Frasi sullo studio
Studio
Frasi sullo studio
Pagina 4/7
Prima ero un tipo che preparava in maniera maniacale le cose, ero molto più di testa che di cuore, avevo in mente “la tecnica”, regole da studiare. Poi ho scoperto che bisogna lasciarsi andare, lasciarsi sorprendere da quello che succede, farsi portare da''onda come in mare.
Raoul Bova   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 19/07/2014 

La musica è la mia vera passione, sin da quando ero ragazzino. Tutti i giorni, se ce la faccio, mi siedo per un paio d'ore di fronte al pianoforte, anche se non so leggere le note.
Checco Zalone   Tratta da: corrierefiorentino.it - 04/01/2011 

Capitemi bene. Il mio appello è quello di osservare - osservazione che ognuno di voi deve fare per se stesso.
Charles Sanders Peirce   

L'intero universo è perfuso con segni, se non è composto esclusivamente di segni.
Charles Sanders Peirce   

La definizione di definizione è, in fondo, proprio quello che la massima di pragmatismo esprime.
Charles Sanders Peirce   

Poche persone si preoccupano di studiare la logica, perché tutti si concepiscono già sufficientemente abili nell'arte del ragionamento. Ma osservo che questa soddisfazione è limitata al proprio raziocinio e non si estende a quella degli altri uomini.
Charles Sanders Peirce   

Non si può bloccare la strada della ricerca.
Charles Sanders Peirce   

Considerare quali effetti, che possono concepibilmente avere portate pratiche, noi pensiamo che l'oggetto della nostra conoscenza abbia. Allora la concezione di questi effetti è l'intera nostra concezione dell'oggetto.
Charles Sanders Peirce   

Fin dai primordi del nostro Pontificato rivolgemmo la massima cura all'istruzione religiosa del popolo cristiano e in particolare dei fanciulli, persuasi che gran parte dei mali che affliggono la Chiesa provengono dall'ignoranza della sua dottrina e delle sue leggi. I nemici di essa le condannano bestemmiando ciò che ignorano, e molti de' suoi figli, mal conoscendole, vivono come se tali non fossero. Perciò insistemmo spesso sulla somma necessità dell'insegnamento catechistico, e lo promuovemmo da per tutto, secondo il nostro potere, sia con le Lettere Encicliche Acerbo nimis e con le disposizioni riguardanti i catechismi nelle parrocchie, sia con le approvazioni e con gli incoraggiamenti ai congressi catechistici e alle scuole di Religione, sia con l'introdurre qui in Roma il testo del Catechismo usato da tempo in alcune grandi provincie ecclesiastiche d'Italia.
Papa Pio X   

All'università, forse perché finalmente era una scelta mia e non di mia madre, sono stata una secchiona.
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Insegnava latino, greco e italiano, molto severa, con due figli. Mio fratello corrispondeva esattamente al suo ideale di erede. Un coscienzioso studente del classico che non avrebbe mai copiato in vita sua. Poi c’ero io. Un mondo a parte. Una che Platone, secondo lei, non poteva affrontarlo: “Non hai il carattere”. (Riferita a sua madre)
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Il diritto di sposarsi con chi si vuole è un diritto umano elementare, assai più importante del "diritto di frequentare una scuola integrata", del "diritto a sedersi dovunque si voglia sul pullman", o del "diritto di entrare in qualsiasi albergo, in qualsiasi area ricreativa, in qualsiasi luogo di divertimento, a prescindere dalla propria razza o dal colore della propria pelle".
Hannah Arendt   

In realtà, gli esercizi più dolorosi all'inizio sono quelli per l'en dehors: il movimento che porta l'interno delle gambe verso l'esterno. La maestra ti si siede sulle anche.
Eleonora Abbagnato   

Ho studiato teatro presso la "Queensland University of Technology", che era incredibile. Non posso dire abbastanza bene di quella scuola.
Brenton Thwaites   

Nostro padre lavorava 15 ore al giorno, due o tre lavori diversi e alla domenica faceva il predicatore. Non lo vedevamo quasi mai; quella era la generazione che non vedeva mai il padre: via al mattino presto e tornava a casa tardi impegnato in mille cose per tirare su la famiglia. Voleva che andassimo a lavorare, ma nostra madre ci inculcò la necessità di studiare e andare all'università.
Denzel Washington   Tratta da: Oggi - 21/11/2010 

A me hanno insegnato che l’autonomia è un valore: sono tra quelli che a 18 anni hanno lavorato da Mc Donald’s a Londra per studiare l’inglese; a 19 ho iniziato a vivere da sola, e a 34 ho lavoro, casa (col mutuo) e famiglia. Ma so bene che questo è stato possibile perché ho avuto una famiglia alle spalle che ha potuto sostenermi ed aiutarmi.
Federica Mogherini   

Stiamo parlando di un talento assoluto. Marco è un talento assoluto (...) Tipo quei pianisti fenomenali che non hanno mai studiato musica (ma lui invece ha studiato). Ha quattro cose che insieme nessuno ha: memoria, scrittura, vis polemica e quella proprietà unica di mettere un nesso tra causa ed effetto. (Riferita a Marco Travaglio)
Antonio Padellaro   Tratta da: linkiesta.it - 07/09/2012 

Insegna e apprendi il meglio.
Talete   

Quanto più gli uomini progrediscono nella penetrazione dei segreti della natura, meglio si scopre l'universalità del progetto eterno.
Giovanni Keplero   

Lo scopo primario di tutte le investigazioni del mondo esterno dovrebbe essere scoprire l'ordine razionale e l'armonia che sono state imposte ad esso da Dio, e che Lui ci ha rivelato nel linguaggio della matematica.
Giovanni Keplero   

Non si dovrebbe scartare come incredibile la possibilità che una ricerca sufficientemente lunga possa rivelare un dorato grano di verità nella superstizione astrologica.
Giovanni Keplero   

Le domande brucianti sul senso della vita hanno avuto risposta, nella mia gioventù, durante gli studi universitari di filosofia.
Ken Follet   Tratta da: Corriere della Sera - 05/09/2012 

Più imparo, più domande mi pongo.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Mi piace la fisica fin dai tempi del liceo. Non ero bravo in scienze biologiche, e odiavo la matematica. Facevo fatica a restare fermo seduto al banco tranne quando avevamo la lezione di fisica. Allora mi trasformavo in uno studente modello. Facevo un sacco di domande.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Ho consigliato (ai miei figli) di terminare gli studi all'estero, non solo per l’autonomia che questo dà, ma anche perché, per parafrasare un celebre titolo, l’Italia non è n paese per giovani.
Massimo Giannini   Tratta da: Oggi - 12/09/2014 

 Frasi dalla n° 76 al n° 100 di 'Studio' su 157 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster