×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla guerra [
16
/28
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla guerra [
16
/28
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Andai a combattere per Israele perché avevo la sensazione che i seicentomila ebrei che avevano fondato Israele rischiassero la vita. E vi era poi un sottile senso di colpa per essere scampato alla Shoah andando in America Latina. Anche se non sono mai stato sionista – si poteva essere ebrei senza bisogno di andare in Israele – una volta rientrato in Italia, nel 1949, pensavo poi di fare ritorno in Israele. Ma 150 sterline regalatemi da un parente per andare tre mesi a Londra mi fecero cambiare idea. Mi attirava molto l’esperienza del Welfare State laburista. Ero di simpatie socialisteggianti allora.
”
Arrigo Levi
Israele
+
Condividi / Vota
410 click
“
Gran parte dei miei romanzi coprono un lungo periodo precedente alla mia nascita, ma queste narrazioni riguardano ancora me, mentre crescevo a Zanzibar, riguardano la mia storia, la mia famiglia, coloro che sono ancora lì o che sono stati perseguitati; ma riguardano anche i tanti fenomeni migratori che sono in corso nel nostro pianeta, dettati ora dalle guerre, ora dalle pestilenze, ora dalla siccità o dalla deforestazione (penso ad esempio ai cosiddetti migranti a causa del clima).
”
Abdulrazak Gurnah
Immigrazione
Famiglia
Società
Clima
+
Condividi / Vota
407 click
“
In guerra come in amore per venire a termine bisogna avvicinarsi.
”
Napoleone Bonaparte
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
406 click
“
Essere preparati per la guerra è uno dei mezzi più efficaci per mantenere la pace.
”
George Washington
Pace
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
405 click
“
Io Putin lo ammiravo, l’ho difeso, ma ora le sue azioni mi portano a dire che qualche rotella si è spostata da qualche altra parte.
”
Albano Carrisi
Politica
Dittature
Paesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
404 click
“
Con la guerra divenne legittimo chiudersi in sé, vivere alla giornata, non rimpiangere piú le occasioni perdute.
”
Cesare Pavese
Rimpianto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
403 click
“
Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all'indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.
”
Paulo Coelho
Guerriero
Ferite
Passato
Perdita
+
Condividi / Vota
401 click
“
Al popolo tedesco bisognerebbe, per il suo bene, augurare una guerra ogni quindici o vent'anni.
”
Adolf Hitler
Popolo
Dittature
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
400 click
“
Questo si faceva. Si moriva. Non si sapeva di cosa si trattasse. Non si aveva mai il tempo di imparare. Si veniva gettati dentro e si sentivano le regole e la prima volta che vi acchiappavano in fallo vi uccidevano.
”
Ernest Hemingway
Soldati
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
399 click
“
Oggi il mondo è profondamente cambiato, e il Buon Combattimento ha abbandonato i campi di battaglia per trasferirsi all’interno di noi stessi.
”
Paulo Coelho
Sofferenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
397 click
“
Come è governato il mondo e come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a ciò che leggono.
”
Karl Kraus
Bugie
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
397 click
“
Per la gran parte degli uomini, la guerra è la fine della solitudine. Per me, è la solitudine definitiva.
”
Albert Camus
Solitudine
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
395 click
“
Mi servono munizioni, non un passaggio.
(Rifiutando l'offerta USA di un aiuto alla fuga dall'Ucraina dopo lo scoppio della guerra)
”
Volodymyr Zelensky
Offerta
Fuga
Coraggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
392 click
“
Ospitiamo una madre, suo figlio e due ragazzi ucraini. Sono convinto che chi ha di più debba fare qualcosa per chi ha bisogno. Anche quando avevo meno, non mi sono mai sottratto. È sempre stato un grande dono poter tendere la mano. Quando l’umanità chiama, la mia risposta è: presente! L’idea di ospitare queste persone è venuta in contemporanea a Loredana e a me. Ero in America quando ci siamo confrontati e ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Ora loro mi sembrano più sereni qui con noi, per quanto si possa esserlo sapendo che c’è una guerra nel tuo Paese. Un conflitto assurdo, senza senso, che spero finisca il prima possibile.
”
Da: Intervista a 'Gente' del 06 2022
Albano Carrisi
Conflitti
Persone
Madre
+
Condividi / Vota
390 click
“
Le guerre negano la memoria dissuadendoci dall’indagare sulle loro radici, finché non si è spenta la voce di chi può raccontarle. Allora ritornano, con un altro nome e un altro volto, a distruggere quel poco che avevano risparmiato.
”
Carlos Ruiz Zafon
Memoria
+
Condividi / Vota
388 click
“
Il desiderio di pace, di sicurezza e di stabilità è uno dei desideri più profondi del cuore umano, poiché esso è radicato nel Creatore, che fa membri della famiglia umana tutti i popoli. Tale aspirazione non può mai essere soddisfatta soltanto da mezzi militari, e meno che mai dal possesso di armi nucleari ed altre armi di distruzione di massa.
”
Papa Francesco
Pace
Serenità
+
Condividi / Vota
388 click
“
Adesso ci sono i soldi della guerra. Quella che promette aiuti. È diventata buona la guerra, umana, generosa, compassionevole, umanitaria? No, ma deve farlo credere. È fondamentale creare consenso alla guerra, far vedere che belle cose produce. Ci avevano già provato in Kosovo. L'idea della 'guerra umanitaria' si è formata sostanzialmente in quell'occasione: quando si decide di bombardare, di ammazzare, conviene garantire che dopo arriveranno gli aiuti. Certo si tratta di molto danaro, ma in fondo costa quanto un giorno o due di guerra, è un costo aggiuntivo che vale la spesa: è pubblicità, è comunicazione. E il mondo 'umanitario', in buona misura, è stato al gioco.
”
Gino Strada
Comunicazione
Mondo
Soldi
Stati
+
Condividi / Vota
388 click
“
Quando in nome della pace si cede alla prepotenza, alla violenza, alla tirannia, quando in nome della pace ci si rassegna alla paura, si rinuncia alla dignità e alla libertà, la pace non è più pace. È suicidio.
”
Oriana Fallaci
Pace
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
387 click
“
Dopo l'attacco russo non sono fuggito, sono qui al mio posto. Ci piacerebbe fare jogging ma non abbiamo tempo.
”
Volodymyr Zelensky
Fuga
Coraggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
386 click
“
Ricordiamo il vecchio adagio: "si vis pacem, para bellum": se vuoi conservare la pace preparati alla guerra. Sarebbe ora di modificare questo adagio e di dire : "si vis vitam, para mortem": se vuoi poter sopportare la vita, disponiti ad accettare la morte.
”
Sigmund Freud
Morte
Pace
Vita
+
Condividi / Vota
382 click
« Indietro
16 di 28
14
15
16
17
18
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)