Frasi sulla politica
Politica
Frasi sulla politica
Pagina 2/18
Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati.
Sandro Pertini   Inserita: 02/06/2016

I princìpi di una libera costituzione sono irrevocabilmente perduti quando il potere legislativo è nominato dall'esecutivo.
Edward Gibbon   Inserita: 27/05/2016

Una volta lo sport era diverso e noi non eravamo solo gli ingranaggi di una macchina di immensi interessi economici, politici, industriali, di immagini.
Diego Armando Maradona   Inserita: 28/04/2016

Si fanno le campagne con la poesia ma si governa con la prosa.
Hillary Clinton   Inserita: 17/04/2016

Non credo in Dio, ma ho fede nella forza della vita. Scopro la vera eccitazione nella magia di un film, in un nuovo incontro, nella politica che cambia le cose, nei progetti che mi passano per la testa.
Stefano Accorsi   Inserita: 16/04/2016

Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 12/04/2016

Uno dei problemi chiave di oggi è che la politica è una vergogna, la gente per bene non va al governo.
Donald Trump   Inserita: 31/03/2016

Un politico gentiluomo deve comunicare senza filtri con tutti.
Giovanni Sartori   Inserita: 04/02/2016

La regola dei due mandati e il taglio dello stipendio sono due limiti che aiutano a restare con i piedi per terra. Ti fanno sentire che non sei eterno e ti costringono a fare delle scelte ogni mese su come spendere i tuoi soldi, proprio come fa la gente fuori dal Palazzo.
Luigi Di Maio   Inserita: 21/12/2015

Pensavo che il Parlamento fosse un posto dove tutti si sentono al di sopra della legge. Ed è quello che penso anche oggi. Basta pensare ai regolamenti parlamentari: sono chiari ma dal primo giorno in cui sono diventato vicepresidente mi hanno detto che quel che conta più di tutto è la prassi perché non c’è nulla che non sia già accaduto in Aula.
Luigi Di Maio   Inserita: 21/12/2015

Noi siamo duri a morire, ora comincia la lotta. Questa è la vittoria del popolo, di chi sogna un domani migliore.
(Dopo la vittoria alle elezioni - Settembre 2015)
Alexis Tsipras   Inserita: 21/09/2015

In linea di principio soltanto i paracarri non cambiano idea. E io non mi sento un paracarro, neanche se confermo per l'ultima volta che candidato non sarò. Non mi piace fare politica. Ci vuole un gusto per il potere che io non ho.
Paolo Del Debbio   Inserita: 03/09/2015

Il partito repubblicano è quel partito che in America vuole dare alla gente la possibilità di diventare ricca.
Ronald Reagan   Inserita: 10/08/2015

L'Italia è la patria dei tuttologi: tutti pretendono di dire la loro su tutto, anche se non hanno una competenza specifica sull'argomento.
Magdi Allam   Inserita: 03/08/2015

La verità è che sia il terrorismo islamico sia quello neonazista, si fondano sulla supremazia della razza o della religione, nel caso di Anders Behrin Breivik indicata come «cristiana», si equivalgono nella loro divisione faziosa dell'umanità dove loro, detentori di una verità assoluta che deve essere imposta con la forza, condividono sia il principio che chi non la pensa come loro non ha diritto di esistere sia la pratica della violenza per la realizzazione dei loro obiettivi. La differenza sostanziale è che mentre gli islamici che uccidono gli «infedeli» sono legittimati da ciò che ha ordinato loro Allah nel Corano e da quanto ha fatto Maometto, i cristiani che uccidono per qualsivoglia ragione lo fanno in flagrante contrasto con ciò che è scritto nei Vangeli.
Magdi allam   Inserita: 02/08/2015 Tratta da: La strage in Norvegia. Il razzismo... (24/07/2011)

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Ronald Reagan   Inserita: 17/07/2015

Il governo è come un bambino. Un canale alimentare con un grande appetito ad un estremità e nessun senso di responsibilità dall'altra parte.
Ronald Reagan   Inserita: 15/07/2015

L'altro giorno qualcuno mi ha spiegato la differenza tra democrazia e democrazia popolare. E' la stessa differenza che passa tra una camicia e una camicia di forza.
Ronald Reagan   Inserita: 08/07/2015

La Democrazia non può essere ricattata.
Alexis Tsipras   Inserita: 05/07/2015

Spero che siate repubblicani e che abbiate votato per me. (Frase rivolta ai chirurghi che lo stavano operando)
Ronald Reagan   Inserita: 10/06/2015

C'è ancora, tuttavia, uno sterminio legale di esseri umani che sono stati concepiti ma non sono ancora nati. E questa volta stiamo parlando di uno sterminio che è stato permesso da, niente di meno, parlamenti scelti democraticamente dove normalmente si sentono appelli per il progresso civile della società e di tutta l'umanità.
(Durante il discorso del 04/06/1991 Papa Giovanni Paolo II equipara l’aborto allo sterminio nazista.)
Karol Wojtyla   Inserita: 04/06/2015

Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.
Sandro Pertini   Inserita: 02/06/2015

Un politico deve essere ambizioso, ma deve anche avere la cognizione del proprio limite.
Rosy Bindi   Inserita: 26/03/2015

Diffido di chi ha la verità in tasca, che sia religiosa, politica o personale.
Anthony Hopkins   Inserita: 14/03/2015

Chi mi risarcisce di questi anni, di tutte le sofferenze che ho subito. Del fango e dei danni politici?
(Dopo l'assoluzione definitiva al processo "Ruby" in cassazione del Marzo 2015)
Silvio Berlusconi   Inserita: 11/03/2015

Il processo Ruby ha denigrato, lo dico in maniera esplicita, Berlusconi e l'Italia come paese. Era un processo da non fare, migliaia di intercettazioni, costi enormi, si è indagato un presidente del Consiglio, si sono indagati e infamati i suoi ospiti privati, e dopo 5 anni si è verificato che secondo giustizia che non c'è stato alcun reato.
(Dopo l'assoluzione definitiva di Berlusconi in cassazione a Marzo 2015)
Renato Brunetta   Inserita: 11/03/2015

I problemi ecologici sono la frontiera politica del futuro.
Isabel Allende   Inserita: 06/03/2015

Nel linguaggio corrente si è soliti tradurre il compito del capo dello Stato nel ruolo di un arbitro, del garante della Costituzione. E' una immagine efficace.
All'arbitro compete la puntuale applicazione delle regole. L'arbitro deve essere - e sarà - imparziale. I giocatori lo aiutino con la loro correttezza.
(Discorso di insediamento a Presidente della Repubblica del 02/02/2015)
Sergio Mattarella   Inserita: 04/02/2015

La Democrazia non è esportabile, soprattutto, nei Paesi islamici, perché sono teocrazie fondate sulla volontà di Allah, non sulla volontà del popolo. Dio e popolo sono due princìpi di legittimità opposti e inconciliabili.
Giovanni Sartori   Inserita: 28/01/2015

Che il Paese sia unito e sereno.
(L'augurio di Giorgio Napolitano nel giorno delle sue dimissioni come Presidente della Repubblica - del 14/01/2015)
Giorgio Napolitano   Inserita: 14/01/2015

Quando noi ammettiamo che la politica è degenerata come strumento, diamo alibi a tutte le degenerazioni della politica.
Giorgia Meloni   Inserita: 08/01/2015

Democrazia»: regime politico definibile come unione di tutti i cittadini, che possiede ed esercita collegialmente un diritto sovrano su tutto ciò che è in suo potere.
Baruch Spinoza   Inserita: 22/12/2014

In regime di stampa imbavagliata il vero articolista è il lettore: egli deve leggere tra le righe.
Piero Gobetti   Inserita: 21/12/2014 Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi

Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese.
John Fitzgerald Kennedy   Inserita: 12/12/2014

Ho un rapporto sereno con il fascismo. Lo considero un passaggio della nostra storia nazionale. Mussolini ha fatto diversi errori, le leggi razziali, l'ingresso in guerra, e comunque il suo era un sistema autoritario. Storicamente ha anche prodotto tanto, ma questo non lo salva.
Giorgia Meloni   Inserita: 10/12/2014

Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l'abuso della libertà.
Karl Popper   Inserita: 01/12/2014

Chi sa combattere è degno di libertà.
Piero Gobetti   Inserita: 27/11/2014

I popoli sarebbero felici se i re filosofassero e se i filosofi regnassero.
Plutarco   Inserita: 21/11/2014

Se chiediamo a Washington, diranno che il Muro di Berlino è caduto per merito di Reagan. Se a Mosca, per Gorbaciov. Se in Vaticano, per merito di Karol Wojtyla. Se a Berlino per merito di Kohl. Se a Varsavia, diranno che è stato per merito nostro. Per me ha cominciato a cadere a Danzica, quando la protesta degli operai di Solidarnosc sancì la fine del comunismo: erano dei proletari che protestavano contro la dittatura del proletariato.
Adam Michnik   Inserita: 09/11/2014

L'obbiettivo del muro: evitare che il popolo della Germania socialista potesse scappare nel mondo normale. Il muro fu costantemente perfezionato e rinforzato, trasformato da un normale muro in un sistema insormontabile di ostacoli, trappole, segnali elaborati, bunkers, torri di guardia, tetraedri anti carro e armi a sparo automatico che uccidevano i fuggitivi senza bisogno di intervento da parte delle guardie di confine. Ma più lavoro, ingenuità, denaro e acciaio i comunisti mettevano per migliorare il muro, più chiaro diventava un concetto: gli esseri umani possono essere mantenuti in una società comunista solo con ostruzioni impenetrabili, filo spinato, cani e sparandogli alle spalle. Il muro significava che il sistema che i comunisti avevano costruito non attraeva ma repelleva.
Viktor Suvorov   Inserita: 08/11/2014 Tratta da: L'ombra della Vittoria

Segretario generale Gorbaciov, se lei cerca la pace, se cerca prosperità, se cerca liberalizzazione per l'Unione Sovietica e l'Europa dell'est: venga a questa porta. Signor Gorbaciov, apra questa porta. Signor Gorbaciov, abbatta questo muro!
(Celebre esortazione del presidente USA Reagan, riferita al Muro di Berlino e pronunciata il 12/06/1987 in occasione dei 750 anni della città)
Ronald Reagan   Inserita: 08/11/2014

Il nostro obiettivo, adesso, è unire quelli che sostengono il governo e le riforme.
Angelino Alfano   Inserita: 31/10/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014

La burocrazia sta alla politica come il mistero alla religione.
Oscar Farinetti   Inserita: 17/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

Ho lanciato più volte dalle colonne del mio giornale delle sfide; nessuno le ha mai raccolte.
Roberto Farinacci   Inserita: 16/10/2014 Tratta da: Lettere a Benito Mussolini

Le ideologie ritengono che una sola idea basti a spiegare ogni cosa nello svolgimento dalla premessa, e che nessuna esperienza possa insegnare alcunché dato che tutto è compreso in questo processo coerente di deduzione logica.
Hannah Arendt   Inserita: 15/10/2014

Le riforme del mercato del lavoro devono rendere più facile per le aziende assumere giovani ma non più facile licenziarli.
Mario Draghi   Inserita: 10/10/2014

La maggior parte delle parole comunemente adoperate dagli uomini politici sono sopratutto notabili per la mancanza di contenuto.
Luigi Einaudi   Inserita: 07/10/2014

Quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra.
Luigi Einaudi   Inserita: 03/10/2014

Per fare una frittata bisogna rompere delle uova.
Lenin   Inserita: 26/09/2014

Il comunismo ha fallito, è stato sconfitto dalla falsificazione della sua tesi (l’Unione sovietica) e da un cambiamento della scena del mondo che possiamo chiamare globalizzazione e capitalismo finanziario globale. Sogno ora un patto tra la sinistra e i liberali, un 'nuovo progetto costituente' per riformare il lavoro e superare gli errori di marxismo e capitalismo.
Fausto Bertinotti   Inserita: 25/09/2014 Tratta da: Intervista a Repubblica - 22/09/2014

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Politica' su 882 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster