Frasi sulla cultura
Cultura
Frasi sulla cultura
Pagina 6/9
Una rivoluzione si fa, solo se si ha una cultura e delle idee.
Fidel Castro   

Non mi sono accorto che l'intonazione della società abbia preso un qualche carattere particolare; ma con questi costumi, e senza il lavoro dell'intelletto, non può fare a meno di deteriorare.
Charles Darwin   

Lo stadio più elevato nelle civiltà morali consiste nel riconoscere che dovremmo controllare i nostri pensieri.
Charles Darwin   

Bisogna rimettere la palla al centro e questo significa occuparsi delle famiglie italiane, soprattutto di quelle che hanno più bisogno, significa occuparsi di sicurezza, lavoro, occupazione e cultura.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 30/07/2014 

Nei miei intenti c’è sempre stato quello di comunicare cultura che serva al cittadino.
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014  

C'è bisogno innanzitutto di una rivoluzione culturale prima che politica.
Giampaolo Pansa   

La Chiesa è stanca, nell'Europa del benessere e in America. La nostra cultura è invecchiata, le nostre Chiese sono grandi, le nostre case religiose sono vuote e l’apparato burocratico della Chiesa lievita, i nostri riti e i nostri abiti sono pomposi.
Carlo Maria Martini   

È questo non cambiamento del mondo nel cambiamento della società che la filosofia, senza eccessiva stupefazione, deve rispecchiare.
Manlio Sgalambro   Tratta da: La morte del sole - Adelphi 

Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità.
Laura Pausini   

La solitudine è impraticabile e la società fatale. Dobbiamo tenere la testa nell'una e le mani nell'altra.
Ralph Waldo Emerson   

Radicatissima è ancora nel popolino sardo la credenza che la scomunica del papa o magari di un semplice sacerdote, apporti davvero maledizione su chi è lanciata e sulle sue generazioni.
Grazia Deledda   

La libertà non è un beneficio della cultura: era più grande prima di qualsiasi cultura, e ha subito restrizioni con l'evolversi della civiltà.
Sigmund Freud   

Solo la fede sprona vivamente gli uomini ad operare: perciò non è punto desiderabile, pel bene della società, che i più, o anche solo molti di essi, trattino scientificamente le materie sociali.
Vilfredo Pareto   

Se pensassi che questo mio Trattato potesse avere molti lettori non lo scriverei. ( Riferita a "Trattato di sociologia generale")
Vilfredo Pareto   

Lo scopo dello Stato ebraico è quello di garantire il futuro ebraico. Ecco perché Israele deve sempre avere la capacità di difendersi, contro ogni minaccia.
Benjamin Netanyahu   

La pirateria non è parte della cultura somala, del modo di vivere somalo, ma alcune circostanze in Somalia hanno creato la pirateria.
Hassan Sheikh Mohamud   

A un certo punto non fu più la biologia a dominare il destino dell'uomo, ma il prodotto del suo cervello: la cultura.
James Clerk Maxwell   

Di sicuro c'è un grande divario tra Nord e Sud del mondo. Povertà, ignoranza, pregiudizi, tradizioni patriarcali impediscono spesso ai Paesi del Terzo Mondo di far nascere una cultura della salute tra le loro donne. Pensiamo solo alle superstizioni ancora presenti in alcune zone dell'Africa dove credenze popolari e tabù non consentono all'altra metà del cielo di studiare o di farsi visitare da un medico uomo.
Lilli Gruber   

Ritengo che una nazione che ignori l'eredità etica, spirituale, religiosa della sua storia commetta un crimine contro la sua stessa cultura.
Nicolas Sarkozy   

Servono tagli da 5-6 punti di Pil, vale a dire di diverse decine di miliardi di euro. Questo sarà il vero segnale del cambiamento di cultura e abitudini di cui ha bisogno il nostro Paese.
Emma Marcegaglia   Tratta da: ilsole24ore.com - 23/05/2012 

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Cultura' su 169 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook