Sport ed attività fisica
Sport ed attività fisica
Pagina 1/44
Gli sport più famosi come calcio, basket ed automobilismo catalizzano l’attenzione di molti praticanti suscitando spesso grande passione e tensioni emotive, in questa sezione presentiamo tuttavia anche le citazioni relative agli sport minori ed al concetto stesso di attività sportiva, con riferimenti alla fatica, alla passione e determinazione nel conseguire i risultati auspicati, alla partecipazione nel rispetto per l’avversario e più in generale per il prossimo.
Condividi su Facebook
La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane.
Sergio Zavoli   Inserita: 17/08/2020

Se avete vinto con me, che non ho mai vinto nulla, significa che siete davvero forti.
(Messaggio rivolto ai giocatori della Juventus dopo il nono scudetto consecutivo).
Maurizio Sarri   Inserita: 27/07/2020 Tratta da: Instagram (07/2020)

Non mi interessa arrivare secondo, la storia del calcio la scrive chi vince, gli altri la leggono e basta.
Antonio Conte   Inserita: 23/07/2020

I napoletani conoscono l’amore che provo per loro, ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto. Fedeltà è dare il 110% nel momento in cui ci sei. Che vuol dire essere fedele? E se un giorno la società ti manda via? Che fai: resti fedele a una moglie da cui hai divorziato? L’ultima bandiera è stata Totti, in futuro ne avremo zero.
Maurizio Sarri   Inserita: 21/07/2020 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (04/06/2019)

Scudetto vicino? Anche quando fai palo sei vicino a segnare.
Maurizio Sarri   Inserita: 20/07/2020

Sacchismo o Sarrismo sono solo etichette, date dai giornalisti sportivi.
Maurizio Sarri   Inserita: 03/07/2020

Giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista.
Maurizio Sarri   Inserita: 02/07/2020

Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.
Pelè   Inserita: 13/06/2020

Se non volevo essere sotto esame in continuazione, facevo domanda alle Poste.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/05/2020

Esistono squadre medie di grandi giocatori o grandi squadre di giocatori medi. Io lavoro su questo. Il fuoriclasse è quello a disposizione della squadra, altrimenti è solo un bravo giocatore. Siamo pieni di palleggiatori fenomenali. Pure ai semafori. Il divertimento è contagioso se collettivo. Se ti diverti da solo, in 5 minuti arriva la noia.
Maurizio Sarri   Inserita: 06/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Non ho mai fatto programmi di vita, se non a breve. Le mie decisioni sono sempre state prese al momento. È un modo per sentirmi libero e ritagliarmi un grande spazio mentale. Mi fanno paura quelli che già sanno che cosa faranno il 22 settembre. Io sono per l’improvvisazione, per la massima flessibilità.
Niki Lauda   Inserita: 22/05/2019

Non ci interessa vincere con furbate regolamentari o politiche. Perché se le regole non consentono una competizione aperta, poi un team finisce per impigrirsi. La competizione non mi ha mai fatto paura, in tutta la mia vita. Sono nato con questo spirito. Se le regole sono scritte male, bisogna cambiarle. Per lasciare agli altri le stesse nostre possibilità.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

Una delle cose che più mi hanno fatto piacere è la lettera che mi ha inviato Sebastian Vettel, scritta di suo pugno, piena di belle parole, di considerazioni affettuose. Non me l’aspettavo, di solito i piloti non fanno queste cose, guidano e basta. Ma lui è una bella persona. Sì, ha avuto momenti difficili e di sconforto, lo sappiamo, ma sarebbe assurdo metterlo in discussione. Si riprenderà, un campione non dimentica mai come si guida. Tornerà forte come sempre e sarà ancora lui il grande rivale di Hamilton nel 2019.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

Vorrei essere ricordato come un ragazzo che ha provato una cosa incredibile, impossibile che però non si è arreso. Il messaggio che voglio lasciare a mio figlio se non dovessi tornare è quello di non fermarsi, non arrendersi. Datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non solo un'idea. E vale la pena provarci. [Prima di cominciare la sfida sullo sperone Mummery del Nagna Parbat]
Daniele Nardi   Inserita: 14/03/2019

Io vivo lo sport come modo di vivere. Ognuno di noi prima o poi avverte il bisogno di rimettere a posto la propria vita, io l'ho fatto attraverso lo sport che è inserito in un percorso più ampio, quasi in uno studio di me stessa a livello psicologico. Io sono sempre alla ricerca di una Martina più consapevole, più matura, più responsabile. Nessuno si conosce davvero, serve un lungo percorso per mettere insieme i vari pezzi: il corpo, le emozioni, la testa e l'anima.
Martina Colombari   Inserita: 22/02/2019 Tratta da: Gazzetta - 24/08/2018

Io urlo, ogni tanto alzo la voce anche con i compagni. Non è stata la fascia a cambiarmi, io sono così, fedele alle mie scelte e con degli obiettivi molto chiari. Di me parlo pochissimo, sono rare le interviste e le mie cose non si sanno. Pubblico qualche foto sui social, non aggiungo parole, considerazioni, la porta d’ingresso alla mia intimità è sempre chiusa.
Mauro Icardi   Inserita: 07/01/2019

È giunto il momento di aprire una nuova fase della mia vita. Da piccolo mi piaceva la Juve. (Dopo il passaggio alla Juventus del 07/2018)
Cristiano Ronaldo   Inserita: 11/07/2018

Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica. Questo vale se si vuole arrivare ai vertici. Se l’intento è solamente quello di divertirsi tutto è molto più semplice!
Jury Chechi   Inserita: 25/06/2018

Soddisfa di più una sconfitta pulita dove hai dato tutto, piuttosto che una vittoria ottenuta barando.
Jury Chechi   Inserita: 18/06/2018

Di certo non voglio finire la carriera in campionati di terza e quarta fascia, sono un animale da competizione, lì non potrei vivere. Se decidessi di continuare sarebbe solo per grandi traguardi. [In merito al suo futuro dopo l'addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 866 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook