×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulle nazioni [
6
/11
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulle nazioni [
6
/11
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Se le ragazze sono istruite, i loro Paesi diventano più forti e prosperi.
”
Michelle Obama
Paesi
Ragazze
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
343 click
“
A Barcellona, che è diventata una delle città più cosmopolite, nessuno si permette di buttare una carta per terra. Ti viene automatico perché guardandoti intorno vedi che non si fa. Milano è una città che ha luoghi nascosti bellissimi, ma è trascurata, potrebbe dare molto di più. Vai in alcune vie ed è sporco, lasciato andare, logico che il cittadino dica chissenefrega, carta più carta meno.
”
Vanessa Incontrada
Paesi
Citta
Milano
Terra
+
Condividi / Vota
340 click
“
Fu proprio la barbarie registrata nei confronti della dignità umana che portò l'Organizzazione delle Nazioni Unite a formulare, appena tre anni dopo la sua costituzione, quella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo che resta una delle più alte espressioni della coscienza umana nel nostro tempo.
”
Karol Wojtyla
+
Condividi / Vota
340 click
“
Desidero dare a voi, che siete padri e madri, un'ulteriore assicurazione. L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: i vostri figli non verranno mai mandati a combattere per un paese straniero.
”
Franklin Delano Roos..
Figli
Paesi
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
338 click
“
Ricordati dell’ospitalità che appartiene a nazioni e uomini ! – (Sia maledetta la nazione o la donna o l’uomo senza ospitalità!) Ricordati che il governo è al servizio degli individui! E nessuno, nemmeno il Presidente, ha diritto a qualcosa in più di te o di me.
”
Walt Whitman
Doveri
+
Condividi / Vota
334 click
“
Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia.
”
George Eliot
Felicità
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
329 click
“
Il più forte legame della simpatia umana al di fuori delle relazioni familiari dovrebbe essere uno che unisce i lavoratori di tutte le nazioni e lingue e razze.
”
Abraham Lincoln
Uguaglianza
Umanità
Solidarietà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
324 click
“
In questo Paese non si muove foglia che Pinochet non voglia. Vorrei che questo fosse chiaro.
”
Augusto Pinochet
Paesi
Dittature
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
319 click
“
Il debito pubblico deciso da pochi, che oggi minaccia la stabilità dell’economia mondiale, dalla Grecia agli Stati Uniti all’Italia, non sarà più possibile.
”
Gianroberto Casaleggio
Debiti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
319 click
“
A meno di procurarti il cibo in segreto e di consumarlo nel tuo sgabuzzino, non mangi da solo. Noi mangiamo in quanto figli e figlie, in quanto famiglie, in quanto comunità, in quanto generazioni, in quanto nazioni e sempre più in quanto pianeta. Non possiamo evitare, nutrendoci, di irradiare un’influenza anche nostro malgrado.
”
Jonathan Safran Foer
Alimentazione
Solitudine
Compagnia
+
Condividi / Vota
319 click
“
Fondamenti essenziali di tutti gli Stati sono le buone leggi e le buone armi, e non ci possono essere buone leggi dove non ci sono le buone armi.
”
Niccolo Machiavelli
Esercito
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
314 click
“
Se il Muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente.
”
Roberto Benigni
Paesi
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
314 click
“
Il crollo del socialismo in alcuni paesi non significa che abbia fallito: ha perso una battaglia.
”
Fidel Castro
Fallimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
313 click
“
Per me la massima aspirazione è quella di avere come ambiente, per le mie opere, l'aperto, la gente, le case, il verde. Sono perciò contento che molte mie sculture siano collocate in importanti piazze del mondo e in luoghi significativi, come il piazzale delle Nazioni Unite a New York.
”
Arnaldo Pomodoro
Arte
Aspirazione
Gente
Mondo
+
Condividi / Vota
311 click
“
Vi è nulla che tanto invilisca una nazione quanto il dispotismo religioso.
”
Napoleone Bonaparte
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
311 click
“
Nessuno dovrebbe avere l'illusione di poter ottenere una superiorità militare sulla Russia, di poter metterci un qualche tipo di pressione. Avremo sempre un'adeguata risposta a qualsiasi avventurismo.
”
Vladimir Putin
Militari
Guerra
Paesi
Russia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
309 click
“
Ho servito il paese sempre all'interno delle istituzioni: quattro anni nell'istituzione-esercito, due anni nell'istituzione-scuola, anni nell'istituzione-Banca d'Italia, poi l'istituzione-Palazzo Chigi, il Tesoro, il Quirinale. Insomma, io credo fermamente nel valore alto delle istituzioni. Sono il vero ancoraggio del paese
”
Carlo Azeglio Ciampi
Italia
Paesi
Valori
Esercito
Scuola
+
Condividi / Vota
308 click
“
Dalla Cina di Mao all’India di Gandhi e alla Cambogia di Pol Pot, tutti gli esperimenti di autarchia, di sviluppo non capitalista, con caratteristiche nazionali, sono falliti. I più per giunta, facendo milioni di vittime.
”
Tiziano Terzani
Fallimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
305 click
“
Capitale : la sede del malgoverno. Quella che fornisce il fuoco, la pentola, il pasto, il tavolo e la forchetta e il coltello per l’anarchico ; la parte del trapassato che egli stesso fornisce è la disgrazia prima della carne.
”
Ambrose Gwinnett Bie..
Citta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
301 click
“
L'Italia del Settentrione è fatta, non vi sono più né Lombardi, né Piemontesi, né Toscani, né Romagnoli, noi siamo tutti italiani; ma vi sono ancora i Napoletani. Oh! vi è molta corruzione nel loro paese. Non è colpa loro, povera gente: sono stati così mal governati! E quel briccone di Ferdinando! No, no, un governo così corruttore non può essere più restaurato: la Provvidenza non lo permetterà. Bisogna moralizzare il paese, educar l'infanzia e la gioventù, crear sale d'asilo, collegi militari: ma non si pensi di cambiare i Napoletani ingiuriandoli. Essi mi domandano impieghi, croci, promozioni. Bisogna che lavorino, che siano onesti, ed io darò loro croci, promozioni, decorazioni; ma soprattutto non lasciar passargliene una: l'impiegato non deve nemmeno esser sospettato. Niente stato d'assedio, nessun mezzo da governo assoluto. Tutti son capaci di governare con lo stato d'assedio. Io li governerò con la libertà, e mostrerò ciò che possono fare di quel bel paese dieci anni di libertà. In venti anni saranno le provincie più ricche d'Italia. No, niente stato d'assedio: ve lo raccomando.
”
Camillo Benso Conte ..
Italia
Governo
Paesi
Colpa
Corruzione
+
Condividi / Vota
299 click
« Indietro
6 di 11
4
5
6
7
8
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)