuseppe Moscati   

Hitchcock disse: "Gli attori vanno trattati come mucche". Non era gentile, ma lui era un provocatore. Tutto quello che faceva aveva lo scopo di suscitare una reazione, a cominciare dai suoi film. Hitchcock era un burlone. Gli piaceva fare scherzi alla gente. Ma sapeva essere anche molto serio. Era un uomo molto intelligente. Spesso rimproverava ai film delle sua epoca di essere fotocopie di show radiofonici, di non essere abbastanza cinematografici.
Martin Landau   

L'ambizione è quella di dimostrare la validità delle mie idee ad altissimi livelli, la visione è dimostrare che i moduli sono relativi: a contare sono i principi di gioco.
Davide Nicola   

Lo scopo del gioco del consumo non è tanto la voglia di acquisire e possedere, né di accumulare ricchezze in senso materiale, tangibile, quanto l'eccitazione per sensazioni nuove, mai sperimentate prima. I consumatori sono prima di tutto raccoglitori di sensazioni: sono collezionisti di cose solo in un senso secondario e derivato.
Zygmunt Bauman   Tratta da: Dentro la globalizzazione - Laterza 

Tutti hanno uno scopo nella vita. Forse il vostro è quello di guardare la televisione.
David Letterman   

Per gli esseri primitivi come noi la vita sembra avere un solo unico scopo: guadagnare tempo. E sopravvivere nel tempo sembra anche essere l'unico vero scopo di ciascuna delle cellule dei nostri corpi. Per raggiungere tale obiettivo la massa di cellule che compone lombrichi e esseri umani ha solo due soluzioni: essere immortale o riprodursi. Se l'habitat non è sufficientemente favorevole o nutritivo la cellula sceglierà l'immortalità. In altre parole l'autosufficienza e l'autogestione. Al contrario se l'habitat è abbastanza favorevole allora sceglierà di riprodursi. In questa maniera quando muore trasmetterà informazioni essenziali e conoscenza alla cellula successiva che le trasmetterà a quella successiva e così via. Quindi il sapere e l'apprendimento vengono trasmessi nel tempo.
Lucy  Morgan Freeman   

Ho scelto proprio questo mestiere perché vivere solo la mia vita sarebbe stato…noioso! Entrare ogni volta in personaggi diversi è lo scopo della recitazione, il vero divertimento.
Monica Scattini   

Ho sempre considerato la beneficenza come un fatto privato. Volere aiutare chi è meno fortunato è un obbligo morale ma a mio avviso dovrebbe rimanere un gesto personale. Non amo chi sfrutta la sofferenza altrui per farsi pubblicità. Al contempo però non credo che tutti gli eventi organizzati a scopo benefico siano da giudicare: in fondo l'importante è aiutare chi ha bisogno.
Roberto Cavalli   

Lo scopo supremo dell'istruzione non è l'erudizione, ma l'azione.
Herbert Spencer   

Il consumo è il solo fine e scopo di ogni produzione; e non si dovrebbe mai prender cura dell'interesse del produttore, se non in quanto ciò possa tornare necessario per promuovere quello del consumatore. La massima è così perfettamente evidente di per se stessa che sarebbe assurdo tentare di dimostrarla.
Adam Smith   

Non può essere morale chi è indifferente. L'onestà consiste nell'avere idee e crederci e farne centro e scopo di se stessi.
Piero Gobetti   

Desidero confermare che sono sieropositivo: ho l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento allo scopo di proteggere la privacy di quanti mi stanno intorno. Tuttavia, è arrivato il momento che i miei amici e i miei fans di tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia.
Freddie Mercury   

In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere.
Franco Basaglia   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Scopo' su 71 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster