Frasi sullo scopo
Scopo
Frasi sullo scopo
Pagina 1/3
Siamo schiavi delle abitudini. Lavoriamo per raggiungere uno scopo, e una volta che l’abbiamo raggiunto ci accorgiamo di sentire la mancanza delle nostre vecchie occupazioni.
Agatha christie   Inserita: 04/08/2021

A noi tutti viene insegnato di fuggire da se stessi per trovare un posto nel mondo, mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la fonte della vita. A tutti noi viene insegnato di essere istruiti, ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi, ma non come entrare in comunicazione con loro, non ad entrare in sintonia con l’esistenza. La vita è un mistero non accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare. E' invece un mistero accessibile a coloro innocenti, che sono disposti ad innamorarsene, e danzare con lei. Se vivi nell’inconsapevolezza la vita è un’esperienza difficile, un agonia. Se vivi in consapevolezza la vita è un'opportunità, una meravigliosa avventura da vivere momento per momento in un territorio senza mappe. A cosa servono questi alberi verdi a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Qual è lo scopo di tutto questo? Nessuno Per questo la vita è così bella!
Osho Rajneesh   Inserita: 01/07/2021

Io sono stato creato, se così posso dire, soprattutto per fare canzoni, a un certo punto della mia carriera mi sono reso conto di essere venuto al mondo soprattutto per uno scopo: far conoscere alla gente argomenti ardui grazie a una musica fornita di una forte capacità comunicativa.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito.
Oscar Wilde   Inserita: 12/06/2020

Per capire il cuore e la mente di una persona, non guardare a quello che ha già raggiunto, ma a ciò a cui aspira.
Khalil Gibran   Inserita: 23/04/2020

 Lo scopo del virus

Contagion  Laurence Fishburne   Inserita: 21/04/2020

Io mento a Scott e mento a lei...sì lo so che non è lo scopo di una terapia, ma io voglio che sia tutto vago, voglio mischiare tutti gli uomini, gli ex, gli amanti. Non mi importa chi sono, m'importa come mi fanno sentire. Mentire è come fare un viaggio...
La ragazza del treno  Haley Bennett   Inserita: 20/12/2019

Trova uno scopo nella vita così grande che metta alla prova ogni tua capacità di essere al massimo.
David Oman McKay   Inserita: 28/11/2019

L'emozione per amore dell'emozione è lo scopo dell'arte; l'emozione per amore dell'azione è lo scopo della vita.
Oscar Wilde   Inserita: 05/11/2019

L'ambizione non s'accorda affatto con la bontà; s'accorda con l'orgoglio, con l'astuzia, con la crudeltà.
Lev Tolstoj   Inserita: 30/07/2018 Tratta da: Il regno di Dio è con noi

Si passa spesso dall'amore all'ambizione, ma non si ritorna facilmente dall'ambizione all'amore.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 01/07/2018

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

Anche se le ambizioni sono importanti, non sono a buon mercato, ma esigono il loro tributo di lavoro e abnegazione, di ansietà e scoramento.
Lucy Maud Montgomery   Inserita: 28/08/2017

Chi manca? (Dai 5 anni)
Come giocare: Un gioco da fare in presenza di almeno 8-10 bambini che devono già conoscersi abbastanza bene. Si benda un bambino, poi uno dei bimbi presenti viene fatto uscire e ritornerà solo se il giocatore saprà scoprire chi manca. Dopo un po' sì può facilitare il gioco facendo sentire per esempio la voce del bambino che è fuori. Lo scopo del gioco è indovinare chi manca nel minor tempo possibile.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 06/04/2017

Il bruco (Dai 6 anni)
Come giocare: Si formano almeno 2 squadre che impersonano ognuna un bruco in cui i ragazzi si dispongono in fila indiana a distanza ravvicinata, ma senza toccarsi. Chi impersona la testa del bruco ne guida i movimenti: può camminare, correre, arretrare e inventarsi l'andatura che preferisce. Lo scopo di ogni squadra è di tagliare il bruco avversario in una parte del corpo, di solito quella in cui i giocatori si distanziano troppo tra di loro, insinuandosi poi nello spazio libero,che si è formato, se ne ingloberà la parte finale (la coda) aumentando così la lunghezza. Vince la file del bruco che, allo scadere del tempo prestabilito, risulterà essere più lunga.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 02/03/2017

L'uomo nella sua essenza non deve essere uno schiavo, o di se stesso o di altri, ma un amante. Il suo unico scopo è l'amore.
Rabindranath Tagore   Inserita: 01/03/2017

Gioco dei galletti (Dai 7 anni)
Come giocare: Si gioca preferibilmente (ma non necessariamente) all'aperto e si formano 2 squadre di bambini, dove i bambini a turno (uno contro uno) si sfidano a fare i galletti. I due sfidanti si piegano sulle gambe stando sempre con braccia conserte; saltellando devono andare verso l'avversario e farlo cadere a terra. Basta anche che un bimbo appoggi una mano o un ginocchio per terra per essere eliminati. Lo scopo del gioco è cercare di far cadere più avversari possibile.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 04/02/2017

L'amore è l'origine, la causa e lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello. Il volgo crede, secondo la mitologia, che la bellezza sia la madre dell'amore, invece è l'amore che crea la bellezza, è l'amore che dà espressione allo sguardo, grazia al corpo, fascino allo spirito, vibrazione alla voce; l'amore è il sole che fa sbocciare i fiori dell'anima; l'amore produce le nobili ambizioni, l'amore produce il genio.
Alphonse Karr   Inserita: 08/11/2016

L'ambizione è la morte del pensiero.
Ludwig Wittgenstein   Inserita: 18/05/2016

L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. Lo sperare, superiore all'aver paura, non è né passivo come questo sentimento né, anzi meno che mai, bloccato nel nulla. L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato. Il lavoro di questo affetto vuole uomini che si gettino attivamente nel nuovo che si va formando e cui essi stessi appartengono.
Ernst Bloch   Inserita: 27/01/2016

L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.
Elsa Morante   Inserita: 03/01/2016 Tratta da: L'isola di Arturo -Einaudi

Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo nella vita è aiutare gli altri, ma se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
Dalai Lama   Inserita: 08/11/2015

Avevo 20 anni e volevo essere giapponese, era il solo scopo della mia vita; per puro caso sono nata in Giappone, e già questo era un bel passo avanti ma, si sa, il caso è sempre un po' bizzarro, i miei genitori non erano giapponesi, erano belgi, ma lavoravano in Giappone.
Il fascino indiscreto dell'amore  Pauline Etienne   Inserita: 03/06/2015

Perché ripulire il sangue se lo scopo è creare una messa in scena?
L'amore bugiardo  Ben Affleck   Inserita: 19/12/2014

Capire è difficilissimo, farsi capire è una smisurata ambizione.
Henri Frédéric Amiel   Inserita: 29/11/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Scopo' su 75 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster