Frasi sul calcio
Calcio
Frasi sul calcio
Pagina 5/22
L’esperienza mi dice che ogni allenatore che si rispetti deve allenare il Real Madrid almeno una volta nella sua vita. È il club più grande del mondo, un’esperienza bellissima, quasi unica. Quello che succede a Madrid non accade in nessun’altra squadra. I tifosi che ha in qualsiasi parte del mondo sono tantissimi. Ti aspettano ovunque, in hotel, all'aeroporto… È un’esperienza unica che vale la pena vivere. Anche quando ti mandano via
Carlo Ancelotti   

I procuratori, gli agenti? Troppo influenti. Molti club gli hanno consegnato potere. La parte più importante del calcio sono i calciatori, non i procuratori e nemmeno noi allenatori.
Carlo Ancelotti   

Tante volte quando diventi allenatore capisci che problemi hai causato quando eri dall'altra parte. Molte volte si dice ai propri figli "lo capirai il giorno che diventerai papà". Ai giocatori si dice, invece, "lo capirai il giorno che diventerai allenatore".
Carlo Ancelotti   

Il Milan ha avuto quattro grandi allenatori: Rocco, Liedholm, Sacchi e Capello. La storia dice che sono tutti ritornati
Carlo Ancelotti   

Squadra che vince, non si cambia.
Vujadin Boskov   

Grande giocatore vede autostrade dove altri vedono solo sentieri.
Vujadin Boskov   

Le cose che mi piacerebbe fare è stare tranquillo. Io amo lo sport, guardo molta televisione, amo il calcio e sono milanista dal 1948.
Jimmy Fontana   

L'ambizione è quella di dimostrare la validità delle mie idee ad altissimi livelli, la visione è dimostrare che i moduli sono relativi: a contare sono i principi di gioco.
Davide Nicola   

Non mi accontento mai. In me c'è una insoddisfazione latente. Quanto sono vicino a veder realizzata la mia visione di calcio, ecco che questa cambia.
Davide Nicola   

E' un momento importante per me e per la mia carriera. Da otto anni gioco ad alti livelli, mi sento bene fisicamente e con l'ambiente il rapporto è ottimo, così come coi compagni di squadra. Manca ancora tanto per finire la stagione. Speriamo di vincere qualcosa, ci crediamo ci sono tre titoli in gioco, sappiamo che è difficile ma abbiamo tanta voglia di sorprendere.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Corriere dello Sport 11/02/2014 

A priori, tutti dicono che in Italia c'è un calcio più tattico e io posso confermare che è proprio così. In Italia nella maggior parte delle partite gli avversari si difendono in cinque ed è più complesso attaccare e cercare spazi, in Spagna si trovavano più facilmente. Credo che questa esperienza mi permetterà di migliorare come giocatore e anche questa situazione ha influito sulla scelta di venire qui, con un torneo nuovo e nuove sfide. Do una mano ai compagni e qui arretro spesso. E' che odio essere statico e se posso dare una mano dietro, lo faccio. Ma io sono un giocatore che ama essere sempre vicino alla porta.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Gazzetta dello Sport 02/01/2014 

A Napoli la vita sociale è più complicata, perché non hai la facilità di spostarti tranquillamente che c'è in altre città, ma Napoli ti dà altre cose, come l'amore dei tifosi. I napoletani sono appassionati fino all'estremo e ciò io lo adoro. Mai pentito della scelta fatta. Il presidente De Laurentiis mi ha convinto subito, con un tecnico di livello come Rafa Benitez e il progetto del club. Tutto questo mi motiva ad aiutare la squadra a crescere, e a scrivere la storia. Sappiamo che è difficile, ma è una bella sfida.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Gazzetta dello Sport 02/01/2014 

Napoli è una città intensa. E' incredibile, viene prima il calcio e poi tutto il resto. Per me, che amo questo sport, è un posto bellissimo perché vivono per questo, nel bene e nel male.
Gonzalo Higuain   

A Napoli ho sentito l'amore. Mi sono sentito più amato che mai in qualsiasi altro club.
Gonzalo Higuain   

Il Milan è stato prima di tutto un affare di cuore per mio padre. Ora ha deciso che è arrivato il momento di cambiare strada e di lasciarlo in altre mani per permettere alla squadra di fare meglio. Io rimango da tifoso, sono stati anni fantastici, ma adesso è giusto cambiare strada.
Pier Silvio Berlusconi   Tratta da: gazzetta.it 05/07/2016 

I tifosi sono molto esigenti, ma possono stare tranquilli perché rispetto all'anno scorso ci siamo ulteriormente rinforzati. Siamo più forti e arriveranno ancora un paio di rinforzi. L'Inter mi ha sorpreso positivamente, in tournée ha collezionato risultati importanti, può fare una grande annata. Ma in prima linea vedo ancora noi, Roma e Napoli.
Giorgio Chiellini   Tratta da: gazzetta.it - 03/08/2014 

Il suo addio all'inizio è stato uno shock, non ce lo aspettavamo ma non sono rimasto deluso. Rispetto la sua decisione. Qualcuno dice che senza Conte non siamo più i favoriti? Per certi versi ci fa piacere, è uno stimolo in più: avremo più motivazioni e più voglia di dimostrare la nostra forza anche quest'anno. (Riferito all'addio di Conte come allenatore della Juventus).
Giorgio Chiellini   Tratta da: gazzetta.it - 03/08/2014 

La moda per le donne è come il calcio per gli uomini: ognuno può sentirsi Mister almeno una volta. E questo è il mio turno.
Cristina Parodi   Tratta da: Sei perfetta e non lo sai - Rizzoli 

L'etichetta "Ranieri fantastico a costruire le squadre con cui poi altri vincono" non mi fa male, anzi mi fa piacere, perché perlomeno riconoscono qualcosa ed è già tanto. Se io sbaglio i tempi è solo colpa mia, arrivo nei momenti magari più difficili, ma quando mi piace un progetto ci vado dentro; poi magari non riesco a vedere più in là, a dire "questo è un buon progetto, sta crescendo bene e posso arrivare in fondo".
Claudio Ranieri   

Credo che nel calcio non ci sia da inventare, ma magari da rivedere, da ricambiare, da studiare, da imparare da come giocano gli altri e poi cercare di batterli. Questo è quello che faccio ogni volta che magari non ho la possibilità di allenare; la mia più grande ansia è andare a vedere come lavorano gli altri miei colleghi, giro molto.
Claudio Ranieri   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Calcio' su 434 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook