×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui genitori [
17
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui genitori [
17
/21
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
A differenza di tante altre bambine, io non ho mai realmente sognato di fare la ballerina. Sono nata poco prima della guerra, poi fummo sfollati a Gazzolo degli Ippoliti, provincia di Mantova, quindi a Cremona. Papà lo credevamo disperso in Russia. Io giocavo con le oche, ci si scaldava nella stalla. Non sapevo cosa fosse un giocattolo, al massimo la nonna mi cuciva bamboline di pezza. Progettavo di fare la parrucchiera, anche quando, dopo la guerra, ci trasferimmo in una casa popolare a Milano, quattro persone in due stanze. Però sapevo ballare e così allietavo tutti al dopolavoro ferroviario, dove mi portava papà. Fu un'amica dei miei che li convinse a portarmi all'esame di ammissione alla scuola di ballo della Scala. E mi presero solo per il bel faccino, perché ero nel gruppo di quelle in forse, da rivedere.
”
Carla Fracci
Infanzia
Adolescenza
Danza
Famiglia
+
Condividi / Vota
“
La mia famiglia sono io. Purtroppo sono arrivata a non aver bisogno di nessuno. Ho toccato il fondo, ho capito che dovevo vivere e solo a quel punto ho conosciuto davvero i miei genitori. Mia mamma inseguiva la sua bellezza e la sua libertà, mio padre ha inseguito la sua carriera, con mia sorella i rapporti sono altalenanti.
”
Francesca Manzini
Fratelli
Solitudine
+
Condividi / Vota
“
Per me un bambino non è l'oggetto di nessun diritto alla riproduzione dei genitori ma è piuttosto una piccola persona che ha bisogno che vengano riconosciuti e tutelati proprio i suoi di diritti! E tra i possibili soggetti da tutelare io non ho dubbi: prima di tutto il bambino.
”
Lorella Cuccarini
Bambini
Diritti
Persone
+
Condividi / Vota
“
Vi ricordate poi quello che è successo una decina di giorni fa? Avevamo già avviato la chiusura dei locali, eppure c’erano tanti giovani a fare la movida. Tutti allegri, ammucchiati l’uno sull’altro, magari dopo aver bevuto dallo stesso bicchiere. Tutti allegri all’insegna del ‘chi vuol essere lieto sia, di doman non c’è certezza’. Bene. Adesso quelli che volevano essere lieti 10 giorni fa se ne sono andati lietamente in ospedale. E hanno mandato lietamente in ospedale genitori e nonni
”
Vincenzo De Luca
Bene
Essere
Giorno
Ospedale
+
Condividi / Vota
“
È qualcosa di terrificante se ci si pensa, suppongo che i nostri genitori e i nostri nonni abbiamo attraversato difficoltà e problemi ben più duri, dalle guerre fino alla crisi finanziaria, oltre ad altre malattie che hanno distrutto molte parti del mondo in vari Paesi, non solo il nostro.
”
Da: Intervista a Rock News (parlando del lockdown)
Marilyn Manson
Guerra
Malattia
Paesi
Problemi
+
Condividi / Vota
“
Tu hai quindici anni e questo ti vincola alle decisioni dei tuoi genitori per ancora tre anni.
”
Paolo Giordano
Regole
Adolescenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nessun esempio dai miei genitori, ma tanta violenza psicologica. Mio padre mi considera una fallita
”
Da: Verissimo - 09/11/2019
Francesca Manzini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci disarma, infatti, l'inclinazione a pensare che la nostra vita sia, innanzitutto, un frammento conclusivo della vita dei nostri genitori, solo affidato alla nostra cura.
”
Alessandro Baricco
Cura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Fin da piccoli siamo affascinati dall'insolito, dal bizzarro, dal mostruoso che non solo spaventa e raggela, ma comunica qualcosa di liberatorio, sconvolgente ma innegabile prova che cose e persone possono essere diverse da come ce le hanno raccontate e imposte genitori e maestri.
”
Federico Fellini
Vivere
+
Condividi / Vota
“
Praticamente boh avevo anni, e andavo con lo scooterone del mio babbo su e giù per la stradina di casa. E mia mamma che faceva: Diobò va piano, st'attento che arriva la zia su, st'attento ad andar giù. Io, frega n'casso se arriva la zia. Io andavo giù a tutto gas. È arrivata la zia... Ho visto la sagoma bianca con la scritta rossa Opel comparire. Ho avuto la prontezza di riflessi di prenderla appieno.
”
Marco Simoncelli
Moto
Famiglia
Giovinezza
+
Condividi / Vota
“
Durante l’adolescenza, per i ragazzi, i genitori sono come i mobili di casa : non ci si pensa sempre, ma è bene che non vengano spostati.
”
Beppe Severgnini
Cambiamenti
Adolescenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perchè io avessi questa passione per l'arte.
”
Rudy Zerbi
Mamma
Scoperte
Vita
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A passare come fossero una tempesta sono i giorni irripetibili dell’infanzia di mio figlio.
”
Banana Yoshimoto
Infanzia
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non chiedere dov’è la tua bambina non chiederti chi le dice buonanotte ogni notte ma prendi il suo sorriso più bello e assottiglialo fino a ridurlo ad un filo e con quel filo strozza le tue domande.
”
Alessia Gazzola
Figli
Domande
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I figli del lupo nascono coi denti.
”
Luigi Pirandello
Cattiveria
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E' bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
”
Mahatma Gandhi
Figli
Errori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Avere dei figli mi ha aiutato a mitigare il mio scetticismo esistenziale.
”
Umberto Veronesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino : dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.
”
Maria Montessori
Educazione
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
All'inizio un po' di preoccupazione c'era, ma poi quando i miei genitori hanno visto che avevamo ingaggi per tre sere a settimana pur non essendo famosi, gestivamo un social, facevamo gli shooting, suonavamo per strada, scrivevamo e componevamo, e con quello che guadagnavamo riuscivamo a produrci i dischi, sono stati contenti di avere un figlio con una passione che lo teneva occupato tutto il giorno.
”
Damiano David
Successo
Musica
Preoccupazioni
Passione
+
Condividi / Vota
“
Dovremmo trovare il coraggio di esimerci dall’idea di asportare chirurgicamente ogni forma di dolore e di frustrazione dal cammino di crescita dei nostri figli.
”
Paolo Crepet
Figli
Dolore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
17 di 21
15
16
17
18
19
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)