Frasi sul mercato
Mercato
Frasi sul mercato
Pagina 2/11
La totale espropriazione di un popolo nel proprio paese, l’ingresso di capitale straniero non a vantaggio dell’economia, ma a detrimento dei nostri cittadini e, di conseguenza, l’inaridimento della fonte alla quale la Stato, in un futuro migliore, può attingere le forze per riprendersi e rifiorire.
Joseph Schumpeter   

L’economia deve pagare le importazioni e finché non può farlo con le proprie entrate correnti, con ciò che produce, la nostra moneta è costretta a subire un peso insostenibile, alleviabile solo con la vendita a operatori stranieri, a condizioni per loro sempre più vantaggiose, dei nostri beni, siano essi azioni, proprietà terriere, immobili, tesori d’arte: l’economia dovrebbe dunque far fronte al fabbisogno corrente con il proprio capitale.
Joseph Schumpeter   

Il primo principio cui deve ispirarsi l’istituzione della banca centrale deve essere quello di non avere legame alcuno con le finanze statali.
Joseph Schumpeter   

L'imprenditore dà prova di essere, nella sua funzione amministrativa, l’amministratore scrupoloso delle forze produttive nazionali affidategli, e nella sua funzione di guida, un capo energico ed efficiente?
Joseph Schumpeter   

Il nocciolo della questione e la vera funzione dell’imprenditore consistono piuttosto nel tradurre in pratica nuove combinazioni tecniche e commerciali, ovvero per dirla in termini più accessibili, nell'essere egli il protagonista del progresso economico.
Joseph Schumpeter   

Egli lasciò cadere o rese sterili molti fra i più promettenti suggerimenti contenuti nelle opere di suoi immediati precursori. ( Riferita ad Adam Smith)
Joseph Schumpeter   

Se vogliamo afferrare il nocciolo della funzione dell’imprenditore, occorre fare una precisazione: definire quella che possiamo chiamare la gestione dell’industria, il management.
Joseph Schumpeter   

L'uscita dall'euro sarebbe solo una scorciatoia illusoria, che costerebbe assai cara al nostro Paese.
Flavio Tosi   

Tornare a generare crescita sostenendo le imprese, favorendo l’occupazione e lasciando maggiori risorse alle famiglie.
Flavio Tosi   

La vecchia contrapposizione ideologica tra Comunismo e Capitalismo, tra destra e sinistra, che ha caratterizzato la vita politica e sociale dell’occidente per decenni e sulla quale è stato imperniato il sistema politico italiano, è oggi superata dai nuovi assetti economici e sociali prodotti dalla globalizzazione, che impongono la necessità di ripensare completamente il nostro modo di vivere e il nostro modello di sviluppo e di organizzazione statale.
Flavio Tosi   

Commerciare con tutte le nazioni, stringere alleanze con nessuna.
Thomas Jefferson   

Lo spoil system è contro la natura dell’azienda. Il risultato sono dei compromessi al livello più basso. La resa della Rai al modello commerciale.
Giovanni Minoli   

La BCE dovrebbe funzionare come una vera banca centrale, simile a quella americana, che presti agli Stati e non solo alle banche.
Alexis Tsipras   

Sono il rivale dell'Europa dei mercati e delle disuguaglianze sociali. Ma siamo anche l'unica speranza per quella solidale, dei popoli, della democrazia, della dignità.
Alexis Tsipras   

Questa crisi distrugge ogni cosa che tocca: la società, l'economia, l'ambiente, gli uomini.
Alexis Tsipras   Tratta da: L'espresso - 24/01/2014 

Ho altre cose da fare, io, che conoscere i nomi dei miei soci o della gente che appartiene al mondo delle banche.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Il petrolio degli arabi è degli arabi. La Tunisia non ha il petrolio? Sbagliato, il petrolio libico è eredità del tunisino, marocchino, sudanese, yemenita e di tutti gli arabi.
Mu'ammar Gheddafi   

I francesi ci invidiamo, in silenzio ma ci invidiamo, perché noi abbiamo ancora i prodotti e i mercati veri.
Carlo Cracco   

Joe ha un pensiero gastronomico del tutto diverso: è capace di mangiarsi un barattolo di burro d'arachidi. Ha uno stile americano, orientato al business. (Riferita a Joe Bastianich)
Carlo Cracco   

Il Berlusconi di oggi è diventato molto più politico, più prudente. Nel 1994 Berlusconi pensava che un governo si gestisse come un'impresa dove il padrone decide tutto. Per lui fu uno choc scoprire di non poter fare tutto quello che aveva in mente.
Lamberto Dini   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Mercato' su 212 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook