Sport ed attività fisica
Sport ed attività fisica
Pagina 1/19
Gli sport più famosi come calcio, basket ed automobilismo catalizzano l’attenzione di molti praticanti suscitando spesso grande passione e tensioni emotive, in questa sezione presentiamo tuttavia anche le citazioni relative agli sport minori ed al concetto stesso di attività sportiva, con riferimenti alla fatica, alla passione e determinazione nel conseguire i risultati auspicati, alla partecipazione nel rispetto per l’avversario e più in generale per il prossimo.
Condividi su Facebook
Grazie a voi. A tutti voi. Perché in questa incredibile avventura ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia. La voglia di tornare a vivere. I volti di donne, uomini, vecchi, giovani, bambini e di coloro che ci hanno salvato la vita: i medici. Ci avete spinto voi. Ci avete aiutato voi. Avete cantato con noi. Il risultato è solo una parte del gioco ma questo risultato, questa vittoria, queste lacrime di gioia sono dedicate a voi. Abbiamo scritto la storia.
(Lettera ai tifosi del capitano Chiellini, dopo la vittoria della nazionale negli europei 2020/21)
Giorgio Chiellini   Inserita: 17/07/2021

Essere in buona forma fisica è il modo migliore per combattere la depressione. Hai solo endorfine che corrono intorno al tuo corpo. È il miglior antidepressivo che ci sia.
Chris Pratt   Inserita: 16/07/2021

Non ho esultato subito perché non avevo capito... Ero già giù per il rigore di Jorginho perché pensavo avessimo perso, ho guardato l'arbitro per capire se era tutto ok, poi quando ho visto i compagni venire verso di me non ho capito più niente...
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 13/07/2021

Avete meritato al di là dei rigori, dimostrando di saper superare tutti gli handicap incontrati nella finale contro l’Inghilterra, dal gol subito a freddo al fatto di giocare fuori casa con il tifo avverso dei 65mila di Wembley.
(Discorso rivolto alla nazionale italiana di calcio dopo la vittoria degli Europei)
Sergio Mattarella   Inserita: 13/07/2021

Davide Astori è sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi l'ha conosciuto e in quello dei giovani che ne hanno sentito parlare. L'avremmo voluto con noi per festeggiare la vittoria della nazionale.
Giorgio Chiellini   Inserita: 12/07/2021

Abbiamo lottato, gioito, sofferto, esultato TUTTI INSIEME. Accompagnati dal vostro grande affetto, dal vostro entusiasmo siamo sul trono d’Europa. VIVA L’ITALIA.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 12/07/2021

Noi in campo, voi sugli spalti, per le strade, davanti alla tv. Circondati da una grande passione e dal vostro affetto ci prepariamo per la FINALE.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 11/07/2021

I portieri che mi hanno preceduto hanno fatto la storia in azzurro, ce la metterò tutta cercando di batterli.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 10/07/2021

Sappiamo da dove siamo partiti e da dove sono partito io. In quel momento c'era tutto, sono in una finale dell'Europeo. Con la forza del gruppo ce l'abbiamo fatta.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 10/07/2021

I rigori? Con i preparatori guardiamo sempre tutto, ma c'è anche l'istinto.
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 09/07/2021

Ci abbiamo sempre creduto, siamo un gruppo straordinario. Fin dall'inizio del ritiro respiravamo qualcosa nell'aria e poi è arrivato il trionfo agli europei, è incredibile come giorno dopo giorno non ci stancavamo mai di stare insieme.
Leonardo Bonucci   Inserita: 07/07/2021

Ne dovete mangiare ancora, ancora pastasciutta dovete mangiare.
(Rivolta ai tifosi inglesi a Wembley dopo la vittoria agli europei 2020 ed i fischi ricevuti)
Leonardo Bonucci   Inserita: 02/07/2021

Quando vinci diventi antipatico. Mi ricordo il primo anno alla Juventus con Conte e quello precedente del settimo posto. Un errore a favore non suscitava scalpore. Eravamo simpatici allora.
Leonardo Bonucci   Inserita: 01/07/2021

La Juve non è soltanto la squadra del mio cuore. È il mio cuore.
Giampiero Boniperti   Inserita: 20/06/2021

Li riconosci subito i giocatori che hanno qualcosa in più: li vedi da come si muovono in campo e da come leggono il gioco un secondo prima degli altri; se poi sono dotati di spessore umano e pulizia morale hai davanti agli occhi un fuoriclasse anche nella vita.
Giampiero Boniperti   Inserita: 19/06/2021

I tiri più belli riescono quando non ci pensi, oppure quando sbagli ma la palla va nel sette.
Giampiero Boniperti   Inserita: 18/06/2021

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
Giampiero Boniperti   Inserita: 18/06/2021

La cosa più pesante della mia vita? Nostra figlia Silvia ha le sue problematiche di salute, da 18 anni il problema persiste, ma con il suo sorriso è più facile affrontarlo.
Paolo Bonolis   Inserita: 15/06/2021 Tratta da: Intervista al Messaggero del 03/2021

Il campionato che stiamo facendo è figlio di una crescita importante della squadra sotto tutti i punti di vista, del gioco e della mentalità. Per entrare nella storia di questo club devi vincere, altrimenti resti uno dei tanti.
Antonio Conte   Inserita: 02/05/2021

Nasco juventino in una famiglia dove erano tutti interisti. Ero la pecora nera, deviato dai miei zii, tutti juventini.
Leonardo Bonucci   Inserita: 01/05/2021

Noi abbiamo un obiettivo e l’estetica se arriva è bene, altrimenti amen. Per l’estetica, poi andiamo tutti a un centro estetico e faremo un lifting.
Antonio Conte   Inserita: 05/04/2021

Ho abbandonato la pesca il giorno in cui mi sono accorto che mentre li pescavo, i pesci non si agitavano dalla gioia.
Louis de Funes   Inserita: 17/03/2021

Mi sono trasferito in un Paese che non conoscevo, senza sapere la lingua, per giocare in uno dei campionati più difficili del mondo. È stato un grande cambiamento.
Paulo Dybala   Inserita: 21/01/2021 Tratta da: Intervista a Style Magazine

L’anno scorso ho fatto un’annata incredibile e quest’anno tutto il contrario, guardavo ogni cosa che sbagliavo e cercavo di correggermi! Pirlo? Abbiamo un bellissimo rapporto, lui è uno che parla poco quindi è molto bello avere un bel dialogo personale.
Paulo Dybala   Inserita: 20/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Capisco che la gente faccia paragoni ma io non voglio essere il Messi del futuro, io sono il Dybala del futuro e darò il massimo per la mia squadra e per la Nazionale.
Paulo Dybala   Inserita: 12/01/2021

Usciremo da questa partita ancora più forti. E io sto già aspettando l'inno in piedi davanti alla panchina: sarà un'emozione fortissima.
Roberto Mancini   Inserita: 07/01/2021 Tratta da: Intervista alla Gazzetta dello Sport

Si parla tanto del fit di Howard in quella squadra, del suo mancato inserimento, ma non lo sapremo mai perché a due gare dalla fine della stagione mi sono rotto il tendine d’Achille. Stavamo andando alla grande, sul finire della stagione: non c’era una squadra della Western Conference che voleva incontrarci.
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Essere allo Staples vuol dire non essere a casa, perdere un’altra opportunità di stare con le mie ragazze, che crescono in fretta. Voglio far sì di dover restare lontano da loro solo se proprio ne vale la pena, perché oggi come oggi preferisco stare in famiglia che fare qualsiasi altra cosa
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: intervista a Sky Sport

Il mio amore per questa città, per questa squadra e per ciascuno di voi non svanirà mai.
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021

Continuiamo a giocare di squadra, rispettando le regole.
Roberto Mancini   Inserita: 03/01/2021 Tratta da: Intervista alla Gazzetta dello Sport

E’ una squadra diversa dal solito, ma non credo avremo problemi di conoscenza. Sono tutti calciatori che negli ultimi due anni hanno fatto parte di questo progetto. Caputo ha certamente l’opportunità di giocare.
Roberto Mancini   Inserita: 02/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Dopo alcuni anni dalla mia tripletta contro il Brasile ai mondiali del 1982, tornai in Brasile e un tassista mi riconobbe subito: "Dovresti scendere da questa macchina, sei il boia del Brasile!"
In realtà dovrebbero ringraziarmi, perché da quella sconfitta impararono molto, cambiando anche modo di giocare.
Paolo Rossi   Inserita: 11/12/2020

 Il messaggio di un campione ai giovani

Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Noi vivevamo il calcio con passione. Non dubito che oggi sia lo stesso, perché quando scendi in campo dimentichi tutto il resto, però è vero che noi eravamo ancora una generazione di calciatori che potevano essere toccati. Proprio così: toccati. Ora invece i giocatori sono percepiti dai tifosi come distanti, inaccessibili. Ai miei tempi uscivi dall'allenamento e ti fermavi a parlare con la gente, il giornalista ti prendeva sottobraccio e nasceva l'intervista. Ora bisogna passare attraverso mille filtri e livelli.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Quello fu un Mondiale diverso da tutti gli altri. Non era un successo che riguardasse solo noi, la squadra, ma una vittoria che apparteneva a tutti, coinvolgeva milioni di persone. Era l'82, l'Italia usciva appena dagli Anni di piombo, dal delitto Moro... La vittoria del Mondiale in Spagna spazzò tristezze, angosce e paure. Per il Paese rappresentò un motivo di riscatto, una botta di ottimismo. Per tutti questi motivi dico che fu un Mondiale unico.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Non ho toccato io quella palla, è stata la mano di Dio.
(24 giugno 1986, Città del Messico, dopo la doppietta all’Inghilterra con gol di mano non rilevato dall'arbitro.)
Diego Armando Maradona   Inserita: 26/11/2020

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.
Diego Armando Maradona   Inserita: 25/11/2020

La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane.
Sergio Zavoli   Inserita: 17/08/2020

Se avete vinto con me, che non ho mai vinto nulla, significa che siete davvero forti.
(Messaggio rivolto ai giocatori della Juventus dopo il nono scudetto consecutivo).
Maurizio Sarri   Inserita: 27/07/2020 Tratta da: Instagram (07/2020)

Non mi interessa arrivare secondo, la storia del calcio la scrive chi vince, gli altri la leggono e basta.
Antonio Conte   Inserita: 23/07/2020

I napoletani conoscono l’amore che provo per loro, ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto. Fedeltà è dare il 110% nel momento in cui ci sei. Che vuol dire essere fedele? E se un giorno la società ti manda via? Che fai: resti fedele a una moglie da cui hai divorziato? L’ultima bandiera è stata Totti, in futuro ne avremo zero.
Maurizio Sarri   Inserita: 21/07/2020 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (04/06/2019)

Scudetto vicino? Anche quando fai palo sei vicino a segnare.
Maurizio Sarri   Inserita: 20/07/2020

Sacchismo o Sarrismo sono solo etichette, date dai giornalisti sportivi.
Maurizio Sarri   Inserita: 03/07/2020

Giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista.
Maurizio Sarri   Inserita: 02/07/2020

Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.
Pelè   Inserita: 13/06/2020

Se non volevo essere sotto esame in continuazione, facevo domanda alle Poste.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/05/2020

Esistono squadre medie di grandi giocatori o grandi squadre di giocatori medi. Io lavoro su questo. Il fuoriclasse è quello a disposizione della squadra, altrimenti è solo un bravo giocatore. Siamo pieni di palleggiatori fenomenali. Pure ai semafori. Il divertimento è contagioso se collettivo. Se ti diverti da solo, in 5 minuti arriva la noia.
Maurizio Sarri   Inserita: 06/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Non ho mai fatto programmi di vita, se non a breve. Le mie decisioni sono sempre state prese al momento. È un modo per sentirmi libero e ritagliarmi un grande spazio mentale. Mi fanno paura quelli che già sanno che cosa faranno il 22 settembre. Io sono per l’improvvisazione, per la massima flessibilità.
Niki Lauda   Inserita: 22/05/2019

Non ci interessa vincere con furbate regolamentari o politiche. Perché se le regole non consentono una competizione aperta, poi un team finisce per impigrirsi. La competizione non mi ha mai fatto paura, in tutta la mia vita. Sono nato con questo spirito. Se le regole sono scritte male, bisogna cambiarle. Per lasciare agli altri le stesse nostre possibilità.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

Una delle cose che più mi hanno fatto piacere è la lettera che mi ha inviato Sebastian Vettel, scritta di suo pugno, piena di belle parole, di considerazioni affettuose. Non me l’aspettavo, di solito i piloti non fanno queste cose, guidano e basta. Ma lui è una bella persona. Sì, ha avuto momenti difficili e di sconforto, lo sappiamo, ma sarebbe assurdo metterlo in discussione. Si riprenderà, un campione non dimentica mai come si guida. Tornerà forte come sempre e sarà ancora lui il grande rivale di Hamilton nel 2019.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 della categoria '' su 948 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster