Spettacolo, Televisione e Cinema
Spettacolo, Televisione e Cinema
Pagina 1/57
Le esibizioni cinematografiche, televisive, musicali o teatrali sono apprezzate da tutti gli strati sociali e contribuiscono di fatto ad arricchire la nostra cultura. Le persone che frequentano questo particolare ambiente sono spesso circondate da grande interesse mediatico e da un alone di fascino e mistero, allo stesso modo le frasi e citazioni da loro pronunciate destano spesso interesse e curiosità.
Condividi su Facebook
L'opera fa parte integrante della cultura italiana e non andrà mai fuori moda. Ci saranno sempre un pianoforte e una bella voce a rallegrare i nostri cuori.
Katia Ricciarelli   Inserita: 12/10/2021

Una persona anziana che dice una battuta di spirito poco divertente è triste, un giovane in compenso è penoso.
Raimondo Vianello   Inserita: 16/09/2021

Lo sforzo disperato che compie l'uomo nel tentativo di dare alla vita un qualsiasi significato è teatro.
Eduardo De Filippo   Inserita: 03/09/2021

Fare Teatro significa vivere davvero ciò che gli altri, nella vita, recitano male.
Eduardo De Filippo   Inserita: 01/09/2021

La lucina rossa della telecamera non mi fa nessuna impressione: la tv non mi condiziona perché non la guardo quasi mai. Non mi nutro di televisione e nemmeno di radio.
Morgan   Inserita: 25/08/2021

Il problema delle televisioni, in generale di tutti i media, è che sono così grandi, influenti e importanti che hanno cominciato a creare un mondo tutto loro. Un mondo che ha poco a che fare con la realtà.
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 04/08/2021

L'artista deve esercitare non solo i suoi occhi, ma anche la sua anima.
Vasilij kandinskij   Inserita: 17/07/2021

Sopra il pianoforte c'era un avviso a stampa: Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio.
Oscar wilde   Inserita: 16/07/2021

Una volta Renzo Arbore mi disse che in televisione dovevo andare come mi facevo vedere in casa, in cucina, coi capelli raccolti alla bell'è meglio e poco trucco. Normale. Così feci. E ha avuto ragione.
Mara venier   Inserita: 14/07/2021

La musica, tra le tante cose belle che offre, ha la caratteristica di essere non un prodotto commerciale, ma tempo condiviso. E quindi in questo senso il tempo come noi lo intendiamo non esiste più.
Ezio bosso   Inserita: 09/07/2021

Conta di più la vita o l'opera? L'opera, se la vita ne è la superflua coerenza. Se la vita non è coerente con l'opera che produce, il dibattito resta aperto, ma non per me: non conta né l'una né l'altra, entrambe contano solo per l'occasione sprecata di farne tutt'uno. Quindi, via, giù nell'imbuto dell'oblio delle cose che ne nascondono troppe altre per non appartenere più alla fogna dell'arrivare con meno problemi al ventisette del proprio mese che al ruscello di acqua davvero sorgiva e ristoratrice in tutte le sue preziose molecole per l'umanità assetata.
Aldo busi   Inserita: 05/07/2021

La musica che ascolti da adolescente è quella che definirà la colonna sonora della tua vita.
Patrick Wilson   Inserita: 24/06/2021

Penso che ogni personaggio che interpreti abbia un po' di te dentro, non puoi davvero farne a meno.
Olivia Colman   Inserita: 11/06/2021

L'unico bel momento di un'opera è quello in cui la si scrive.
Alfred de Vigny   Inserita: 08/06/2021

Ho avuto un successo che a volte penso di non meritare, perché sono convinta che ci sia sempre da imparare. E ogni volta che arriva un riconoscimento ancora oggi resto sbalordita.
Carla Fracci   Inserita: 28/05/2021

Mi considero fortunata per la carriera che ho avuto. E' stato difficile resistere, lottare, affrontare i momenti bui, andare oltre. E' stato fondamentale Beppe, che non mi è mai venuto meno perché non è stato soltanto il marito ma il compagno, l'intellettuale, il regista, l'ideatore di centinaia di occasioni e di creazioni indimenticabili.
Carla Fracci   Inserita: 28/05/2021

Io sono un attore, non un attore asiatico. Se imparassimo a non specificare sempre la provenienza e il colore della pelle, in qualsiasi settore e argomento, sarebbe un grande passo avanti.
Steven Yeun   Inserita: 20/05/2021

Non ho mai compiaciuto nessuno. Sono partito dallo sperimentalismo, ho scritto canzoni popolari, girato film, dipinto quadri senza mai accontentarmi della culla protetta o delle sicurezze. Come per magia quelli che mi apprezzavano in una veste, mi hanno dato retta anche quando mutavo essenza senza pretendere che somigliassi a un juxe-box e che a ogni monetina inserita, corrispondesse un loro desiderio. Mi hanno lasciato essere come volevo e se posso dirlo spudoratamente, io sono cambiato e ho fatto tutto il mio percorso solo per loro. Me ne frego delle sicurezze e me ne frego di offrirle.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

Io sono stato creato, se così posso dire, soprattutto per fare canzoni, a un certo punto della mia carriera mi sono reso conto di essere venuto al mondo soprattutto per uno scopo: far conoscere alla gente argomenti ardui grazie a una musica fornita di una forte capacità comunicativa.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

Per favore guardate il nostro film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete a vedere tutti i film premiati quest'anno. Tornate al cinema!
Frances McDormand   Inserita: 27/04/2021 Tratta da: Dopo la vittoria agli Oscar 2021 per il film Normadland

Non è facile capire l’America appena arrivati...è una terra, questa, costruita sull’immigrazione ma le forme di questa immigrazione sono state molto diverse nel tempo e nelle situazioni. C’è chi è venuto qui per spirito di avventura, chi con la forza, chi sperando in una vita migliore, chi per fuggire a guerre e persecuzioni. Tutti però con una mentalità da emigrante, che è in qualche modo una mentalità artistica, capace di costruire qualcosa dal niente. Quasi sempre chi arriva soffre, ma i figli, come la pianta di Minari, crescono e si integrano bene.
Steven Yeun   Inserita: 12/04/2021 Tratta da: Parlando del film Minari

Volevamo far tornare tutti gli attori del cast originale e per farlo abbiamo cercato di connettere i punti della storia da dove l’avevamo lasciata. Prendete il personaggio di Eric La Salle – Darryl e quello della sorella di Lisa McDowell. L’ultima volta che li abbiamo visti, lui era zuppo di pioggia e lei aiutandolo diceva «dobbiamo toglierti questi vestiti bagnati di dosso». Tutto questo faceva immaginare che sarebbero finiti insieme e che Akeem e Lisa sarebbero vissuti per sempre felici e contenti. Quindi, per il sequel ci siamo chiesti: «Come facciamo a collegare tutte queste storie?». Abbiamo pensato quindi che sarebbe stato divertente se il signor McDowell, il padre di Lisa, avesse aperto un suo ristorante in Africa così da poter stare vicino alla figlia. In questo modo, avremmo potuto averlo nella storia.
Eddie Murphy   Inserita: 23/02/2021 Tratta da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista

A cacciarmi non è stata Berlinguer e nemmeno l’ad Salini. Mi ha fatto fuori il direttore di Rai 3, Franco Di Mare. Dietro c’è un braccio di ferro tra Cinque Stelle e Pd. Lo spazio in Rai lasciato alla sinistra ormai sembra esagerato.
Mauro Corona   Inserita: 12/11/2020

Ringraziamo iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.
Gigi Proietti   Inserita: 02/11/2020

Forse non sono un buon attore, ma qualsiasi altra cosa avessi fatto, sarei stato peggio.
Sean Connery   Inserita: 31/10/2020

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 1424 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster