Frasi sulla cucina
Cucina
Frasi sulla cucina
Pagina 4/6
Valori, morale, educazione, attaccamento alla famiglia, amore per il cibo. Davvero tutto. (Riferita alle cose che lo rendono italiano)
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 14/04/2011 

I nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo, di che cosa si sarebbe cucinato al pasto successivo.
Bradley Cooper   Tratta da: Vanity Fair - 28/05/2013 

Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene se non si è pranzato bene.
Virginia Woolf   

Paragono la televisione ai ristoranti: c’è la trattoria che ti propone il classico, c’è il ristorante che ti propone un nuovo tipo di cucina ma c’è anche quello che ti propone la cucina tradizionale rivisitata. Il pubblico, adesso, ha una grandissima varietà di scelta. E’ giusto che ci sia il programma innovativo per linguaggio e confezionamento, ed è giusto che ci sia il programma più tradizionale.
Carlo Conti   

Banda larga, connessioni! Scarica tutto sul tuo telefonino! Film, video messaggi, cibo, anche brodoso!
Fabio De Luigi   Tratta da: Mai Dire Lunedì - Italia 1 

L'uomo mangia a sazietà cibi macchiati delle stragi di animali rendendosi molto più feroce delle fiere selvagge. Il sangue e le carni sono cibi per il lupo ed il serpente, non per gli esseri umani.
Plutarco   

Sei di Prato se ami mangiare e bere, questo è sicuro. Sei di Prato se ami il vino di Carmignano e la mortadella.
Giorgio Panariello   

Un vino giovane avrà sempre sentori di fiori freschi (bianchi o rossi, a seconda della tipologia), di frutta a polpa bianca o a bacca rossa e nera, erbe aromatiche, sentori minerali e fragranze vegetali.
Andrea Scanzi   

Noi italiani siamo l’uno per cento del pianeta. Una pulce. Ma per una serie di circostanze siamo considerati i più “fighi”. Gli stranieri ci disistimano come senso civico, ma adorano la nostra qualità della vita. Quindi bisogna esportare bellezza: agroalimentare, moda e design, industria manifatturiera di precisione, arte e cultura.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Contro il chilometro zero: è giusto che un americano possa avere il parmigiano reggiano, il pesto ligure, il barolo piemontese. Sono contento di vendere grandi cose italiane e di comprare grandi cose straniere: le mie borse di cotone si fanno in Cina. Riduciamo i packaging inquinanti, ma senza la libera circolazione delle merci il mondo si ferma.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Eataly è un misto fra il bazar di Istanbul e il salone del gusto di Carlin Petrini. Del bazar ha i profumi, l’armonia di un luogo dove puoi comprare, mangiare e parlare di cibo con dei competenti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La gola è un vizio che non finisce mai, ed è quel vizio che cresce sempre quanto più l’uomo invecchia.
Carlo Goldoni   

Tutti cercan di fare quello che fanno gli altri. Una volta correva l'acquavite, adesso è in voga il caffè.
Carlo Goldoni   

E Adamo ed Eva abbandonarono il Paradiso terrestre, e affittarono una caverna: due stanze, servizi e cucina abitabile, contratto uso foresteria.
Giobbe Covatta   Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori 

Era così povera che quando si mangiava le unghie apparecchiava la tavola. Spesso prendeva qualcosa di caldo: la febbre. Era sorda, calva, con la forfora, i brufoli e un diploma di ragioneria.
Giobbe Covatta   Tratta da: Pancreas. Trapianto del libro Cuore - Mondadori 

Il tabacco può uccidere, la cioccolata no.
Fidel Castro   

Mangiando in modo sano e consapevole non solo stiamo meglio, ma aiutiamo anche l’ambiente.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

La scelta d’informazione dipende solo da noi; è importante “educarsi” rispetto a ciò che succede: molta gente non sa neanche che cosa mangia e invece bisogna sapere perché non dovremmo comperare cibo geneticamente modificato, cos'è l’impollinazione incrociata, quali sono le ragioni per cui dovremmo evitare cibo in scatola, di cui non conosciamo gli ingredienti.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Ogni cuoco deve imparare a governare lo stato.
Lenin   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Cucina' su 101 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook