Frasi sulle persone
Persone
Frasi sulle persone
Pagina 4/5
Un'infanzia felice è una cattiva preparazione ai contatti umani.
Colette   

Non so, e non mi interessa sapere, se nel mio profondo si annidi un assassino, ma so che vittima incolpevole sono stato ed assassino no; so che gli assassini sono esistiti, non solo in Germania, e ancora esistono, e che confonderli con le loro vittime è una malattia morale o un vezzo estetico o un sinistro segnale di complicità; soprattutto, è un prezioso servigio reso (volutamente o no) ai negatori della verità. Rimane vero che, in Lager e fuori, esistono persone grigie, ambigue, pronte al compromesso. La tensione estrema del Lager tende ad accrescerne la schiera.
Arrigo Levi   

Nel passato le persone nascevano nobili. Oggigiorno la nobiltà deriva dalle proprie azioni.
Gianni Versace   

Io comunico con il mio pubblico perché per me son tutti colleghi: la barista, la parrucchiera, il poliziotto. Il pubblico è come me, è come se ogni persona seduta a guardarmi fosse un mio collega.
Maurizio Battista   

Credo che le persone disabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare.
Stephen Hawking   

Quando ti capita di arrivare a casa da perdente devi cercare di trovare una nuova opportunità, per capire che ce la puoi fare. Avevo due possibilità: rinunciare o cercare di appassionarmi a un nuovo progetto. Ho scelto la seconda, perché nello sport avevo capito che la cosa più bella è lavorare al progetto più che raggiungerlo. Oggi sono una persona molto felice, talmente felice da dire che l’incidente è stata la cosa più bella che mi potesse capitare.
Alex Zanardi   

Se a un colloquio di lavoro ti si presenta uno bello, ben vestito, abbronzato, sei subito ben disposto. Se viene uno su una sedia a rotelle, sei molto diffidente. La grande sfida è lavorare perché ci si concentri sulle persone e quello che hanno da offrire.
Alex Zanardi   

Non fare del bene agli altri se non sei in grado di sopportare l'ingratitudine del prossimo.
Ludovico Einaudi   

Più che un paragone, posso dire come si manifesta l’italicità, ovvero l'essere ed il sentirsi italiani. È un network di sorrisi e di bellezza. Emerge e si riconosce quando l’italico incontra una determinata combinazione di colori o di sapori o di tessuti. È una rete di persone che si intendono attorno a determinati valori.
Ilaria Capua   Tratta da: Intervista a La Voce di New York (10/2018) 

Le persone che ci guardano, prima che noi apriamo bocca, nei primi sei secondi si sono già fatti un'idea di chi siamo attraverso il solo impatto visivo, attraverso quello che noi indossiamo in quel momento, come lo indossiamo e come lo interpretiamo. I primi sei secondi sono fondamentali, anche senza che la persona abbia mai aperto bocca. Quindi capite com'è fondamentale che l'outfit sia comunicazione, sia mezzo di espressione del carattere di ognuno di noi.
Enzo Miccio   

Una persona non potrà mai cambiare le proprie abitudini prima di cambiare la propria mentalità.
Marie Kondo   

I miei pensieri sono come persone incontrate in un viaggio; all'inizio sembrano molto piacevoli ma, di norma, me ne stanco presto.
Samuel Butler   

Noi adulti non ci domandiamo la normalità e non ci sorprendiamo per la banalità. Ma al mondo, di banale, non c'è proprio niente.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

Seguire la politica vuol dire sperare, arrabbiarti, soffrire - perché una legge sbagliata sulle pensioni può far piangere tante persone e ha implicazioni pazzesche - ma quando incontri persone che ti chiedono aiuto entrano in gioco i sentimenti.
Federica Sciarelli   

Molte volte nella vita ho osservato le persone agire mosse dall'idea che la confidenza le autorizzasse a trascurare la grazia.
Michela Murgia   

Un'azienda editoriale non è fatta di carta e inchiostro; è fatta di persone, idee, passioni. Ecco: ci vuole passione. E ci vuole qualcuno che te la ispiri. Non è un lavoro impiegatizio. Ci vogliono coinvolgimento e condivisione.
Carlo De Benedetti   Tratta da: Corriere - 15/10/2019 

Se vogliamo capire le vere intenzioni degli altri e conoscere il loro animo, non dobbiamo ascoltare ciò che dicono, ma osservare cosa fanno.
Francesco Alberoni   

Quando non ti prendi cura anche della vita privata, succede che ti ritrovi a frequentare solo le persone con cui lavori.
Coez   

Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani. Non scordarlo mai.
Fannie Flagg   

Nella totale perdita di valori della gente, il teatro è un buon pozzo dove attingere.
Gigi Proietti   

Quando le persone hanno tutte le cose materiali di cui necessitano, sembrano non avere bisogno l'una dell'altra. Sono autosufficienti. Non c'è interdipendenza. Non c'è amore.
Jean Vanier   

Da sempre mi schiero dalla parte di chi non può parlare, di chi vive ai margini, così ho scelto il nome Ultimo. Io vivo a Roma, sono cresciuto non nei quartieri lussuosi dove le persone sfoggiano auto costose, ma con gente semplice che non ha pretese, che crede nei valori veri. Ecco, è un bisogno che ho, far capire da subito chi sono a coloro che mi ascoltano, far vedere che sono una persona vera.
Ultimo   Tratta da: Il Popolo Veneto - 08/06/2017 

L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente.
David Carradine   

Se potessimo vederci con gli occhi degli altri, scompariremmo all'istante.
Emil Cioran   

Ti guarderanno dall'alto al basso credendosi più grandi di te. Tu alzati in piedi, lentamente, sorridendo e ricorda loro che eri solo seduto!
Roberto Emanuelli   Tratta da: Davanti agli occhi - Rizzoli 

La gente quando sta male è vera come non mai.
Giulia Carcasi   Tratta da: Ma le stelle quante sono - Feltrinelli 

Il rapporto con i dirigenti è ottimo soprattutto a livello personale, ad esempio quando sono nate le bambine la società ci ha fatto un sacco di regali.
Wanda Nara   

Maria De Filippi è il cuore della trasmissione, senza mai mettersi al centro dell'attenzione. Ha sempre sotto controllo la situazione e riesce a far ragionare tutti, anche le persone più testarde.
Tina Cipollari   

Dare tutto ciò in mano ad un'unica persona che gestisce l'unico partito che ha la maggioranza in questo Parlamento, significa far andare quelle speculazioni finanziarie delle banche private da cui è nata una crisi enorme che ha toccato la vita di tutti noi italiani, e anche degli altri popoli europei. Significa stringere la mano e andare a braccetto con quelle società che la crisi l'hanno creata.
Danilo Toninelli   

È stato affascinante vedere Marlon Brando incarnare un personaggio disperato, attingendo alla propria disperazione, seminando schegge del suo privato. Allora lo vedevo come un uomo che stava invecchiando. Avevo trentun anni, lui quarantanove. Ora lo vedo così giovane e bellissimo. È stata l'ultima volta in cui è stato bello.
Bernardo Bertolucci   

Conoscere una persona è molto difficile. La si conosce nel cuore, non nella testa.
Clara Sanchez   

Gli amici nella mia vita contano tantissimo. Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche si erano accorte che tu fossi caduto. Persone rare da trovare insomma.
Nadia Toffa   

Ovvio che sono felice. Ma questo non è certo il mio attimo di gloria! Non ho nulla da dire. Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me. È il suo momento.
Elisa Isoardi   Tratta da: Intervista a Oggi del 27 Marzo 2018 

Credo che anche solo una persona possa fare la differenza.
Stan Lee   

Perché a ferirci non sono le persone, ma vedere distrutti i nostri ideali, è questo che ci fa a pezzi.
David Trueba   

Ognuno chiede e vuole rispetto, uomo o donna, nero o bianco. È il nostro diritto umano fondamentale.
Aretha Franklin   

A me piace vedere le persone riunite, forse è sciocco, ma che dire, mi piace vedere la gente che si corre incontro, mi piacciono i baci e i pianti, amo l'impazienza, le storie che la bocca non riesce a raccontare abbastanza in fretta, le orecchie che non sono abbastanza grandi, gli occhi che non abbracciano tutto il cambiamento, mi piacciono gli abbracci, la ricomposizione, la fine della mancanza di qualcuno.
Jonathan Safran Foer   Tratta da: Molto forte, incredibilmente vicino - Houghton Mifflin 

Gran parte di ciò che facciamo è effimero e rapidamente dimenticato, anche da noi stessi, quindi è gratificante avere qualcosa che hai fatto indugiare nei ricordi delle persone
John Williams   

Voglio essere solo un designer. Non voglio responsabilità se non per le persone che lavorano alle mie dipendenze in casa. Sono troppo superficiale per gestirle.
Karl Lagerfeld   

Il viaggio più bello quaggiù è quello che facciamo l'uno verso l'altro.
Paul Morand   

Per quanto cerchi di tenere d'occhio qualcosa, per quanto non lo perdi mai di vista, non lo puoi controllare. A volte le cose e le persone semplicemente se ne vanno.
Cecelia Ahern   Tratta da: Un posto chiamato qui - Harper Collins 

La folla è un gregge che non può fare a meno di un padrone.
Gustave Le Bon   

Tutto ciò che vediamo è sorto da una massa di colori trasformata in piano e volume, e ogni macchina, cosa, persona, tavola è un sistema pittorico di volumi predisposto per scopi precisi.
Kazimir Malevich   

Conoscere davvero qualcuno è qualcosa di talmente complesso, raro, fatale. Conoscere davvero qualcuno è per sempre.
Chiara Gamberale   Tratta da: Per dieci minuti - Feltrinelli 

Guardo molto dentro me stesso. Non è rabbia: è autoanalisi. Serve a farmi capire gli altri, ma serve anche a me per resistere all'omologazione imperante.
Giorgio Gaber   

È divertente il modo in cui molte persone amano la morte. Una volta che sei morto, sei fatto per tutta la vita.
Jimi Hendrix   

In Rai mi avevano detto: non parlerai più la domenica. Questa è la mia risposta. Non contro Fabio Fazio, che ne è il protagonista e che stimo. Ma per dare voce alla gente che la domenica è stata messa a tacere, quei 4 milioni di telespettatori che mi hanno sempre seguito. Per me quel giorno ha anche un valore etico più forte degli altri.
Massimo Giletti   

Penso al suo gusto per la vita, per l'essere creativi, era sempre impegnato a pensare al prossimo progetto! Inoltre sapeva esattamente come interessare le persone intorno a lui alle cose che faceva o che avrebbe voluto fare. Quando abbiamo lavorato insieme portò moltissime idee sue ma allo stesso tempo interpretò il personaggio esattamente come lo volevo. Non cercava di prendere il mio posto come regista! (Su Bill Paxton)
James Cameron   

Al valore della tutela delle persone deboli è orientata la legge sull'assistenza di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. La stessa legge introduce per la prima volta finalmente nel nostro ordinamento un sistema generalizzato di indennizzo delle vittime di reati intenzionali violenti.
Andrea Orlando   

Erano momenti in cui i miei dischi non funzionavano e le mie canzoni non le voleva nessuno e la persona che determinò curiosità e interesse intorno a me come autore fu proprio Mina. Nel suo disco dal vivo del 1978 presentò due mie canzoni, “Non può morire un’idea” e “Stasera io qui”: fu come rompere il ghiaccio e tutto accadde casualmente, con estrema naturalezza. Le serbo veramente una estrema gratitudine.
Ivano Fossati   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Persone' su 205 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster