Frasi sulla cucina
Cucina
Frasi sulla cucina
Pagina 4/6
Ho un debole per il gelato e gli spaghetti alla carbonara.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Passo dal dolce al salato e viceversa senza problemi. Ho bisogno di parecchie energie per gli allenamenti.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Forse non c'è un posto reale chiamato inferno. Forse l'inferno è solo ascoltare i nostri nonni che respirano con il naso mentre stanno mangiando panini.
Jim Carrey   

Pavia è dotta, intellettuale, con la sua università, però è chiusa e sparagnina. Lodi è più aperta e allegra, leggermente più godereccia, fa i soldi, ma ama anche farli vedere, spenderli, mangiar bene.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Se non cantassi così bene non avrei proprio niente da fare. Non so cucinare e sarei una pessima casalinga.
Freddie Mercury   

Lui è da sempre il mio mito, ma le nostre conversazioni sul set avevano pochissimo a che fare con il lavoro. Robert era ossessionato dall'idea di trovare la miglior mozzarella in circolazione a Philadelphia, e dato che io ero del posto, era diventata la mia missione. Il che significa che ogni mattina avevo nel mio camper almeno tre mozzarelle, e che le testavo per lui. Potete immaginare le conseguenze. (Riferita a Robert De Niro)
Bradley Cooper   

Valori, morale, educazione, attaccamento alla famiglia, amore per il cibo. Davvero tutto. (Riferita alle cose che lo rendono italiano)
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 14/04/2011 

I nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo, di che cosa si sarebbe cucinato al pasto successivo.
Bradley Cooper   Tratta da: Vanity Fair - 28/05/2013 

Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene se non si è pranzato bene.
Virginia Woolf   

Paragono la televisione ai ristoranti: c’è la trattoria che ti propone il classico, c’è il ristorante che ti propone un nuovo tipo di cucina ma c’è anche quello che ti propone la cucina tradizionale rivisitata. Il pubblico, adesso, ha una grandissima varietà di scelta. E’ giusto che ci sia il programma innovativo per linguaggio e confezionamento, ed è giusto che ci sia il programma più tradizionale.
Carlo Conti   

Banda larga, connessioni! Scarica tutto sul tuo telefonino! Film, video messaggi, cibo, anche brodoso!
Fabio De Luigi   Tratta da: Mai Dire Lunedì - Italia 1 

L'uomo mangia a sazietà cibi macchiati delle stragi di animali rendendosi molto più feroce delle fiere selvagge. Il sangue e le carni sono cibi per il lupo ed il serpente, non per gli esseri umani.
Plutarco   

Sei di Prato se ami mangiare e bere, questo è sicuro. Sei di Prato se ami il vino di Carmignano e la mortadella.
Giorgio Panariello   

Un vino giovane avrà sempre sentori di fiori freschi (bianchi o rossi, a seconda della tipologia), di frutta a polpa bianca o a bacca rossa e nera, erbe aromatiche, sentori minerali e fragranze vegetali.
Andrea Scanzi   

Noi italiani siamo l’uno per cento del pianeta. Una pulce. Ma per una serie di circostanze siamo considerati i più “fighi”. Gli stranieri ci disistimano come senso civico, ma adorano la nostra qualità della vita. Quindi bisogna esportare bellezza: agroalimentare, moda e design, industria manifatturiera di precisione, arte e cultura.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Contro il chilometro zero: è giusto che un americano possa avere il parmigiano reggiano, il pesto ligure, il barolo piemontese. Sono contento di vendere grandi cose italiane e di comprare grandi cose straniere: le mie borse di cotone si fanno in Cina. Riduciamo i packaging inquinanti, ma senza la libera circolazione delle merci il mondo si ferma.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Eataly è un misto fra il bazar di Istanbul e il salone del gusto di Carlin Petrini. Del bazar ha i profumi, l’armonia di un luogo dove puoi comprare, mangiare e parlare di cibo con dei competenti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La gola è un vizio che non finisce mai, ed è quel vizio che cresce sempre quanto più l’uomo invecchia.
Carlo Goldoni   

Tutti cercan di fare quello che fanno gli altri. Una volta correva l'acquavite, adesso è in voga il caffè.
Carlo Goldoni   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Cucina' su 107 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook