Frasi sull'alleanza
Alleanza
Frasi sull'alleanza
Pagina 3/3
L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.
Bertrand Russell   Tratta da: Bertrand Russell dice la sua - Longanesi 

Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto.
Arnaldo Pomodoro   

Non si tratta, naturalmente, di fare di ogni erba un fascio, benché la Chiesa sia riuscita nel Novecento a fare con ogni fascio un concordato.
Piergiorgio Odifreddi   Tratta da: Perché non possiamo essere cristiani - Longanesi 

Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.
Thomas Jefferson   

Un alleato deve essere sorvegliato proprio come un nemico.
Lev Tolstoj   

Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
Khalil Gibran   

Una alleanza il cui scopo non comprenda il proposito di guerra, è senza senso e valore. Si stringono alleanza solo per combattere. Anche se nel momento di concludere un patto di alleanza il contrasto può essere lontano, nondimeno la prospettiva di una realizzazione armata è l'intimo pretesto.
Adolf Hitler   

L'assoluto è il peggior nemico della buona politica, come la scienza dell'aspettare è la sua più fedele alleata.
Massimo d'Azeglio   Tratta da: Discorso in Senato 03/12/1864 

Il progresso tecnico ci ha offerto possibilità inedite di interazione tra uomini e tra popolazioni, ma la globalizzazione di queste relazioni sarà positiva e farà crescere il mondo in umanità solo se sarà fondata non sul materialismo ma sull'amore, l’unica realtà capace di colmare il cuore di ciascuno e di unire le persone.
Papa Ratzinger   Tratta da: Messaggio giornata mondiale gioventù 2013 

Uomini e nazioni stanno cercando risposte adeguate. Il comune obiettivo è la pace, una pace vera, frutto di leale collaborazione nell'affrontare i problemi del mondo, non di ambiguità e di fallaci impegni.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: Istituto Universitario Europeo, 26/09/2002 

La prosperità conquistata con la collaborazione di tutti deve essere ripartita equamente fra tutti come è norma di ogni Costituzione che tenda a formare istituti e costume di effettiva democrazia (...) e deve insieme essere utilizzata per una razionale e generosa assistenza alle nazioni meno progredite al fine di metterle in grado di ridurre tempestivamente le enormi differenze del loro livello di vita.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

Ho parlato di collaborazione come strumento della pace e vorrei porre su di essa l'accento perchè mi par certo che in questa parola si esprima l'esigenza più attuale e più determinante per realizzare una convivenza civile ed umana sia tra gli uomini di una stessa patria sia tra i popoli nel più vasto spazio del mondo.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

Da parte sua l'Italia continua una politica atta a favorire ogni iniziativa che tenda a creare le condizioni di una durevole pace, condizione cioè di sicurezza e di collaborazione nel reciproco rispetto dell'indipendenza e delle civili libertà.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

Io voglio ancora credere nella saggezza degli uomini che reggono i destini dei popoli e nella sincerità di quanti affermano di aspirare alla pace affinché possa e debba trovarsi la via che conduce ad una pacifica coesistenza, senza la quale rimarrebbe perennemente in pericolo la nostra civiltà.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

La fede è un contatto col mistero di Dio. Maria costantemente, quotidianamente è in contatto con l'ineffabile mistero di Dio che si è fatto uomo, mistero che supera tutto ciò che è stato rivelato nell'Antica Alleanza.
Karol Wojtyla   

 Frasi dalla n° 41 al n° 55 di 'Alleanza' su 55 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook