Uomini e Donne
Uomini e Donne
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/20
Gli universi maschili e femminili si parlano spesso con difficoltà e diffidenza, talvolta anche con discriminazione. Le diversità biologiche contribuiscono a dividerci, ma l'atteggiamento pregiudiziale nei confronti del sesso opposto non aiuta. Forse se imparassimo ad accettare le reciproche differenze, potremmo ridurremo i conflitti e migliorare la convivenza, dopotutto entrambi siamo necessari alla sopravvivenza della specie.
Condividi su Facebook
Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
Virginia Woolf   Inserita: 02/02/2015

Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite...
Anna Magnani   Inserita: 29/05/2017

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare!
Audrey Hepburn   

Fra uomini esiste, per natura, soltanto indifferenza; ma fra donne, già per natura, vi è inimicizia.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 26/10/2017

La donna ha innato il senso della giustizia e della buona amministrazione, oggi c'è tanto bisogno di queste caratteristiche.
Fabrizio Frizzi   

Ogni donna merita da un uomo che la guardi ogni giorno, come se fosse la prima volta.
Wiz Khalifa   Inserita: 22/03/2017

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.
Groucho Marx   Inserita: 08/10/2017

Le donne sono come la natura, che annega in pochi minuti gli uomini che ha preteso di beneficare per per tanti anni.
Ugo Foscolo   Inserita: 18/11/2017 Tratta da: Epistolario

Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.
Antonello De Sanctis   Inserita: 01/07/2014 Tratta da: Nel mondo degli uomini - No Reply

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.
Audrey Hepburn   

Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce, e molto spesso noi chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow   Inserita: 11/03/2014

Quando si dice che san Tommaso non ci crede se non ci mette il naso vale per tutto ma non per le donne: mettici pure il naso ma non sentirai mai la donna unica vera irripetibile davanti a te, ma sempre e soltanto l’idea che ti sei fatto dell’intera categoria.
Aldo Busi   Inserita: 09/07/2014

Gli uomini sono come il vino. Alcuni diventano aceto, i migliori invecchiano bene.
Papa Giovanni XXIII   Inserita: 23/09/2013

Ci ho messo un po' a capire che è più importante che una donna sia felice che fedele. Perché una donna felice non tradisce.
Fabio Volo   Inserita: 15/12/2016

La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso.
Giorgio Faletti   Inserita: 06/07/2014

Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. Cuore caldo e mente fredda. È il codice del seduttore.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 07/03/2017

Tutti i risultati raggiunti dalle donne, in generale, sono stati molto sofferti. Le ricercatrici, come tutte le donne che hanno un impegno di carattere intellettuale, percorrono una strada, in salita, ma è importante affrontare le difficoltà non sentendosi mai un uomo di serie B, valorizzando i nostri talenti assolutamente originali.
Laura Biagiotti   Inserita: 03/06/2017

Questa mattina mi sono svegliato e ho chiesto a mia moglie se mi vedesse con una faccia diversa. No, mi ha risposto. Allora sono sempre Toni.
(Dopo l'elezione a Senatore del 04/03/2018)
Toni Ibowi   Inserita: 09/03/2018

Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia.
Anna Magnani   

Un uomo qualsiasi rende la sua donna gelosa delle altre donne. Un vero uomo rende le altre donne gelose della propria donna.
Anonimo   Inserita: 01/09/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 387 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook