Frasi sul calcio
Calcio
Frasi sul calcio
Pagina 2/22
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Gianni Agnelli   Inserita: 25/01/2017

La scelta è stata molto difficile, alla fine ho scelto quello che pensavo che era il meglio per me. (Riferito al passaggio alla Juventus).
Gonzalo Higuain   Inserita: 17/09/2016

Per me tutti i goal sono importanti, è bellissimo per un giocatore fare goal, quindi per questo festeggio sempre uguale. (Dopo il primo goal segnato con la maglia bianconera).
Gonzalo Higuain   Inserita: 11/09/2016

Sono rimasto in silenzio in questi giorni, sono stati tre anni meravigliosi non posso che ringraziare per tutto l'amore che mi hanno dato ma ho fatto questa scelta per motivi miei. Ora penso solo alla Juve, capisco che sono arrabbiati com me, ho visto insulti ma era una scelta che dovevo fare e sono felice per questo. Sarri mi ha fatto crescere ed è stato un grandissimo allenatore per me, se si è arrabbiato perché sono andato via senza salutarlo chiedo scusa, ma posso solo ringraziarlo. De Laurentiis? Andarmene è una mia scelta ma mi ha spinto lui a farla, ringrazio i tifosi e i miei compagni, De Laurentiis no. Non avevo più un rapporto con lui, non volevo stare più neanche un minuto con lui. (In riferimento al passaggio alla Juventus)
Gonzalo Higuain   Inserita: 01/09/2016 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 28/07/2016

Senza umiltà non si fa nulla e questa squadra, la mia squadra, ha umiltà.
Claudio Ranieri   Inserita: 30/05/2016

Stare alla Juventus significa voler essere i numeri uno e non accontentarsi mai.
Claudio Ranieri   Inserita: 22/05/2016

Messi è il nuovo me. Tanti sono stati accostati a me, ma credo che con lui si sia definitivamente trovato il mio erede. È capace di azioni uniche, di magie irripetibili con il pallone, e tutto ciò lo rende speciale. Ma non solo: è un fenomeno anche nel gioco di squadra, sacrificandosi spesso per i compagni. Pressa e difende come tutti gli altri in fase di non possesso. E poi, quando gli arriva la sfera, è capace di cose che non ti aspetteresti mai.
Diego Armando Maradona   Inserita: 21/05/2016

Fare calcio in Italia è difficile forse perché siamo un pochino esasperati da tutto il contorno. Si parte sempre con: "Abbiamo un progetto, abbiamo un programma, facciamo questo, facciamo quell'altro", poi bastano tre partite per mandare all'aria tutti i progetti e tutti i programmi, tutte le convinzioni che quello fosse l'allenatore giusto, e questo è un po' il nostro male. Siamo molto tattici, siamo convinti tutti di capire di calcio, per cui bastano due o tre partite in cui non rendi come dovresti che salti. Alcune volte i dirigenti pur di vendere qualche abbonamento in più dicono che la loro squadra è pronta per vincere il campionato, o è pronta per entrare in Europa, per cui mettono una pressione addosso ai giocatori, all'allenatore, a tutto l'ambiente che non è positiva. Per cui alcune volte si sbaglia proprio per questo; noi non siamo per programmare, siamo nati per vincere, noi dobbiamo vincere e basta, il resto non conta. Questo non è bello, ma noi siamo figli di questo calcio; non siamo sportivi, ma siamo partecipativi e vogliamo vincere.
Claudio Ranieri   Inserita: 14/05/2016

Io non vado dietro le mode. Il calcio italiano ha vinto tanto e sempre, non vedo perché dobbiamo rinnegarlo.
Claudio Ranieri   Inserita: 03/05/2016

Alla Juventus sono solo arrivato nel momento sbagliato, con l'attuale dirigenza sarebbe stato diverso. Alla Roma avrei fatto meglio a lasciare dopo il primo anno perché non si poteva investire. All'Inter dovevo andare via perché il ridimensionamento era evidente.
Claudio Ranieri   Inserita: 03/05/2016

La prima qualità che deve avere un allenatore è il saper gestire mille cose. Prima c'erano meno media, meno pressioni, adesso devi essere attento a mille sfaccettature. Dipende poi da ogni situazione, perché se sei in una grande squadra devi trovare il giocatore giusto, perché poi te lo fanno pagare, per cui hai ancora più responsabilità e non sempre trovi il giocatore giusto che si ambienta subito. Se sei in una piccola società, dove devi fare bene, allora devi andare alla ricerca di quel giocatore che abbia lo spirito giusto.
Claudio Ranieri   Inserita: 03/05/2016

Una volta lo sport era diverso e noi non eravamo solo gli ingranaggi di una macchina di immensi interessi economici, politici, industriali, di immagini.
Diego Armando Maradona   Inserita: 28/04/2016

Sanremo lo segui, è come la Nazionale!
Virginia Raffaele   Inserita: 19/01/2016

Il calcio è strano.
Massimiliano Allegri   Inserita: 20/09/2015

Nessuno muore veramente se vive nel cuore di chi resta, per sempre.
Striscione commemorativo esposto allo Juventus stadium a 30 anni dalla tragedia calcistica dell'Heysel, in cui morirono 39 italiani nella finale di Coppa dei Campioni.
Inserita: 31/05/2015

Enjoy football! I love you darling!
Massimo Ferrero   Inserita: 31/05/2015

Non serve solo parlare dei problemi, risolviamoli, andiamo avanti. Il punto più importante è la trasparenza. È dov’è il nostro calcio? Qual è la posizione della Fifa nel mondo? È una battaglia contro corruzione, combine e razzismo.
Joseph Blatter   Inserita: 29/05/2015 Tratta da: corriere.it - 29/05/2015

Prendere in mano la squadra il 15 luglio e riportarla ancora alla vittoria dopo tre successi consecutivi, per fare questo ci vogliono gli attributi! Grazie Max Allegri
Messaggio rivolto all'allenatore della Juve Allegri per la vittoria dello scudetto (02/05/2015)
Andrea Agnelli   Inserita: 03/05/2015

Non sarà Paulo Sousa il prossimo allenatore della Sampdoria, ma Lino Banfi e con lui faremo l’allenatore del pallone in pensione.
Massimo Ferrero   Inserita: 21/04/2015

Maradona ha rappresentato per Napoli qualcosa di molto importante: è stato il riscatto, il vanto della città. Quello che ha fatto lui a Napoli lo hanno fatto solo i Borboni e Masaniello.
Pino Daniele   Inserita: 05/01/2015

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Calcio' su 434 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook