Economia e Soldi
Economia e Soldi
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/11
La realtà di tutti i giorni testimonia come il denaro e la ricchezza non siano in grado di donare la felicità, ma possono contribuire a migliorarci l'esistenza. Per questo molti considerano l’economia e la finanza come il fulcro su cui far ruotare il benessere materiale degli individui e più in generale della nostra società. Illustri economisti sfornano idee e nuovi modelli di sviluppo nel tentativo di farci arricchire o risolvere le crisi transitorie, spesso senza successo.
Condividi su Facebook
Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Viviamo in un'epoca molto ingenua; per esempio, la gente compra prodotti la cui eccellenza è vantata dalle stesse persone che li vendono.
Jorge Luis Borges   Inserita: 14/03/2015

Un contribuente e' uno che lavora per lo stato, ma senza avere vinto un concorso pubblico.
Ronald Reagan   Inserita: 02/08/2015

Il nostro programma è sempre quello di meno tasse per famiglie, partite iva e imprese, in modo da dare più lavoro, secondo gli insegnamenti di Reagan e Thatcher. Siamo vicini con la Lega su flat tax, io sono al 25% e lui al 16%.
Silvio Berlusconi   Inserita: 05/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24 ore' del 04/10/2017

In Italia l'unico programma credibile per uscire dalla crisi lo tiene papa Francesco:
"Guagliù, pregate 'a Maronna!".
Alessandro Siani   Inserita: 09/03/2014 Tratta da: L'Italia abusiva - Mondadori

Niente dà l'illusione dell'intelligenza come il possesso di grandi somme di denaro.
John Kenneth Galbraith   Inserita: 17/04/2015

Ai miei collaboratori, al gruppo di ragazzi che sta rilanciando la Fiat, raccomando sempre di non seguire linee prevedibili, perché al traguardo della prevedibilità arriveranno prevedibilmente anche i concorrenti. E magari arriveranno prima di noi.
Sergio Marchionne   Inserita: 16/05/2014

L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
Papa Francesco   Inserita: 02/05/2015

Tutto il denaro è una questione di fede.
Adam Smith   Inserita: 29/12/2014

Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!
Donald Trump   Inserita: 04/03/2016

I soldi sono una cosa singolare. Si collocano come una delle più grandi fonti di gioia dell'uomo. La morte è la sua più grande fonte di ansietà. I soldi differiscono da un'automobile, da una padrona o da un cancro nell'essere ugualmente importanti per quelli che li hanno e per quelli che non li hanno.
John Kenneth Galbraith   Inserita: 13/04/2015

Come preservo i miei risparmi? Li metto tutti su un conto a zero interessi.
Luigi Di Maio   Inserita: 21/12/2015

Avete già compilato la dichiarazione dei redditi? Io mi rivolgo sempre allo stesso commercialista, che ogni anno mi promette che, in caso di revisione contabile, mi farebbe avere una comoda cavigliera elettronica.
David Letterman   Inserita: 05/12/2016

La scalata a Mediaset da parte di Bolloré è l'ennesimo attacco dalla Francia al sistema italiano, Prima Parmalat, poi Edison, adesso Mediaset. Siamo di fronte ad una nova scorreria, ma gli strumenti per difendere un'azienda così strategica ci sono.
Paolo Romani   Inserita: 11/05/2017 Tratta da: Intervista a Repubblica del 16/12/16

Se sei un buon economista, un economista virtuoso, rinascerai come medico. Ma se sei un economista cattivo, mascalzone, rinascerai come sociologo.
Paul Krugman   Inserita: 28/05/2016

Il nocciolo della questione e la vera funzione dell’imprenditore consistono piuttosto nel tradurre in pratica nuove combinazioni tecniche e commerciali, ovvero per dirla in termini più accessibili, nell'essere egli il protagonista del progresso economico.
Joseph Schumpeter   

Oggi è facile diventare milionario quando si è miliardario.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull'impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

In tempo di crisi dicono che c'è bisogno di ottimismo, come se l'evasione e la festa potessero risolvere tutto. Io invece credo che bisogna pensare, chiedersi dei perché, mettere in discussione.
Alessandro Mannarino   

Il primo principio cui deve ispirarsi l’istituzione della banca centrale deve essere quello di non avere legame alcuno con le finanze statali.
Joseph Schumpeter   

Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l'assillo dei riequilibri contabili.
Federico Caffè   Inserita: 30/06/2014

Quando una famiglia non ha da mangiare perchè deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano.
Papa Francesco   Inserita: 30/01/2014

Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa.
Aldo Busi   Inserita: 12/06/2014

Si può ragionevolmente ritenere che chi pensa che il denaro possa tutto, sia egli stesso disposto a tutto per il denaro.
Benjamin Franklin   Inserita: 12/03/2014

Perché al mondo le cose si pagano anche così. Con soldi che ti pesa possedere, che ti fa sentire malissimo spendere e che una volta finiti ti fanno odiare te stesso. E il peggio è che quando cominci a odiarti ti viene voglia di uscire a spendere un po' di soldi. Tranne che non ne hai più. E con ciò se ne va anche la speranza.
Haruki Murakami   Inserita: 17/11/2013 Tratta da: Sotto il segno della pecora - Longanesi

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 261 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster