×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul sapere [
5
/41
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul sapere [
5
/41
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Crediamo di sapere cosa scriveremo sulle pagine dei giorni futuri, oppure crediamo addirittura di essere già alla fine del libro... ma c’è sempre una pagina che ci sorprende.
”
Stefano Benni
Destino
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3194 click
“
Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Milano andare a visitare McDonald's, e poi non sapere dove andare a mangiare.
”
Paolo Rossi
Milano
Parigi
Londra
Arte
Fame
+
Condividi / Vota
3176 click
“
La globalizzazione multiculturalista dove si appiattiscono tutte le religioni, le culture, i valori e le identità per toglierci l'anima, «cosificando» la persona e atomizzando la società per ridurci a individui interessati esclusivamente alla dimensione dell'avere e dell'apparire che trascurano la dimensione dell'essere.
”
Da: Così Pisapia creò una Babele - Il Giornale 2011
Magdi Allam
Cultura
Religione
Cambiamenti
Apparenza
+
Condividi / Vota
3171 click
“
Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde.
”
Anonimo giapponese
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3148 click
“
Se desiderate sapere se una donna è incinta, datele a bere idromele quando sta andando a dormire: se avrà un dolore colico sarà incinta, altrimenti non lo è.
”
Ippocrate
Donne
Gravidanza
Cucina
Sonno
Dolore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3146 click
“
Credo che gli americani guardino all'Italia come una cultura antica, una società che conserva valori importanti come la famiglia: a volte sembra una paese bloccato nel passato.
”
Da: ilgiornale.it - 16/06/2010
Julia Roberts
Cultura
America
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3141 click
“
Illudersi che si possa integrare pacificamente un'ampia comunità musulmana, fedele a un monoteismo teocratico che non accetta di distinguere il potere politico da quello religioso, con la società occidentale democratica. Su questo equivoco si è scatenata la guerra in cui siamo
”
Da: Il Giornale - 21/01/2016
Giovanni Sartori
Religione
Democrazia
Cultura
Musulmani
+
Condividi / Vota
3138 click
“
Ho immaginato una Camera che soddisfi il principio della rappresentanza nel senso più democratico; e poi sappia scegliere ed eleggere un senato composto delle persone più competenti di ogni settore della vita pubblica, della economia, dell'architettura, dell'urbanistica, della letteratura.
”
Adriano Olivetti
Politica
Democrazia
Cultura
+
Condividi / Vota
3131 click
“
Quando un'anima nasce in questo paese le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti.
”
James Joyce
Anima
Religione
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3102 click
“
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
”
Da: "Harry Potter e il calice di fuoco" - Salani Editore
J.K. Rowling
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3101 click
“
L'essere repressi è il cancro della nostra società.
”
Shakira
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3087 click
“
Radicatissima è ancora nel popolino sardo la credenza che la scomunica del papa o magari di un semplice sacerdote, apporti davvero maledizione su chi è lanciata e sulle sue generazioni.
”
Grazia Deledda
Cultura
Religione
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3086 click
“
Il multiculturalismo invece è tutt'altro dalla multiculturalità. Mentre la multiculturalità è un dato che concerne gli «altri», il multiculturalismo è un dato che concerne il «noi». Il multiculturalismo è un'ideologia che immagina di poter governare la pluralità etnica, confessionale, culturale, giuridica e linguistica senza un comune collante valoriale e identitario, limitandosi sostanzialmente a elargire a piene mani diritti e libertà a tutti indistintamente senza richiedere in cambio l'ottemperanza dei doveri e il rispetto delle regole. Il multiculturalismo laddove viene praticato, principalmente in Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Germania, ha finito per disgregare anche fisicamente la società al suo interno con la presenza di quartieri-ghetto abitati quasi esclusivamente dagli immigrati, ha accreditato l'immagine di nazioni alla stregua di «terre di nessuno» alimentando l'appetito di chi ci guarda come se fossimo «terre di conquista».
”
Da: Se il multiculturalismo genera nuovi mostri - Il Giornale
Magdi Allam
Cultura
Cambiamenti
Democrazia
Immigrazione
+
Condividi / Vota
3075 click
“
E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l'amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c'è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell'assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c'è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l'amore. Il resto - ossessioni, ansie, struggimenti - è roba che ha a che fare con l'affanno. E l'amore felice non s'affanna. L'amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
”
Da: Che ci importa del mondo - Rizzoli
Selvaggia Lucarelli
Felicità
Bambini
+
Condividi / Vota
3067 click
“
Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
”
Toni Ibowi
Immigrazione
Cultura
Popolo
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3054 click
“
Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. Cuore caldo e mente fredda. È il codice del seduttore.
”
Carlos Ruiz Zafon
Donne
Intelligenza
Seduzione
+
Condividi / Vota
3034 click
“
Kim: 'Lei non lo vide mai più, dopo quella notte.' Nipote di Kim: 'E tu, nonna, come lo sai?' Kim: 'Perché io ero là.' Nipote di Kim: 'Potevi andare lassù, potresti ancora. Perché non vai?' Kim: 'No, tesoro mio. Ora sono diventata vecchia, preferisco che lui mi ricordi com'ero una volta.' Nipote di Kim: 'Come fai a sapere che lui è ancora vivo?' Kim: 'Non lo so, non ne sono sicura, ma io credo che lo sia. Vedi, prima che lui venisse in questa città la neve non era mai caduta, ma dopo il suo arrivo è caduta. Se ora lui non fosse lassù, non credo che nevicherebbe così. A volte può vedermi ancora ballare tra quei fiocchi.'
”
Edward mani di forbice
Winona Ryder
+
Condividi / Vota
3031 click
“
Cara non potrò essere presente alla tua comunione ma voglio farti sapere che sarò vicino a te in questo momento così importante per la tua vita. Ti avvicinerai per la prima volta all'Eucarestia e avrai la possibilità di sentirti vicina al Signore che ti protegge e ha cura di te.
”
La redazione
+
Condividi / Vota
3018 click
“
Sono fissato con la mia borsa. La tengo meticolosamente organizzata e non penso di dovermi giustificare per questa mia mania dell'ordine. La borsa è la mia cartella, la mia valigia, la mia cassetta degli attrezzi, il mio panierino, la mia tavolozza. Deve essere a posto, sempre. La borsa è ciò che porto con me quando scendo in campo e quando esco, due momenti in cui i miei sensi sono particolarmente acuti per cui avverto ogni grammo del suo peso. Se qualcuno ci infilasse un paio di calzettoni o losanghe in più me ne accorgerei. La borsa da tennis assomiglia molto al tuo cuore: devi sapere in ogni momento cosa c'è dentro.
”
Da: Open - Einaudi
André Agassi
Tennis
+
Condividi / Vota
3017 click
“
Commodo: "Massimo, Massimo, Massimo, ti acclamano. Il generale che diventò uno schiavo, lo schiavo che diventò un gladiatore, il gladiatore che sfidò un imperatore, una storia che colpisce e adesso il popolo vuole sapere come va a finire, soltanto una morte gloriosa li soddisferà e cosa c'è di più glorioso che sfidare l'imperatore in persona nella Grande Arena?"
Massimo: "Tu combatteresti contro di me?"
Commodo: "Perché no? Credi che io abbia paura?"
Massimo: "Credo che tu abbia avuto paura per tutta la vita."
Commodo: "A differenza di Massimo l'invincibile, che non conosce paura?"
Massimo: "Conoscevo un uomo che una volta disse: la morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando."
Commodo: "Mi chiedo se questo tuo amico ha sorriso alla sua morte."
Massimo: "Dovresti saperlo, era tuo padre."
Commodo: "Tu amavi mio padre lo so, ma lo amavo anch'io, questo ci rende fratelli non è così? Sorridi per me adesso fratello."
”
Il gladiatore
Joaquin Phoenix
+
Condividi / Vota
3000 click
« Indietro
5 di 41
3
4
5
6
7
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)