Frasi sugli Stati Uniti

Frasi sugli Stati Uniti
Frasi, citazioni e aforismi sugli Stati Uniti d'America, una repubblica federale composta da cinquanta Stati, con capitale Washington.
“Quando ho iniziato a fare l’attore avevo già vissuto tante vite: un anno negli Stati Uniti, una laurea in giurisprudenza e diverso tempo passato nei tribunali.
”Can Yaman Inserita: 21/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“Tutti noi sappiamo perché Biden si sta affrettando a dichiararsi falsamente il vincitore, e perché i suoi alleati tra i media stanno lavorando così duramente per aiutarlo: non vogliono che la verità emerga. Queste elezioni non sono finite non c’è stata alcuna certificazione ufficiale della vittoria di Biden, in nessuno Stato. I voti postali, voluti con insistenza proprio dal partito democratico, sono stati determinanti per la mia sconfitta e sono stati manipolati.
”Donald Trump Inserita: 06/11/2020
“Un nuovo orgoglio nazionale scuoterà le nostre anime, eleverà la nostra visione e curerà le nostre divisioni.
(Discorso inaugurale della presidenza USA - 20/01/2017)
”Donald Trump Inserita: 22/01/2017
“A New York hanno installato 3000 telecamere di sicurezza nella metropolitana. Si sono già avuti i primi risultati: 3000 telecamere sono state rubate.
”David Letterman Inserita: 09/12/2016
“Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi al fine di rendere la produzione degli Stati Uniti non competitiva. Il cambiamento climatico è una pagliacciata che deve essere fermata, il pianeta sta congelando, le temperature sono ai minimi storici.
”Donald Trump Inserita: 10/11/2016
“E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.”Donald Trump Inserita: 09/11/2016
“Il monopolio di Stati Uniti e Europa nel processo di selezione condanna invece Banca mondiale e Fondo monetario ad essere viste come mere emanazioni degli interessi strategici dei Paesi industrializzati. La scelta di chi guida queste istituzioni è troppo importante per essere affidata a meccanismi poco trasparenti, non democratici e sempre meno in grado di garantire che a prevalere sarà il candidato migliore.
”Tito Boeri Inserita: 23/06/2014“Mi lasciano tranquillo e questa è una delle cose che spiego alle mie figlie. Loro non possono girare per Los Angeles come persone normali, mentre qui si. C’è un amore differente a Reggio ed è quello che mi lega tanto a questo posto. E’ difficile per chi è cresciuto solo negli Stati Uniti capire questo.
”Kobe Bryant Tratta da: Intervista a BaskeTime (Parlando di Reggio Emilia)
“Gli Stati Uniti non possono ancora una volta ignorare quel razzismo che continua a pungere la nostra anima, quell'abuso sistematico che rappresenta ancora una piaga in America.
”Joe Biden
“Possiamo porre fine a quest'era di divisione. Possiamo porre fine all'odio e alla paura. Possiamo essere ciò che siamo al nostro meglio: gli Stati Uniti d'America.
”Joe Biden Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20
“I banditi romani sono alla buona, veraci, sanno di basilico. Può sembrare una battuta, ma credo proprio che sia così. Solo a Roma i malavitosi si riuniscono ancora al ristorante. Sotto certi aspetti sono rimasti poetici. Tutt'altra storia da quello che accade negli Stati Uniti, dove la malavita è un'immagine della società: arida, cattiva, di plastica. Penso che quella romana sia anche diversa da quella siciliana, che è rimasta folkloristica.
”Tomas Milian
“I segnali stradali a New York sono solo delle indicazioni di massima.
”David Letterman
“Immaginate gli Stati Uniti privati di uno stato che è stato la culla della loro storia. Ecco, questo è il Kosovo per la Serbia. Purtroppo ci sono poteri che non si possono combattere, ma io so da dove vengo e so cosa sta succedendo in quella regione da cui proviene la mia famiglia.
”Novak Djokovic
“Ero veramente anticonvenzionale a quei tempi. La barba l’avevano i pittori e gli artisti. Nel mondo della finanza e dell’economia era a malapena tollerata in Italia. Le istituzioni erano ancora estremamente conservatrici. (Riferita al periodo di perfezionamento negli Stati Uniti)
”Lamberto Dini
“Non vanno male solo i Paesi del Sud dell’Europa, tra cui noi, rallenta la Germania, la stessa Cina. E gli Stati Uniti hanno di fronte la vera grande incognita dell’economia mondiale, il fiscal cliff.
”Ignazio Visco Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012
“Non credo che Israele possa accettare una base terroristica iraniana accanto alle sue grandi città, più di quanto gli Stati Uniti potrebbero accettare una base di al Qaeda vicino a New York City.
”Benjamin Netanyahu
“La Repubblica Ceca si trovava con gli Stati Uniti, il Canada e una manciata di altri paesi contro la corrente internazionale in vigore, ma la storia ci ha dimostrato più volte che ciò che è giusto, non è ciò che è popolare.
”Benjamin Netanyahu
“Gli Stati Uniti hanno costretto i paesi andini ad accettare la propria politica di distruzione dei raccolti di coca. Così vengono penalizzati i contadini, le popolazioni locali, non si ostacola affatto la produzione di cocaina. Il problema non è legato all'"offerta", bensì alla "domanda", e questa è un problema degli Stati Uniti, non della Colombia.
”Noam Chomsky
“Gli Stati Uniti sono popolati in maggioranza da americani di prima generazione. Io sono una di loro, e sebbene tutti parlino di integrazione ho avuto un’esperienza diversa.
”Julianne Moore Tratta da: iodonna.it - 25/11/2013
“Stavo in Italia da solo un mese quando sono stata derubata di tutti i soldi e delle carte di credito. Avevo solo il biglietto di ritorno negli Stati Uniti e nessuna prospettiva di lavoro. Nonostante il fatto che non avevo né soldi né lavoro sono rimasta e ho dato fiducia all'universo. E’ andato fortunatamente tutto a buon fine!
”Clarissa Burt Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Stati uniti' su 20 Totali