Sport ed attività fisica
Sport ed attività fisica
Pagina 1/41
Gli sport più famosi come calcio, basket ed automobilismo catalizzano l’attenzione di molti praticanti suscitando spesso grande passione e tensioni emotive, in questa sezione presentiamo tuttavia anche le citazioni relative agli sport minori ed al concetto stesso di attività sportiva, con riferimenti alla fatica, alla passione e determinazione nel conseguire i risultati auspicati, alla partecipazione nel rispetto per l’avversario e più in generale per il prossimo.
Condividi su Facebook
La prima volta che ho pensato di smettere è stato al Mugello nel 2019. È stato un po' strano, il Covid ha cambiato anche le situazioni. Per una volta ho fatto un passo indietro, sono uscito dalla bolla e mi sono accorto che intorno c'era anche altro.
Valentino Rossi  Novità: Inserita: 22/10/2021

Le cose passano, alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante e la base per ottenere risultati. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti, come è normale che sia.
(Commentando l’addio di Cristiano Ronaldo)
Massimiliano Allegri   Inserita: 27/08/2021

Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
Francesco De Gregori   Inserita: 14/08/2021

Mi tolgo spesso gli sfizi: non perché me lo merito ma perché lo voglio fare. Mi piacciono le macchine, i vestiti trendy, i locali chic. Amo i tatuaggi, che raccontano la storia della mia vita: la frase sull'amicizia nata da un patto con chi mi conosce da più tempo, le date di nascita dei figli e dei fratelli, la rosa dei venti che è la mia bussola, il Colosseo perché a Roma devo tanto, la tigre che è il mio animale e mi rappresenta.
Marcell Jacobs   Inserita: 08/08/2021

Credo che ci sia un pochino di fastidio, non so se il termine giusto sia 'rosicare'. Non esiste nessuna legge che dice che chi vince lo sprint debba essere per forza americano o inglese.
(In risposta alle polemiche sulla vittoria nei 100Mt dell'italiano Marcell Jacobs a Tokio)
Antonio La Torre   Inserita: 05/08/2021

E' il mio sogno da quando sono bambino.
Inserita: 01/08/2021 Tratta da: Dopo la vittoria alle olimpiadi di Tokio

Vedere la vittoria di Tamberi mi ha caricato. Ho pensato, se lui l'ha fatto posso farlo anche io e ho corso più veloce che ho potuto.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021 Tratta da: Dopo la vittoria nei 100mt alle olimpiadi di Tokio 2021

A 18 mesi ero in Italia, i miei figli sono nati qui, mi sento italiano in ogni cellula del mio corpo, tanto che con l’inglese sono in difficoltà!
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Mennea e Berruti non li ho vissuti né conosciuti. Ma so bene quello che hanno fatto in pista e non mi sento proprio di mettermi a paragone: io ho scritto una pagina, loro tutto il libro.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Tutta la famiglia di mamma Viviana faceva motocross, ma lei da subito mi ha detto che non mi avrebbe lasciato andare in moto. Troppo pericoloso. E allora io imitavo gli altri: correvo in giro, simulavo i salti sulla rampa del garage, facevo il matto e i suoni con la bocca.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Veloce perché ho trovato l'equilibrio fuori e dentro me.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021 Tratta da: Intervista al Corriere del 05/21

Grazie a voi. A tutti voi. Perché in questa incredibile avventura ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia. La voglia di tornare a vivere. I volti di donne, uomini, vecchi, giovani, bambini e di coloro che ci hanno salvato la vita: i medici. Ci avete spinto voi. Ci avete aiutato voi. Avete cantato con noi. Il risultato è solo una parte del gioco ma questo risultato, questa vittoria, queste lacrime di gioia sono dedicate a voi. Abbiamo scritto la storia.
(Lettera ai tifosi del capitano Chiellini, dopo la vittoria della nazionale negli europei 2020/21)
Giorgio Chiellini   Inserita: 17/07/2021

Essere in buona forma fisica è il modo migliore per combattere la depressione. Hai solo endorfine che corrono intorno al tuo corpo. È il miglior antidepressivo che ci sia.
Chris Pratt   Inserita: 16/07/2021

Mi sembra esagerato definirmi gelido, o come un computer. Sono solo un uomo preciso, controllato, che fa un mestiere preciso e pericoloso, un mestiere che non consente errori.
Niki Lauda   Inserita: 14/07/2021

La scarsa cultura sportiva è un problema endemico del nostro Paese ed è soprattutto per questo che si tende a surriscaldare l'ambiente calcistico in maniera eccessiva e in qualsiasi contesto
Cesare Prandelli   Inserita: 13/07/2021

Non ho esultato subito perché non avevo capito... Ero già giù per il rigore di Jorginho perché pensavo avessimo perso, ho guardato l'arbitro per capire se era tutto ok, poi quando ho visto i compagni venire verso di me non ho capito più niente...
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 13/07/2021

Avete meritato al di là dei rigori, dimostrando di saper superare tutti gli handicap incontrati nella finale contro l’Inghilterra, dal gol subito a freddo al fatto di giocare fuori casa con il tifo avverso dei 65mila di Wembley.
(Discorso rivolto alla nazionale italiana di calcio dopo la vittoria degli Europei)
Sergio Mattarella   Inserita: 13/07/2021

Davide Astori è sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi l'ha conosciuto e in quello dei giovani che ne hanno sentito parlare. L'avremmo voluto con noi per festeggiare la vittoria della nazionale.
Giorgio Chiellini   Inserita: 12/07/2021

Abbiamo lottato, gioito, sofferto, esultato TUTTI INSIEME. Accompagnati dal vostro grande affetto, dal vostro entusiasmo siamo sul trono d’Europa. VIVA L’ITALIA.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 12/07/2021

Noi in campo, voi sugli spalti, per le strade, davanti alla tv. Circondati da una grande passione e dal vostro affetto ci prepariamo per la FINALE.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 11/07/2021

I portieri che mi hanno preceduto hanno fatto la storia in azzurro, ce la metterò tutta cercando di batterli.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 10/07/2021

Sappiamo da dove siamo partiti e da dove sono partito io. In quel momento c'era tutto, sono in una finale dell'Europeo. Con la forza del gruppo ce l'abbiamo fatta.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 10/07/2021

I rigori? Con i preparatori guardiamo sempre tutto, ma c'è anche l'istinto.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 09/07/2021

Ci abbiamo sempre creduto, siamo un gruppo straordinario. Fin dall'inizio del ritiro respiravamo qualcosa nell'aria e poi è arrivato il trionfo agli europei, è incredibile come giorno dopo giorno non ci stancavamo mai di stare insieme.
Leonardo Bonucci   Inserita: 07/07/2021

I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Muhammad Ali   Inserita: 05/07/2021

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 1007 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster