Frasi sulla cucina
Cucina
Frasi sulla cucina
Pagina 4/5
Sei di Prato se ami mangiare e bere, questo è sicuro. Sei di Prato se ami il vino di Carmignano e la mortadella.
Giorgio Panariello   

Un vino giovane avrà sempre sentori di fiori freschi (bianchi o rossi, a seconda della tipologia), di frutta a polpa bianca o a bacca rossa e nera, erbe aromatiche, sentori minerali e fragranze vegetali.
Andrea Scanzi   

Noi italiani siamo l’uno per cento del pianeta. Una pulce. Ma per una serie di circostanze siamo considerati i più “fighi”. Gli stranieri ci disistimano come senso civico, ma adorano la nostra qualità della vita. Quindi bisogna esportare bellezza: agroalimentare, moda e design, industria manifatturiera di precisione, arte e cultura.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Contro il chilometro zero: è giusto che un americano possa avere il parmigiano reggiano, il pesto ligure, il barolo piemontese. Sono contento di vendere grandi cose italiane e di comprare grandi cose straniere: le mie borse di cotone si fanno in Cina. Riduciamo i packaging inquinanti, ma senza la libera circolazione delle merci il mondo si ferma.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Eataly è un misto fra il bazar di Istanbul e il salone del gusto di Carlin Petrini. Del bazar ha i profumi, l’armonia di un luogo dove puoi comprare, mangiare e parlare di cibo con dei competenti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La gola è un vizio che non finisce mai, ed è quel vizio che cresce sempre quanto più l’uomo invecchia.
Carlo Goldoni   

Tutti cercan di fare quello che fanno gli altri. Una volta correva l'acquavite, adesso è in voga il caffè.
Carlo Goldoni   

E Adamo ed Eva abbandonarono il Paradiso terrestre, e affittarono una caverna: due stanze, servizi e cucina abitabile, contratto uso foresteria.
Giobbe Covatta   Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori 

Era così povera che quando si mangiava le unghie apparecchiava la tavola. Spesso prendeva qualcosa di caldo: la febbre. Era sorda, calva, con la forfora, i brufoli e un diploma di ragioneria.
Giobbe Covatta   Tratta da: Pancreas. Trapianto del libro Cuore - Mondadori 

Il tabacco può uccidere, la cioccolata no.
Fidel Castro   

Mangiando in modo sano e consapevole non solo stiamo meglio, ma aiutiamo anche l’ambiente.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

La scelta d’informazione dipende solo da noi; è importante “educarsi” rispetto a ciò che succede: molta gente non sa neanche che cosa mangia e invece bisogna sapere perché non dovremmo comperare cibo geneticamente modificato, cos'è l’impollinazione incrociata, quali sono le ragioni per cui dovremmo evitare cibo in scatola, di cui non conosciamo gli ingredienti.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Ogni cuoco deve imparare a governare lo stato.
Lenin   

La cosa migliore nel fare l'attore è senza dubbio poter interpretare storie lunghe ed evocative e naturalmente poter richiedere ogni giorno alla produzione i miei biscotti al cioccolato preferiti.
Dwayne Johnson   

L'allegria per me è come la carne grigliata: il piatto migliore al mondo.
Mauro Icardi   Tratta da: gazzetta.it - 24/01/2014 

Non è facile fermare la scienza. Ma intanto noi possiamo cominciare a rifiutarci di comprare tante cose che la scienza produce. A cominciare dai polli iniettati di ormoni e cose simili. In Canada certe campagne d’informazione sui consumatori hanno dato ottimi risultati. In somma la scienza è troppo importante per lasciarla agli scienziati.
Margaret Atwood   Tratta da: Repubblica - 11/11/2003 

Mangio poco, non eccedo in nulla e mi mantengo sempre dritto.
Charles Aznavour   Tratta da: Report del 19/05/2014 – Rai 3 

Il mio piatto forte è il ragù leggero... Leggero per modo di dire!
Elisa Toffoli   Tratta da: iodonna.it - 23/01/2014 

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Henry Ford   

Ho sempre avuto una vita normale e sempre l’avrò. Sono gli altri, è tutto quello che gira intorno al mio mestiere che la rende "anormale". Io cucino, faccio la spesa, accompagno i miei figli a scuola.
Kate Winslet   Tratta da: vanityfair.it - 29/05/2012 

La piada è il mio portafortuna, non può mancare mai: la compro precotta e me la cucino nel camper.
Marco Simoncelli   

Stanotte ho fatto tre vaschette di lasagne, con il sugo di tre ore di cottura, la besciamella con la noce moscata, ne ho data una anche al fisioterapista, per fine settimana gli darò il baccalà alla vicentina. Io ci ho fatto colazione, con le lasagne. Buonissime.
Aldo Busi   Tratta da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014 

Tendo a non fidarmi troppo di chi mangia poco e scondito: la passione, il coinvolgimento, la generosità si vedono anche a tavola. Io adoro mangiare e cucino per le persone che amo.
Giulia Gorietti   Tratta da: societa.panorama.it - 22/01/2014 

Quando si vogliono esplorare le nuove frontiere gastronomiche, alla ricerca di inventiva per nuovi piatti, spesso si va in Norvegia, in Spagna, in Inghilterra, ma prima di arrivare in uno di questi Paesi è obbligatorio fermarsi a Parigi. Questa città è un insieme di tradizioni e di conoscenze culinarie assolute.
Alessandro Borghese   

 Frasi dalla n° 76 al n° 100 di 'Cucina' su 110 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster