Frasi sull'Italia
Italia
Frasi sull'Italia
Pagina 2/4
Le ragazze si applicano di più non solo perché maturano prima, ma proprio perché non sono maschi, e sanno che a loro è richiesto di più. L’Italia è certo un Paese maschilista, familista, burocratico, abitudinario; ma è pur sempre un Paese capitalista, a economia di mercato. E il mercato, e il merito, a lungo andare si impongono. Se le ragazze sono più brave, le ragazze andranno più avanti.
Aldo Cazzullo   Tratta da: Corriere - 19/09/2016 

Il meglio d'Italia sono i ragazzi che non piagnucolano, si mettono in gioco, vanno all'estero, imparano altre lingue, studiano, vincono borse di studio, lavorano.
Aldo Cazzullo   

Noi per la Capitale abbiamo messo a disposizione 2,4 miliardi di euro di investimenti su tutti i temi sensibili per il rilancio della Capitale. Dal trasporto pubblico alla crescita delle imprese. Tanti investimenti e progetti sono ancora fermi per esclusiva responsabilità del Comune.
Nicola Zingaretti   

Io non sono il sindaco di Roma, ma il Presidente della Regione Lazio, un ente che in questi 5 anni ha rivoluzionato il trasporto pubblico regionale.
Nicola Zingaretti   

In un momento in cui l'Italia rischia di andare verso una fase di vero e proprio caos politico, ribadisco quello che ho sempre detto con franchezza in questi anni: ai destini personali dobbiamo anteporre le soluzioni ai problemi che colpiscono le persone, le idee per creare sviluppo e lavoro e i progetti politici più utili ad aiutare il Paese, ricercando sempre i motivi che ci tengono uniti anziché quelli che ci vorrebbero divisi.
Nicola Zingaretti   

L'Italia è governata da una maggioranza numerica, ma non esiste una maggioranza politica. Manca una prospettiva di sviluppo. Il costo dell'odio, tra rivolta dei sindaci e tassa sulla bontà, fotografa la mancanza di idee. Il governo continua a mettere le pezze, come si dice a Roma.
Nicola Zingaretti   

Chi sta governando sta distruggendo la fiducia verso l'Italia da parte del mondo. Noi indichiamo un'altra strada, di dialogo, di costruzione di un'esperienza unitaria e aperta, già in vista delle Europee. È giusto che il protagonismo passi per un nuovo PD.
Nicola Zingaretti   

La Sicilia ha una storia lunga e complessa e allo stesso modo Israele ha una storia lunga e complessa.
Amos Oz   

Il Tribunale Supremo Federale del Brasile ha già concesso l’estradizione in Italia, chiedendo però di commutare la pena al massimo di trent'anni di reclusione considerato che nel loro ordinamento non esiste l’ergastolo. Istanza che è stata già accolta dal mio predecessore nell'ottobre dell’anno scorso. Come tutti sanno, fu l’ex presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, a bloccare tutto, ponendo un veto al suo rientro in Italia.
(In relazione alla cattura di Cesare Battisti)
Alfonso Bonafede   

La Francia, certamente più generosa dell'Italia con chi perde il lavoro.
Giovanni Tria   

Sapete quante delle merci italiane, quanti degli imprenditori italiani utilizzano con il trasporto principalmente ancora su gomma il tunnel del Brennero
Danilo Toninelli   

È quell'Italia che domani governerà e che sostituirà voi e il vostro dio denaro con l'etica e la cultura, che diventeranno i capisaldi dell'essere e del sentirsi italiani. È l'Italia che sta rinascendo e l'esercito degli onesti vi sta facendo indietreggiare.
Danilo Toninelli   

Genova è una città bellissima e avara, che ti comprime, non ti dà nulla. Sicché ti mette dentro una gran rabbia, una voglia matta di esplodere. E di andare altrove, per cercarvi i riconoscimenti che lei ti nega.
Gino Paoli   Tratta da: Amico fragile. Fabrizio De André - Sperling & Kupfe 

Genova vista dal mare è una delle cose più belle che si possano vedere al mondo.
Guy de Maupassant   

L’Italia è un caleidoscopio di inestimabili stratificazioni artistiche e culturali. Coerentemente con la nostra storia e con il nostro patrimonio storico, architettonico, archeologico e naturalistico, dobbiamo impegnarci a preservare e custodire tali tesori, all'insegna della sostenibilità e della valorizzazione. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente del Senato]
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

In Italia si attribuisce tutto ai soldi e questo è un grandissimo errore. Avere i soldi non vuol dire niente.
Gianluca Vacchi   

Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
Gianluca Vacchi   

Ormai il sardo mi ha adottato. Mi sono trovato bene fin dall'inizio, come popolazione sono un po' come noi bergamaschi, un po' diffidenti all'inizio ma molto socievoli, quindi sono stati 5 anni piacevoli.
Davide Astori   

Per me il film di Luca è stato una scuola di vita, con continue emozioni e scoperte culturali, musicali e di ambienti. Sì, sono legato alla Francia, trascorro periodi molto piacevoli nella casa dei miei nonni, ma l'Italia è stata un autentico regalo, che resterà per tutta la mia vita indimenticabile. [Riferendosi alle riprese del film "Chiamami col tuo nome" delr egista Luca Guadagnini]
Timothée Chalamet   

Mio padre è nato in Francia, ma io sono nato a New York, quindi parlo naturalmente il francese e l'inglese. Imparare l'italiano, però, è stata un'impresa difficile: la grammatica, la sintassi, i verbi da coniugare! Un mese e mezzo prima del film, in Italia ho preso lezioni ogni giorno e ho frequentato alcuni ragazzi di Crema, che mi credevano uno studente in vacanza.
Timothée Chalamet   Tratta da: D Repubblica - 28/02/2018 

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Italia' su 63 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook