×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla voglia [
11
/29
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla voglia [
11
/29
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Sono innamorato di questo Paese, sono molto italiano, di famiglia italiana. Ho abitato qui vicino nei miei inizi in Formula Renault e questo posto fa parte della mia storia come l'Italia in generale. Ho un amore, una voglia di venire qui a correre, di vedere la gente, gli italiani.
”
Da: sportnotizie24.it - 28/08/2015
Felipe Massa
Italia
Formula1
+
Condividi / Vota
100
%
“
Stramaccioni? Rivedo in lui qualcosa di Mourinho, ha la stessa voglia di vincere. (Riferita ad Andrea Stramaccioni)
”
Julio César
Calcio
Passione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Solo una sedia da scaldare dalla mattina alla sera, solo una pila di pratiche da sfogliare, qualche matita per disegnare pupazzi e magari un sonnellino ogni tanto? Bene, toglitelo dalla testa! Il mio è il mestiere del chirurgo: è un tavolo operatorio, il mio, e le penne sono scalpelli e bisturi. E quelle pratiche non sono pezzi di carta e fredde statistiche, o reclami d'indennità: sono vive, cariche di drammi, di sogni, di speranze malvage. Ogni investigatore, Walter, è un dottore, è un cane da caccia, un giudice, un confessore: tutto insieme. E tu vuoi dirmi che non ti interessa? Tu non hai voglia di pensare, ti va soltanto di suonare campanelli.
”
La fiamma del peccato
Edward G. Robinson
+
Condividi / Vota
100
%
“
Gli italiani hanno poca voglia di lavorare, è vero. Ma io sono mezzo russo. I russi sono lavoratori, si sa: infatti a casa lavo i piatti e mi rifaccio il letto.
”
Noi 4
Francesco Bracci
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Le crisi ci sono, ma non bisogna mai mollare alla prima difficoltà. Ci vuole pazienza, dialogo, comprensione. Bisogna avere la forza di lasciare all'altro, quando serve, il giusto spazio. Se c’è amore, se c'è la voglia di stare insieme, si continua ad andare avanti. Mai mollare perché se si resta, si può avere poi la fortuna di scoprirsi innamorati come il primo giorno.
”
Da: Vanity Fair - 10/10/2017
Filippa Lagerback
Crisi
Problemi
Amore
+
Condividi / Vota
100
%
“
Con Mediaset è stato un periodo particolare, pieno di fermento, c’era grande entusiasmo e voglia di fare, ma la mia casa è sempre stata la Rai e così rifiutai una proposta molto allettante e tornai a casa mia. Comunque è stata una bella esperienza in cui ho conosciuto gente molto interessante. Ora non ho contatti, ma conservo ancora qualche bella conoscenza.
”
Milly Carlucci
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vivo ai confini del mare, un po' come vivo ai confini con me stesso. Con la voglia di esplorarlo, ma con la paura d'annegare
”
Cesare Puccio
Mare
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Le ragazze e i ragazzi hanno una grande voglia di vestirsi, si impegnano nella ricerca di un loro stile personale che non prescinde però dai suggerimenti della moda. Hanno adottato quello che chiamo uno stile individualista, che significa che ciascuno prende dalle proposte di ogni stilista ciò che più gli aggrada, mescolando il tutto.
”
Donatella Versace
Moda
Ragazze
Ricerca
+
Condividi / Vota
100
%
“
E cosa vuoi sentire, amico? Che ogni tanto ho voglia di sentire il sapore di una pistola, eh? Be', è vero! Ho anche la cartuccia speciale per l'occasione, con la punta cava, guarda! Per farmela esplodere nel cranio in mille pezzi, un lavoretto coi fiocchi! Non c'è giorno che non mi sveglio e non mi chieda perché non dovrei farlo, e questo succede tutti i santi giorni! E sai perché non lo faccio ? Vuoi ridere? Sai perché non lo faccio? Non lo faccio per il lavoro, per il senso del dovere! Questa è l'unica ragione!
”
Da: ^Arma letale^Mel Gibson
+
Condividi / Vota
100
%
“
Grazie a voi. A tutti voi. Perché in questa incredibile avventura ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia. La voglia di tornare a vivere. I volti di donne, uomini, vecchi, giovani, bambini e di coloro che ci hanno salvato la vita: i medici. Ci avete spinto voi. Ci avete aiutato voi. Avete cantato con noi. Il risultato è solo una parte del gioco ma questo risultato, questa vittoria, queste lacrime di gioia sono dedicate a voi. Abbiamo scritto la storia.
(Lettera ai tifosi del capitano Chiellini, dopo la vittoria della nazionale negli europei 2020/21)
”
Giorgio Chiellini
Calcio
Vittoria
Coronavirus
Nazionale di calcio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Le decisioni sono le interminabili incertezze della vita che non sapremmo mai se sono esatte fino alla fine, così fai il meglio che puoi e spera che sia giusto.
”
Lily Collins
Decisioni
Incertezze
Volontà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non è stato facile all’inizio. Perché tornare in vasca mi sembrava diverso. Poi è tornata la voglia di fare tutto e l’amore per il nuoto. Anche qui in casa andrò sicuro in piscina. Comunque è giusto che la gente capisca che non tutto è immediato, uno deve metabolizzare e deve avere i suoi tempi per fare le cose. Più gli altri ti dicono che devi fare le cose più non le fai. La storia era bella, sarei potuto andare adesso a Tokyo, vincere le Paralimpiadi. Non lo volevo fare. Adesso, da solo, sono tornato in acqua e probabilmente farò Parigi 2024.
”
Manuel Bortuzzo
Acqua
Nuoto
Olimpiadi
Parigi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il miglior consiglio che posso dare a chiunque voglia far crescere un bambino felice e mentalmente sano è: tenetelo lontano dalle chiese appena potete.
”
Frank Zappa
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondo pazzo ; non voglio diventare come gli altri.
”
Charles Bukowski
+
Condividi / Vota
100
%
“
È iniziato tutto quando ero piccola, poi nessuno sapeva (si sa poco ancora) e non è mai così chiara la diagnosi perché ognuno dice la sua che può essere l'esatto contrario di quello che dice un altro. Il fatto che se ne sia parlato tanto, però, mi ha fatta sentire meno sola e penso che questo faccia sentire meno sole anche tante donne anche perché è qualcosa con cui si può vivere tranquillamente, si può essere felici, si possono anche avere figli con l'endometriosi. Il processo tante volte è più difficile e tante, tantissime volte non succede, però se questo è il tuo desiderio l'importante è mettercela tutta e ci sono tante strade: c'è l'affido, c'è l'adozione... Per quanto mi riguarda forse è stato un po' inficiante soprattutto perché, per una che balla, non è proprio il massimo del comfort e quindi forse per il mio lavoro è stato un po' più difficile, però era talmente tanta la voglia di farlo, era talmente tanta la voglia di studiare, di perfezionarmi, di avere certi ruoli che poi tutto è passato in secondo piano.
”
Rossella Brescia
Adozione
Desiderio
Donne
Lavoro
Passato
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
”
Fabio Volo
+
Condividi / Vota
100
%
Avere un diavolo per capello
Il modo di dire "avere un diavolo per capello" nasce dalla fantasia popolare e dalla voglia di rendere visibile e quasi teatrale un’emozione forte come la rabbia o l’irritazione. Immagina una persona così arrabbiata che sembra che ogni singolo capello abbia dentro un piccolo diavoletto agitato e scatenato. È un’immagine vivace e un po’ buffa, che rende bene l’idea di qualcuno in preda al nervosismo o all’irritazione.
Le origini non sono ben definite, ma espressioni simili sono comuni in molte lingue e culture per descrivere stati emotivi intensi. Il diavolo, simbolo del caos e della ribellione, viene associato qui a una situazione in cui "non si riesce a tenere la calma". La forza visiva di questa metafora ha fatto sì che il detto si diffondesse e restasse nel linguaggio quotidiano.
Usarla oggi è un modo colorito e scherzoso per dire che qualcuno è di cattivo umore o che ha perso la pazienza, magari per qualcosa che lo irrita profondamente o lo infastidisce.
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se un giorno
Se un giorno avrai voglia di piangere chiamami:
non prometto di farti ridere ma potrò piangere con te…
Se un giorno riuscirai a fuggire, non esitare a chiamarmi:
non prometto di chiederti di rimanere, ma potrò fuggire con te…
Se un giorno non avrai voglia di parlare con nessuno, chiamami:
staremo in silenzio…
Ma se un giorno mi chiamerai e non risponderò, vieni correndo da me:
perché di certo avrò bisogno di te!
”
Gabriel Garcia Marquez
+
Condividi / Vota
97
%
“
Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare più in là dell'orizzonte e se anche non abbiamo l'energia che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica eguale tempra di eroici cuori. Indeboliti forse dal fato ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere.
”
Lord Tennyson
Cielo
+
Condividi / Vota
94
%
“
Non c’è niente di più bello di una persona in rinascita. Quando si rialza dopo una caduta, dopo una tempesta e ritorna più forte e bella di prima. Con qualche cicatrice in più nel cuore, sotto la pelle, ma con la voglia di stravolgere il mondo, anche solo con un sorriso.
”
Anna Magnani
Persone
Forza
Sorriso
+
Condividi / Vota
93
%
« Indietro
11 di 29
9
10
11
12
13
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)