×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla musica [
32
/49
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla musica [
32
/49
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Mi sono avvicinato alla musica fin da piccolo, mia madre è fan sfegatata di Renato Zero e mi faceva sempre ascoltare le sue canzoni…Poi a 8 anni ho iniziato a suonare il pianoforte e sono andato al Conservatorio e ho continuato a studiare fino a 19 anni. Nel frattempo ho cominciato a scrivere canzoni, poi crescendo in una famiglia che ha sempre ascoltato musica mi sono appassionato a Vasco, Cremonini, Moro, Venditti, a tutto il cantautorato italiano, ma ascolto anche la scena hip hop.
”
Da: Il Popolo Veneto - 08/06/2017
Ultimo
+
Condividi / Vota
“
La musica fa un sacco di cose per molte persone. Ti trasporta, di sicuro. Può portarti indietro, anni fa, nel momento stesso in cui certe cose sono accadute nella tua vita. È edificante, incoraggiante, rinforzante.
”
Aretha Franklin
Forza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La musica di Mission è scaturita da una emozione violenta, mi è quasi arrivata dall’esterno.
”
Da: Intervista al Corriere del 12/2008
Ennio Morricone
Emozioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se parliamo dei prodotti che escono per le radio, dai talent, non dico che non sono ben fatti, ma devono risultare sempre adatti a tutti, il suono non deve disturbare… io un po' me ne sbatto, faccio quello che mi piace e che evidentemente la gente vuole.
”
Da: Vanity Fair - 25/09/2017
Coez
Canzoni
+
Condividi / Vota
“
Mio padre aveva bisogno di braccia per i suoi campi, mia madre spingeva perché io studiassi.
”
Albano
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho sempre avuto un'impressione positiva sui talent show, perché i ragazzi si impegnano in qualcosa anziché stare a contatto con un mondo a volte pericoloso, si impegnano e fanno danza, ballo, entrano in contatto con la macchina da presa, con le luci ed il mondo dello spettacolo. A volte escono fuori dei talenti, ed il mondo ha bisogno di talenti.
”
Albano
Spettacolo
Danza
Adolescenza
Talento
+
Condividi / Vota
“
Coloro che si propongono di utilizzare le ore di riposo per coltivare la propria mente, coloro che amano la buona musica, i buoni libri, i bei quadri, la buona compagnia, sono la gente più felice del mondo.
”
William Lyon Phelps
Compagnia
Riposo
Libri
Gente
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La mia è una scrittura per immagini. Quando scrivo una canzone mi piace vederla e mi piacerebbe la vedesse chi poi la ascolterà; la cosa deriva dal mio enorme amore per il cinema: mi sono appassionato, ho studiato e mi sono laureato in cinema. Anche musicalmente immagino la musica come una colonna sonora, tutti gli album che amo sono delle vere e proprie colonne sonore della mia vita e non mi dispiacerebbe se qualche mio album diventasse la colonna sonora della vita di qualcun altro o molto più semplicemente di un film vero e proprio. La scrittura comunque deve essere evocativa, sia dal punto di vista testuale che musicale.
”
Antonio Diodato
Canzoni
Scrittura
Cinema
+
Condividi / Vota
“
La musica è la forma più forte di magia.
”
Marilyn Manson
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Alla fine la musica vince sempre.
”
Francesca Michielin
Vittoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Credo che la musica, in qualunque lingua venga scritta, sia per tutto il mondo. A me piacciono i Rolling Stones anche se sono spagnolo, oppure mi piace Khaled che è marocchino. Per questo la musica di uno spagnolo può funzionare tranquillamente in Germania o negli Stati Uniti.
”
Pau Donés
Mondo
+
Condividi / Vota
“
Sono sicuramente una persona più consapevole di tante cose, soprattutto personali. Questo disco è un tentativo di messa a fuoco su chi sono e su come mi sono comportato davanti a tante situazioni. Riconosco le mie debolezze e fragilità e cerco di partire da queste per crearmi nuovi punti di forza. [In relazione al disco "Cosa siamo diventati"]
”
Antonio Diodato
Debolezza
Forza
+
Condividi / Vota
“
La musica è un po' come un origami. Se lo spieghi, è solo un foglio.
”
Caparezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia. E se hai ereditato il piccolo triangolo che sa fare solo tin tin, o lo scacciapensieri che fa soltanto bloing bloing, la cosa importante è che lo facciano al momento giusto, il meglio possibile, che diventino un ottimo triangolo, un impeccabile scacciapensieri, e che siano fieri della qualità che il loro contributo conferisce all'insieme. Siccome il piacere dell'armonia li fa progredire tutti, alla fine anche il piccolo triangolo conoscerà la musica, forse non in maniera brillante come il primo violino, ma conoscerà la stessa musica. Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.
”
Daniel Pennac
Armonia
Bene
Mondo
Problemi
+
Condividi / Vota
“
Da un po' di anni sto lavorando tanto, c'è una bella sintonia con la mia casa discografica, un sodalizio che si sta fortificando sempre di più con il passare del tempo. C'è grande fiducia reciproca, quello che posso dirti è che oggi amo questo lavoro più di prima, adesso so che cosa voglio fare, poi il "come" è una bella domanda, ma ho capito ciò che voglio raccontare di me e quanto sono fortunata ad essere supportata da un team di persone stupende, partendo dall'ufficio stampa all'etichetta, passando per il mio management, collaboro con persone veramente wow!
”
Elodie
+
Condividi / Vota
“
È una riflessione sui timori, sulle paure, che non ci permettono di vivere pienamente la vita. Come la paura del futuro o uno sguardo sempre proiettato al passato che non ti fa essere presente a te stesso. Mi viene in mente quella famosa frase di John Lennon, che dice «La vita è ciò che ti accade quando sei intento a fare altri piani», è la considerazione del vivere l’adesso perché il futuro e il passato sono nostre proiezioni. Volevo solo ricordare a me stesso, ed è il motivo per cui lo ripeto, anche in maniera ossessiva all'interno del brano, che tutti i momenti migliori sono sempre arrivati anche da momenti molto semplici però vissuti pienamente. [Parla della sua canzone dal titolo "Adesso"]
”
Antonio Diodato
Canzoni
Riflessione
Vivere
Paura
+
Condividi / Vota
“
Ci troviamo di fronte a quesiti importanti a cui dobbiamo dare risposte serie e impegnative. Credo che anche gli artisti possano farlo con la propria musica senza dover per forza avere un tipo di scrittura politica. Si può essere interessati al sociale anche parlando di noi stessi e delle sensazioni che proviamo in rapporto a certe tematiche.
”
Antonio Diodato
Politica
+
Condividi / Vota
“
Mi sento polipolide, ho la sensazione di essere legato a tanti luoghi di appartenenza. In tedesco c'è una parola bellissima, heimat, che è diversa da patria. Heimat è il luogo in cui ti senti a casa, una mia amica musicista mi ha detto che per lei heimat è il suono del suo pianoforte.
”
Vinicio Capossela
Appartenenza
Casa
Patria
+
Condividi / Vota
“
Certe volte mi chiedo quanto sia fortunata la gente a fare un lavoro normale. A me mancano, i lavori normali, mi piacciono. Ho fatto la cameriera, soprattutto. Da subito ho cominciato a lavorare con la musica, però mi sono pagata Manuale facendo pasticcini. Per quanto fossi frustrata dalla maleducazione degli altri, allo stesso tempo mi divertiva. Io sono una persona creativa nel senso reale del termine, qualsiasi cosa che si crei mi piace. Vale per la musica, per la scrittura del romanzo, poi dipingo, sono anche sarta, perché sono figlia di una sarta: mi piace vedere il risultato. Se facessi il muratore sarei comunque felice. Basta avere l’idea del progetto.
”
Levante
Lavoro
Scrittura
Educazione
+
Condividi / Vota
“
Collaborare con altri artisti è importante perché ti dà la possibilità di comprendere qualcosa da un punto di vista diverso dal tuo, in ogni incontro riesci sempre a cogliere delle novità, musicalmente è molto stimolante soprattutto quando lavori con un collega proveniente da un mondo diverso dal tuo. Imparo, cresco e riesco a portare a casa qualcosa di nuovo, cerco di arricchirmi e di diventare sempre più strutturata.
”
Elodie
+
Condividi / Vota
« Indietro
32 di 49
30
31
32
33
34
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)